Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    124

    Volume Blu-ray/dvd troppo alto o basso


    Ciao a tutti, ho un problema con l'audio di bluray e dvd che non mi fà dormire la notte M prima vi spiego la mia configurazione:
    -PS3 (che funge da lettore bluray/dvd) collegata tramite hdmi al pana v20. L'uscita audio rca del pana alimenta un semplice amplificatore stereo con le sue due casse. Questo perchè il pana è scarsino sul fronte audio e l'ampli con le due casse rende in termini di riproduzione dei particolari, di dinamica e di potenza molto di più (altro pianeta direi). Utilizzo un semplice ampli stereo e non un amplificatore dedicato (pur se ci ho sempre pensato) perchè per la mia casa non potrei mai fare un 5.1 al massimo potrei raggiungere un 3.1 (centrale+frontali+sub) ma i posteriori proprio non c'entrano.

    Ora il problema è questo: quando guardo dei bluray o dvd mi tocca stare per tutto il film con il telecomando in mano sia del ampli che della tv per alzare o abbassare il volume. Nelle scene di solo parlato devo alzare il volume per sentire a modo mentre appena accade qualcosa (battaglia, scoppio, effetti in genere) devo tirare giù perchè da quanto è alto il volume da proprio noia. Ora, io non sono uno di quelli a cui piace sentire i films "sottovoce" anzi amo vederli con un volume medio/alto ma se dovessi lasciare l'audio regolato per il parlato non reggerei durante gli effetti (figuriamoci chi mi stà accando ). Infine, questo accade solo per i bluray/dvd; nei film visti sia via sat che dtt delle tv generalistiche il problema non si presenta.

    Qualcuno ha già avuto questo problema? Sa come potrei risolvere. Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    11
    Interessa anche me, ieri sera guardavo il signore degli anelli in blu-ray e ho passato tutto il tempo ad alzare e abbassare il volume...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501

    praticamente tutti i sintoamplificatori attuali sono dotati di sistemi che regolano la dinamica che di solito vengono utilizzati a volumi medio bassi e hanno proprio la scopo do evitare di dover troppo spesso metter mano al volume.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •