taratura impianto e delucidazioni
Ciao a tutti,
ho da poco aggiunto all'impianto in firma un Mosscade Titan Nano e dunque essendo arrivato al 5.1 ho lanciato nuovamente la calibrazione automatica del sinto.
Il risultato è stato però bizzarro:
FRONT L +8,5
FORNT R +7,5
CENTTRALE +3
SURROND L+R -3
SUB -10
Ha inoltre sbagliato la distanza dei diffusori ed il crossover lo ha messo ad 80 settando tutte le casse front su large
Ora attendendo vostri lumi in merito vorrei avere delle delucidazioni:
Ascoltando film, magari movimentati da mio punto di vista non voglio che i due front mi sovrastino il centrale, E' CORRETTO?
Anche perchè altrimenti nelle scene calme o di dialogo il volume risulterà basso.
Capitolo sub, leggo su molti post di pugni in pancia o permanenti ma, sbaglierò sicuramente, il sub a mio gusto non dovrebbe essere troppo invasivo, dovrebbe occuparsi dei bassi liberando dal lavoro le altre casse.
Mi spiego meglio nei vari ascolti fatti in giro per Milano mi è sempre stato detto che l'utilizzo del Sub permette di tenere un volume d'ascolto più basso.
Nella mia ignoranza quindi setterei, con frontali e centrali stessa casa e linea, i frontali tipo a 2 ed il centrale a 4 magari con posteriori più vicini a 1 db ed il sub tipo a 0 o 4
Sapete aiutarmi in merito? esiste un blu rau che aiuti a regolare i livelli dei canali?
Attendo vostri commenti e mi scuso per la lungaggine
TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)