Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    2.1 per il Pc si può collegare all'amplificatore?


    come da titolo..scusate l'ignoranza...nell'attesa di trovare un pack di diffusori decenti per il mio v465 mi chiedevo se posso arrangiare con il 2.1 che uso al pc..si possono collegare?rischio di far saltare casa? nello specifico è un empire x-gaming 3000 con sub alimentato..grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851

    penso che si possa fare ma c'è da modificare qualcosa, perchè il 465 ha l'uscita pre-amplificata solo per il sub ma non per gli altri canali.

    i due satelliti andrebbero collegati alle uscite dell'amplificatore per i canali anteriori. è necessario però tagliare il connettore della singola cassa, in modo da avere il cavo spellato da serrare nei connettore dell'ampli.

    per quanto riguarda il sub la questione è un pò più complessa. dal manuale leggo che il collegamento previsto è uno soltanto, con un cavo che è terminato alle due estremità con dei jack tipo cuffia.

    qui ci sarebbe da sostiutire uno dei due jack con un rca, che andrebbe collegato all'uscita pre-amplifica prevista per il subwoofer nel tuo ampli. il problema è che questo cavo è progettato per veicolare i due canali stereo, quindi una volta tagliato e spellato probabilmente ti ritroverai con tre fili. uno trasporta il segnale del canale destro, uno del canale sinistro e l'altro penso sia la massa comune. i due cavi che veicolano i segnali dei due canali andrebbero saldati nel polo centrale del connettore rca e quello della massa nel bordo esterno.

    così dovrebbe funzionare tutto. certo, invece di tagliare i cavi se ne possono compare dei nuovi o creare degli adattatori.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •