Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Spesa max 300 euro...quindi mi oriento su un finale nad...grazie

Citazione Originariamente scritto da alexflibero
    Poi ci sono una miriade di marche minori, molto ben suonanti; tipo AM Audio ed altri.
    AmAudio la definisci una marca minore Non c'è nessun NAD o Rotel al mondo che possa rivaleggiare anche con un "entri level " della AmAudio...

Per i NAD usati occhio...sono ben suonanti ed hanno ottime capacità di pilotaggio ( ampere ) ma sono poco affidabili e delicati. Sull'usato guarda Rotel, buon suono e affidabilità.

[QUOTE=tsunami] AmAudio la definisci una marca minore

Il "minore" era inteso solo per diffusione sul mercato, non per la qualità. Io ho a casa un finale autocostruito che ricalca le configurazioni di Attilio Conti (uno dei progettisti di AM Audio appunto) e sono stato un felice possessore di un PRE-03, li conosco bene quindi

Propongo un altro marchio che ancora nessuno ha citato, parliamo di Audiolab.

Il modello 8000P (finale stereo) verrà presto sostituito dalla nuova serie, ed è in queste occasioni che si fanno gli affari.

Ti allego le specifiche tecniche che non possono certamente esaudire le tue risposte ma potranno invogliarti a cercare di ascoltare questo prodotto.

Rated power: 100 W per channel (8 ohm), 150 W (4 ohm)
    - Typical power: 120 W per channel (8 ohm), 180 W (4 ohm)
    - Input for full rated power: 1.0 V rms
    - Input impedance: 47 k? nominal
    - Gain: 29.0 dB at 1 kHz
    - Signal to noise: Greater than 95 dB (relative to 0 dBW)
    - Frequency response (-3 dB): 0.1 Hz - 75 kHz
    - Frequency response (±0.3dB)20 Hz - 20 kHz
    - Total harmonic distortion + noise: Less than 0.05%
    - Dimensions (WxHxD - mm): 445 x 74 x 337

40 ampere di picchi di corrente non sono pochi, ed il prezzo se non lo vuoi prendere in Italia si aggira sui 350 euro.
    Ultima modifica di mitsu; 26-11-2010 alle 13:26
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Confermo, buon marchio ma un pò difficilino da trovare in giro usato

Qualcuno ha qualche finale sotto mano usato per questa cifra?

Intanto vi confermo l'acquisto odierno delle Klipsch RF-82...Ascoltate oggi, amore a primo ascolto!!! Allora le ho provate con il famoso ampli rotel rb 956 ax usato che collegato a ponte ma anche in stereo con i suddetti diffusori non mi è apparso per niente male. Naturalmente aspetto ancora un pò senza fretta e per il momento collego le rf-82 direttamente all Avr-255 che comunque svolge ottimamente il suo lavoro

Ottima scelta ! La versatilità della multi configurazione a ponte ti verrà molto utile per eventuali upgrade dell'impianto

Ho visto che è possibile bi-amplificare le rf-82. Utilizzando il rotel che offre 30 W su 6 canali biamplificando i frontali e il centrale otterrei maggiori risultati rispetto a un collegamento a ponte sempre col medesimo finale che offre 90 W su 3 canali? Cosa mi consigliate?

Lascia perdere la biamplificazione passiva butteresti un sacco di Watt. al cesso !!!!!! non porta a nulla specialmente in HT...Vai con i 90 Watt per tre

Grazie tsunami

audiolab

Confermo il consiglio di MITSU...preso in UK l'ottimo 8000p audiolab a 350 euro...fa suonare e bene anche le mie KEF 104/2 e lo ho provato pure con le B&W 803s.....poi a quel prezzo....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •