|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: sono un pò ignorante: connessioni video ampli
-
19-06-2004, 16:02 #1
Junior Member
sono un pò ignorante
Ciao a tutti, sono l'ennesimo e nuovo ingresso nel forum, anche se da giorni che leggo rileggo e rileggo ancora, tutto molto interessante e molti di voi sono dei veri professionisti.
La mia domanda da neofita della materia, ma con molta voglia di capire per poi realizzare un mio impianto ht, è:
Per poter collegare tutte le fonti video(pc, tv, dvd etc) al videoproiettore basta collegarlo al sintoamplificatore? Quindi i vari lettori dvd, vcr, etc vanno collegati al succitato sintoamplificatore e poi da quest'ultimo al videoproiettore???
Grazie e scusate l'ignoranza acuta.
(Prometto che poi studio)
Saluti a tutti.
-
19-06-2004, 16:30 #2
Benvenuto,
magari la prossima volta usa un titolo più esplicito così ottieni più facilmente dei feedback.
Intanto la tua affermazione è corretta se si vuole fare questo collegamento.
Alcuni preferiscono collegamenti diretti , ad esempio DVD -> PJ per ridurre i disturbi in RF o perdite nella qualità di segnale.
Sicuramente il collegamento con il sistema AudioVideo è il più facile da configurare , avendo l'accortezza di calcolare , prima di acquistare , il corretto numero e la tipologia di connessioni disponibili sul sistema AV. ( component , s-video etc )
Questo per evitare di trovarsi senza la possibilità di attaccare un componente o di possedere la corretta connessione. ( qualitativamente parlando ).
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
19-06-2004, 17:15 #3
Direi che Andra ti ha già risposto.
Aggiungo solo - per correttezza - che la maggior parte dei sintoamplificatori (a meno di top di gamma) non permette di entrare nei vpr digitali in DVI ma solo in component, mentre ormai molti lettori DVD prevedono uscita DVI.
Valuta quindi anche di fare correre due cavi - uno diretto in DVI dal lettore al vpr e uno component/s-video dal sintoampli.
SalutoniIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
19-06-2004, 23:04 #4
Junior Member
grazie ragazzi per la vostra pronta ed esplicita risposta, ci risentiremo presto per altre (penso parecchie) domande.
-
22-06-2004, 07:22 #5
Benvenuto nel Forum.
Quanto ai collegamenti video, sarebbero da preferire i collegamenti diretti (es.: DVD player/videoproiettore o TVC), evitando di far passare il segnale per il sintoamplificatore A/V.
Ciao,
Antonio.
-
22-06-2004, 07:42 #6
Re: sono un pò ignorante
toleno66 ha scritto:
Ciao a tutti...
Un piccolo consiglio: cerca di scegliere un titolo più esplicito.
con "sono un po' ignorante" è difficile immaginare che all'interno sono contenute informazioni sulle connessioni tra ampli ed altri apparecchi video.
Stavolta ho modificato io il titolo.
Di solito le discussioni con titolo implicito vengono spostate in Off Topic.
Alla prossima
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-06-2004, 22:29 #7
Junior Member
Ciao e grazie del consiglio, in effetti mi sentivo un pò gnurantello leggendovi, ma vi confesso che grazie a voi ho già imparato parecchie cosuccie....
Ciao e alla prossima