Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

ROTEL RMB-1075...da accoppiare a SINTO ONKYO. un consiglio!

salve a tutti,

vorrei affiancare al mio onkyo in firma un finale.
    come la vedete l'accoppiata ONKYO 607 con un ROTEL RMB-1075?
    alternative da proporre? ascoltate che vi hanno impressionato?

noterei una differenza nella resa sonora con questa aggiunta?
    anche in HT o solo per la musica?

le diverse potenze tra le due elettroniche sono un problema??

grazie

joss
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    sub: Sunfire hrs8 ,lettore dvd/bd: Playstation 3,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

be sicuramente il miglioramento lo sentirai, rispetto alla sezione dell'onkyo il rotel e un'altro pianeta, e per le diversita di potenze non so che intendi perche dopo non userai piu la sezione finale dell'onkyo ma userai la rotel, poi l'onkyo ti fungera da pre, quindi?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

scusami, ma sono un attimo a corto di nozioni tecniche...pensavo di collegare solo i front al ROTEL per farlo come ampli 2 ch. oppure devo far passare tutti e 5 gli speakers per il Rotel?

come lo vedi il modello Rotel RMB-1075? è vecchio come modello? funziona bene, che tu sappia?

ma tutte le codifiche audio del sinto onkyo andranno perse, se tutto passa per il finale e poi a cascato sul sinto?

tu cosa mi consiglieresti come finale, anche usato sulle 600-700 euri?
    grazie ancora
    DINUS HT TV: LG LH5000 fullHD 42",center: B&W CM Center 2, front: B&W CM8, surround:B&W M1,ampli a/v:onkyo TX-SR 5007,ampli 2ch:AA MAESTRO 70,
    mediaplayer:PopCorn C-200,consolle : Nintendo WII,filtro di rete:Belkin Pure Av Isolator-6

Citazione Originariamente scritto da joss
    pensavo di collegare solo i front al ROTEL per farlo come ampli 2 ch. oppure devo far passare tutti e 5 gli speakers per il Rotel?
    Il Rotel RMB 1075 è un finale multicanale, dunque dovresti scegliere tu se:

a) collegare i soli frontali al Rotel e lasciare al sinto Onkyo il compito di amplificare gli altri canali
    b) collegare tutti i diffusori al Rotel e utilizzare il sinto Onkyo solo come preamplificatore
    In nessuno dei due casi perderesti le codifiche, che rimarrebbero comunque compito dell'Onkyo.

ma tutte le codifiche audio del sinto onkyo andranno perse, se tutto passa per il finale e poi a cascato sul sinto?
    Il passaggio del segnale è inverso rispetto a quello che hai descritto: tutto passa per il sinto AV Onkyo e da li' va al finale e poi ai diffusori.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

@ paolo: grazie della delucidazione
    ma secondo te questo Rotel multicanale è un buon prodotto? troverei miglioramenti affiancadolo all'Onkyo?

dato il mio impianto in firma, tu cosa faresti per implementarlo?
    sostiuire l'onkyo con un sinto piu elevato oppure affiancare il Rotel?

visto la maggior potenza del ROTEL, io farei passare tutto per il finale. che ne pensi?

Premesso che non ho moltissime esperienze di ascolto di apparecchi diversi, dato che mi sono (ri)avvicinato solo da poco al mondo dell'hi-fi, la domanda che mi farei, al tuo posto, è:
    quando ascolto musica o vedo un film, qual è l'aspetto della riproduzione sonora che vorrei migliorare?
    Cosa non mi piace, o mi disturba, o penso che potrebbe essere migliore?

P.S. Quant'è grande il tuo ambiente?
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

Il Rotel 1075 e' un buon finale HT, timbrica classica dei Rotel analogici (a me piace parecchio ma alcuni la giudicano freddina) e buona riserva di potenza, rispetto al 607 c'e' un abisso in quanto a capacita di pilotaggio dei diffusori e dinamica, penso che noterai un notevole miglioramento sulle tue B&W (tra l'altro Rotel-B&W a mio parere fanno una buona accoppiata) sia in stereo che in HT, direi che vale la pena collegare tutti e 5 i diffusori e non solo i frontali per fare le cose come si deve.
    Alternative con quella cifra non sono molte, o un finale multicanale usato di un'altra marca come NAD per esempio (ma dipende da cio' che trovi) o un sinto usato migliore, come potenza pero' devi andare su un 906 o un 5007 per essere al livello del Rotel (spendendo quindi di piu') pero' dopo potrai disporre anche della migliore sezione pre dell'ampli (direi avendo un miglioramento rispetto al 607+1075)
    Ultima modifica di Dakhan; 18-11-2010 alle 16:51

come lo vedi il modello Rotel RMB-1075? è vecchio come modello? funziona bene, che tu sappia?
    e un'ottimo finale per il suo costo, vai tranquillo, io ho il fratello ma 2 canali e ti dico che e un buon prodotto, e di miglioramenti ne avrai, li ho avuti anche io, ed io ho un 876 ma quando ho aggiunto il 1070 sui frontali e migliorato tutto, se puoi fare quest'investimento ne giovera tutto l'impianto, per le codifiche gia ti hanno risposto, le fa sempre l'onkyo e non perdi nulla
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

non mi risulta che l'onkyo 607 ha le uscite preout per collegare un finale esterno
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Cavolo, hai ragione, ho dato per scontato che il suo possessore avesse verificato, tutto il discorso decade quindi...

Era sfuggito anche a me, in ogni modo abbiamo dato informazioni in più a joss, grazie sommersbi

quindi appurato che non posso collegare nessun finale al mio sinto..cosa mi consigliate di fare?

-htm 61 (invece del 62)
    -cambiare tutta la cavetteria
    -sostuire il 607 con uno piu alto. quale mi consigliate date le mie casse?

questa notizia mi ha smontato..quindi parto da 0...

il 61 e piu performante del 62 e qui non ci piove, per l'ampli, cerca di predere anche uno usato che ce ne sono tanti nella sezione vendita, e ci aggiungi il rotel e per la cavetteria ci pensi in un secondo momento

ma ci si puo fidare di un ampli usato?
    che modello dovrei optare? rimanere su onkyo o andare su marantz?
    e onkyo cosa cambia tra 875 e 909, per esempio?

Visto il livello dei tuoi diffusori prima di cambiare il centrale cambierei ampli, visto che di sicuro meritano piu' del 607.
    Ti puoi fidare di un ampli usato se e' stato tenuto come si deve quindi ti devi fidare del venditore piu' che dell'ampli.
    875 e 909? Intendi 876 e 906?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •