|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ascoltare i miei film in 5.1 DTS e Dolby AC3
-
17-08-2010, 08:05 #1
Member
ascoltare i miei film in 5.1 DTS e Dolby AC3
ciao a tutti,
ho un asrock ion330ht collegato con cavo HDMI alla TV e con cavo ottico alle casse Creative Inspire 5.1 Digital 5500
----------edit del moderatore--------------
Attualmente però, la voce esce da tutte le casse...forse sbaglio qualche impostazione...uso il player Media Player Classic - Home Cinema e i drivers audio realtek HD e ho notato che nel pannello di controllo di tali drivers mi fà scegliere vari formati, se metto formato predefinito: "DTS interactive 5.1 surround" non si sente nessun suono dalle casse creative Inspire 5.1 Digital 5500
Inoltre, nelle casse Creative c'è un bottone "MODE" per scegliere tra: stereo / dolby pro logic / dolby digital ma purtroppo mi si accendono solo le prime due luci, quella del dolby digital no....
----------edit del moderatore----------
DOMANDA:
le mie casse creative Inspire 5.1 Digital 5500 supportano DTS e Dolby AC3? in caso negativo, è giunto il momento di cambiare l'ampli e prenderne uno che supporti piu formati....mi consigliate un amplificatore che supportino tali codifiche? (e a quel punto consigliatemi anche le casse).
Ultima cosa, siccome smanettando in rete ho letto un elenco molto ampio di codifiche, mi spiegate cosa sono e se mi possono / mi potranno servire per riprodurre i files piu diffusi? Ve le incollo:
DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+
PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HD
Dolby® Digital / DTS
Dolby® Digital EX
DTS-ES (MATRIX 6.1 / DISCRETE 6.1)
DTS 96/24
DTS® NEO:6
Dolby® Pro Logic®
Dolby® Pro Logic® II
Dolby® Prologic IIx
Dolby® Dual Mono
PCM 96 k/24 bit
Grazie a tuttiUltima modifica di nemo30; 17-08-2010 alle 21:26
-
17-08-2010, 21:13 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da kingpin
Ciao
LuigiUltima modifica di nemo30; 17-08-2010 alle 21:28
VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
17-08-2010, 21:36 #3
kingpin, vedo che ti sfugge completamente il senso di appartenenza a questa community di appassionati AV, oltre naturalmente al contenuto del regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione.
Sarai riammesso solo non appena avrai chiarito in MP il tuo comportamento confermando di aver compreso quali sono le regole stabilite per la frequentazione di questo forum.
Naturalmente l'amministratore, lo staff ed i moderatori del forum si dissociano da quanto scritto dall'utente kingpin e invitano tutti gli utenti ad attenersi a quanto stabilito dal regolamento ed astenersi dal pubblicare post contenenti informazioni su materiale illegale e/o dirette dichiarazioni su comportamenti o atti in violazione delle leggi sul copyright.
kingpin ti informo che una copia del messaggio originale è stato copiato in area protetta nel caso in cui ne venga fatta richiesta dalle autorità competenti.Sono tornato bambino.