Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Sintoamplificatore per TV e VPR in due zone diverse


    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum.

    Allora, tra 6 mesi circa tornerò a casa (2 anni fuori causa incendio) e volevo progettare il nuovo salotto multimediale. Non sono esperto e solo da un paio di giorni sto cercando di capirci qualcosa per cui siate comprensivi.

    La parte della casa interessata è una grossa sala con una parte soppalcata dove ci saranno la postazione pc e una saletta tv più intima rispetto alla sala. Siccome l'incendio ha azzerato la mia tecnologia devo partire da zero.

    Pensavo di prendere una TV sui 46'', per la visione normale di tutti i giorni, da posizionare nella parte soppalcata e prevedere (quando i fondi lo permetteranno) un VPR (per partite e film) che dal soppalco proietti nella sala sotto su uno schermo motorizzato tensionato con base intorno ai 2,5 m.

    Mi pare di capire che per i collegamenti al momento la soluzione migliore sia HDMI. Le sorgenti saranno:

    -BLUERAY/DVD
    -SKY
    -HD di rete
    -PC

    Quindi con un SINTOAMPLIFICATORE (messo nel soppalco)che abbia due uscite HDMI per TV e VPR dovrei risolvere quasi tutta la parte video. E adesso un po' di domande per voi esperti:

    - Ma l'audio? Porto il 5+1 dal telo del VPR (sala sotto) e per la TV mi accontento dell'audio TV? Oppure esiste un sintoampli con 2 uscite HDMI e due uscite 5+1 per due zone differenti?

    - Il PC come si collega al sintoampli, sempre HDMI?

    - Se volessi mettere un lettore CD nella sala sotto per sentire musica esiste qualche SINTOAMPLI comandabile a distanza?

    Grazie in anticipo per ogni tipo di consiglio o suggerimento!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525

    Di solito i Sintoamplificatori hanno il Multi Zone. Nella sala VPR mandi il 5.1, mentre nella zona LCD mandi la Zona 2 ( Stereo ). Comunque è meglio dare una letta al manuale di istruzione dell'amplificatore che si è intenzionati a comperare, per vedere i tipi di collegamenti disponibili ( di solito si trovano da scaricare dal sito del produttore). Oppure informarsi dal rivenditore.
    Saluti Frasca.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •