|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: SC-LX73/83 e vecchio impianto HT
-
24-11-2010, 08:23 #1
Member
SC-LX73/83 e vecchio impianto HT
Posto qui poichè ho spagliato sezione del forum ( avevo postato nella sezione generale)
Scusatemi mi sto addentrando ( o almeno cerco) per la prima volta nel mondo dell' hifi per uso personale.
Vorrei sostituire il mio vecchio impianto ( un Home Thater della Sony DAV 800 del quale si è rotto il lettore sinto ampl).
Vorrei passare a qualcosa di più serio .
Nessun problema di Budget ma vorrei per il momento tenermi le casse ( Sub, frontali, centrale e surround del 5.1 sony per poi passare a qualcosa di più)
Avevo adocchiato gli ultimi modelli sinto ampli pioneer il:SC-LX73 o SC-LX83.
Avendo da un mese aquistato un plasma panasonic 3d 50" vt20, lettore BR panasonic 3D DMP-BDT300 , Masterizzatore con HD Panasonic DMR-BW850.
Volevo passare alla sez audio puntando sul 3D.
Problema:
ho letto le specifiche delle casse sony che ho in dotazione e sulla targhetta viene indicata impedenza 3ohm mentre per il pioneer vengono consigliate casse con impedenza 6 ohm .
In giro ci sono pareri discordi in realtà ci ho capito ben poco ( chi dice che salta tutto, casse e ampli, chi solo ampli, chi solo casse e chi che va bene lo stesso ma non si prende responsabilità).
Premetto che l'uso non sarebbe da musicfan con impianto alla massima potenza ma normale e mi scoccerebbe comprare di botto tutto il set o far partire qualcosa ancora prima di sentire.
pensavo a un buon 7.1 più avanti ma vorrei comunque come inizio riutilizzare le casse che ho.
Avete un consiglio da darmi ?
W