Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 289 di 480 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339389 ... UltimaUltima
Risultati da 4.321 a 4.335 di 7194

Se l'Airplay è importante allora sacrificherai potenza e dovrai per forza considerare solo il 473.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se l'Airplay è importante allora sacrificherai potenza e dovrai per forza considerare solo il 473.
    mi hai messo il dubbio sulla reale utilità dell'airplay.

Il 473 ha il subwoofer trim che il 671 non credo abbia...ma non ho capito cosa sia. Tu lo sai?

E' una funzione aggiuntiva che regola evitando gli incroci e le sovrapposizioni tra i diffusori del sistema ed il SUB e localizza le basse frequenze sul fronte anteriore anche se il Sub è su lato perpendicolare al fronte.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ragazzi buongiorno a tutti,
    volevo aggiornare il mio onkyo sr605 per un nuovo amplificatore con più ingressi hdmi, supporto spotify (vivo in spagna) e Airplay.
    Pensavo al Denon AVR-2113, anche se ho letto che il fratello maggiore AVR-2313 ha il supporto DSD over HDMI (perSACDs).
    A proposito mi domando, dato che il mio Denon d2900 non è dotato di hdmi, se il DSD sia una feature che mi interessi (chissà per un futuro cambio sorgente SACD, tenendo anche in considerazione che il sacd ormai è in disuso)
    Altra pecca dei Denon **13 leggo sui forum, "only plays up to 96kHz". Qualche anima pia che mi possa consigliare sulla scelta più adatta? Alternative? Il 2113 lo trovo sui 450 euro, 2330 sui 620.
    Grazie a tutti
    Anto

Grazie ellebiser per le risposte.

Mi chiarite per favore la differenza tra questo set di diffusori:
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...ages/ns-p40_w/

e questo:
    http://uk.jbl.com/jbl-product-detail-uk/scs-2005.html

E' meglio una risposta in frequenza con un intervallo più ampio o più stretto? E l'impedenza? 8ohm o 6 ohm che differenza fanno?
    E' la prima volta che compro un home theater e sono parecchio ignorante in materia.
    I set pensavo di collegarli al RX-V473.
    Grazie

Aggiungo una domanda: è possibile usare dei surround da terra? Io ho il divano appoggiato al muro e non so dove e come mettere i surround.
    Grazie ancora

Ciao a tutti! al solito sono molto debitore a questo forum per dare spazio a gente appassionata e competente. Da una prima scrematura, ho individuato alcuni modelli che ampli che mi potrebbero interessante (per inciso, non mi serve molta potenza, non mi servono 10mila connessioni). Al momento ho un 5.1, le mie casse frontali sono credo da 4ohm, il centrale e posteriori 8. Vorrei pero' acquistare qualcosa di qualità, che possa poi sfruttare anche in futuro.
    Dunque dicevo, al momento ho individuato:
    yamaha rx v573
    denon 2113 (ha un solo SPDIF in, ma riesco ad ovviare)
    marantz 5007
    maranz 1603 (anche se non ha upscaler ed ha meno potenza dichiarata degli altri)
    NAD T748 (ma e' un po' fuori budget)
    Sulla carta non ho grandi modi però di sapere qual e' effettivamente che VALE di piu' in una specie di classifica. Voi che ne pensate? ringrazio di cuore
    GM
    Ultima modifica di Gatto_Mannaro; 15-12-2012 alle 15:57

i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

correggo quanto ti avevo indicato nell'altro post, sono chario linea references t100 e linea piccolo, il sub un sunfire hrs10
    In se, ovviamente l'ampli deve "associarsi" a questi diffusori (ma non penso ci voglia molto) ma non vorrei fosse vincolante, visto che in futuro e' probabile un upgrade.
    Quello che vorrei capire e', fuori dai datasheet, se le diverse marche hanno davvero una qualità marcatamente diversa.. ad esempio, yamaha e' il piu' economico del gruppo, ma con una miriade di connettori, cosi' di primo acchito mi ispira poco. Denon o marantz.. non hanno la stessa identica elettronca dentro? ai parte l'estetica e le maggiori connessioni del secondo.
    Mi avevi suggerito il denon piccolino, ho visto solo il 2113, non mi e' dispiaciuto, ma prima di perdermi in mille confronti, volevo appunto capire se e' possile ed esiste una "scala" qualitativa.
    mille grazie
    GM

Se ti piacciono i Denon non pensare ad altro. Se riesci aumenta il budget e valuta il modello 2313

Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    Grazie ellebiser per le risposte.

Mi chiarite per favore la differenza tra questo set di diffusori:
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...kages/ns-p40_w

e questo:
    http://uk.jbl.com/jbl-product-detail-uk/scs-2005.html

E' meglio una risposta in frequenza con un intervallo più ampio o più st..........[CUT]
    L'impedenza più è alta e più semplice sarà pilotare i diffusori per l'amplificatore.
    Tra i due sistemi pare personale preferisco il JBL SCS 200.5

mille grazie!
    qualitativamente parlando il 2313 e' migliore del 2113 oppure ha solo piu' potenza e piu' optional?

Qualitativamente il 2113 rispetto al 2313 è inferiore, differenze nella sezione finale, gestire 7.2 anziché 7.1 canali, migliore sistema di auto-calibrazione, ma se sono solo optional... ci si può accontentare...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Qualitativamente il 2113 rispetto al 2313 è inferiore, differenze nella sezione finale, gestire 7.2 anziché 7.1 canali, migliore sistema di auto-calibrazione, ma se sono solo optional... ci si può accontentare...
    Ellebiser,
    leggo con interesse le vostre risposte, qualcuno sa spiegarmi qualcosa sopra questa limitazione di cui ho letto da qualche parte?
    "only plays up to 96kHz"
    Non capisco a che si riferisce questo commento (preso da una recensione su youtube), riguardo il denon 2113 (ed immagino il 2313, viste le specifiche tecniche pressochè identiche)

ciao a tutti con max. 500e. secondo voi quale e' il migliore acquisto? il mio uso sara' principalmente film la stanza e' circa 32mq. aspetto consigli grazie.

Pagina 289 di 480 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •