Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Uso esclusivo 2 canali

Uso esclusivo 2 canali

Salve stavo valuntando l'idea di acquistare un ampli av 5.1 ma essendo un fruitore di musica(vinile e cd)volevo sapere una cosa.E' possibile usare un ampli av come un normale ampli?cioè esiste la funzione 2ch.La mia idea era di prendere un onkyo con casse indiana.grazie

perchè prendere un sinto x musica vai diretto su ampli 2ch
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Con un ampli A/V puoi ascoltare in stereo, però se non ti interessa il multicanale ti consiglio un ampli solo 2ch perchè qulitativamente migliore.

si si lo so che è meglio un ampli 2ch.volevo sapere se esiste un funzione degli av per farli funzionare a 2 canali....io volevo prendere per motivi economici e 2 spazio un solo sistema...i rotel lo fanno ...peccato costino troppo per le mie tasche
    Ultima modifica di AL78; 31-10-2010 alle 23:42

MARANTZ a occhi chiusi..
    diciamo che è il più musicale tra tutti o come dicono qua sul forum "è quello che fa meno danni in 2ch"
    anche gli harman kardon non sono male..in successione denon,pioneer,onkyo e yamaha

con marantz starai a posto per un anno o due..poi le tue orecchie saranno pronte per un ampli 2ch

se puoi vai a sentirli così ti fai un'idea

intanto grazie....ma non ho capito una cosa...sui rotel c'è una funzione che elimina proprio le 3 o 5 restanti casse....per essere chiaro io non voglio sentire la musica che esce da 5 casse voglio un ampli che con un tasto mi fa uscire il suono da 2 casse...il rotel lo fa.gli latri che hai menzionato tu lo fanno?
    p.s.
    non per male ma a casa dei miei ho sempre avuto un ampli 2 ch.il problema è che adesso non ho lo spazio per 2 sistemi

Si anche con Onkyo puoi ascoltare in stereofonia. C'è un tasto "PURE AUDIO" che disabilita tutti i circuiti ed elaborazione video e sono attivate solamente le 2 casse Frontali (Destra e Sinistra).

se non erro lo fanno tutti i sinto ascolto 2ch ,ma dai retta vai con ampli 2ch
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

ma infatti, non capisco perchè prendete un ampli ht solo per ascolto stereo. molto, ma molto meglio, un ampli stereo.

allora il problema è che volevo sia il 5.1 che lo stereo normale e quindi la soluzione è o comprare 2 sistemi(avendo lo spazio)oppure comprare un sistema e usarlo 5.1 con i film e 2 ch con la musica...quindi dite che li hanno tutti buono a sapersi

ah beh, allora hai scelto un titolo sbagliato. se dici uso esclusivo...

budget ?

però,visto che parli di vinile,tieni presente che sintoamplificatori multicanale con ingresso phono non ce ne sono molti,e a naso direi nessuno in fascia economica (diciamo tra quelli attorno ai 500 euro)
    quindi devi mettere in conto pure l'acquisto di un pre-phono
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Tutti i sinto ht dell marche provate Kenwood ,Marantz , Denon , Harman kardon , Onkyo , Pioneer , etc... possono essere configurati in due canali dal setup oppure usarlo in multicanale e poi usarlo con i tasti dedicati in modalità stereo o altro ancora
    Per l'ingresso phono tutti kenwood che ho avuto lo posseggono tranne i nuovi entry level di nuova generazione
    Cerca di Kenwood un krf-v7773d o un krf-v9993d o un krf-x7775d o un krf-x9995d che vanno bene
    Come ti è stato detto sopra un ampli due canali a pari prezzoed anche oltre và sempre meglio ma con un ampli stereo ci fai solo quello , a te la scelta finale
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Prendi un cambridge 650r
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

come ti hanno già detto tutti non c'è problema ad usare un 5+1 (o 7+1) comeun 2 ch. Per l'ingresso phono invece la vedo dura.....un ampli AV con un buon ingresso phono secondo me non c'è....quindi dovresti rimediare on un pre esterno di buona qualità (magari a fet) da connettere ad uno degli ingressi aux dell'ampli AV. Valuta pure un sistema 2 telai: ampli AV con uscite pre + finale 2ch di buona qualità. Il mio sistema è così e mi dà molte soddisfazioni....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •