|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio impianto HM ?
-
16-11-2010, 17:06 #1
Member
Consiglio impianto HM ?
premetto sono un profano in questo argomento, vi chiedo un aiuto
ho una tv samsung led c8000 + ps3.
vorrei mettere su un impianto home teathre 5.1 ... anche perche i 30 watt del televisore andrebbero a farsi benedire, avendo un salone grande l'audio di disperderebbe ...
1- tv/ps3 collegate via hdmi ed volevo collegare via cavo ottico ps3/hm ... ma poi guardando la tv normale l'audio lo sento dalle casse ? o devo collegare l'hm anche con la tv?
2- ho visto vari kit "all in one" in giro, ma sono tutti con il lettore dvd, e mi chiedevo ... per far collegare la ps3 alle casse dovrei attaccarlo obbligatorialmente al lettore? se volessi togliere di mezzo il lettore dvd (avendo la ps ) dovrei prendere un sintoampli giusto? a cui attaccare casse e sub
tengo a precisare non mi serve una qualita audio eccelsa, soprattutto vorrei sopperire il fatto dell'audio che si disperde. Lo userei principalmente per guardare normale tv ddt, giocare e poco film blueray.
sapete consigliarmi qualcosa? magari kit all in one
non vorrei sforare i 200.,,..
-
19-11-2010, 18:56 #2
Member
niente consigli?
-
19-11-2010, 19:13 #3
Senior Member
ciao
tua domanda 1: i collegamenti dipenderanno dall'ampli che avrai, e quindi dagli ingressi / uscite a disposizione. Io, che ho un ampli recente ma di fascia bassa, collego le fonti (decoder / bluray) con l'ampli con HDMI (porte "IN"), e poi collego con cavo hdmi l'ampli (porta HDMI "OUT") al tv. Così facendo l'audio che viene dalle fonti entra e si "ferma" nell'ampli (e quindi lo senti dalle casse) e il segnale video viene inoltrato al tv così puoi .. vedere
tua domanda 2: per non sforare i 200 euro bisognerebbe cercare qualche vecchio all-in-one LG o samsung rimasto solo soletto su qualche scaffale alla Metro ... Ma posso consigliarti l'Onkyo HTS 3305 che, online, trovi sui 280 e. + spese. E' un kit fatto da ampli + i 6 diffusori, e quindi non ha il lettore dvd che non ti serve. A meno di questa cifra non conosco nulla da poterti consigliare
ciaoFirma rimossa
-
19-11-2010, 19:25 #4
Senior Member
Sui 270.00 euro c'è questo:
YAMAHA - YHT-292 Nero
Saluti Frasca.
-
23-11-2010, 22:42 #5
Member
grazie delle risposte a tutte 2 innanzitutto !
sisi.. l' Onkyo HTS 3305 gia l'avevo adocchiato su ep..ce ...
sarei orientato per quello ... prese in/out hdmi e in ottico..
come impianto per x 1 alle prime armi, che non pretende kissa che, è perfetto direi, poi ho letto onkyo è una delle marche migliori per gli HM se non il migliore...
ora vorrei porvi altre domande da nabbo
1- devo far uscire l'audio della tv ed ps3 dall HM.
collego via hdmi tv a IN ampli
collego ps3 via ottico IN apmli
dovrebbe essere tutto ok cosi no?
2- oppure collegando ps3 a IN hmdi e poi OUT hdmi dell ampli alla tv ? dite non collegando direttamente ps3/tv dite perdo qualita video? per l'audio è meglio collegarlo via hdmi o ottico?
3- per chi ha impianti onkyo, quanto sono lunghi i cavi per i collegamenti casse/sub/ampli?? i supporti per fissare al muro le casse sono inclusi?
calcolate che tutte e 5 le casse le dovrei fissare al muro, e x le 2 posteriori dovrei avere almeno 10 metri di cavo...
grazie !Ultima modifica di eldevon; 23-11-2010 alle 22:50
-
25-11-2010, 11:10 #6
Senior Member
Collegamenti; io collegherei:
1) ps3 / ampli (HDMI IN) - così sia l'audio che il video entrano nell'ampli; l'audio si "ferma" nell'ampli così lo senti dalle casse; per il video vedi passaggio 2
2) ampli / tv (HDMI OUT) - il video che arriva dalla ps3 viene trasmesso al tv
3) ampli / tv (ottico): così senti nelle casse l'audio generato dal tv.
Non perdi in qualità video transitando dall'ampli, anche se probabilmente ti dovrai cimentare un pò nei settaggi dell'ampli. Ad esempio a certi ampli devi "dire" di considerare una certa porta (nel tuo caso l'hdmi IN alla quale colleghi la ps3) solo come passaggio.
Comunque, una volta acquistati e montati ampli e casse, devi preventivare di passare un pò di tempo a leggere e chiedere nel thread di questo forum dedicato a quello specifico ampli per capire come settarlo al meglio...
Cavi: non so sinceramente se sono compresi. Di solito no, ma non c'è una regola generale. Anche qui, per toglierti ogni dubbio chiedi nel thread apposito. Se non lo sanno quelli che hanno comprato lo stesso kit ...
ciaoFirma rimossa