Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

ascoltare i miei film in 5.1 DTS e Dolby AC3

ciao a tutti,

ho un asrock ion330ht collegato con cavo HDMI alla TV e con cavo ottico alle casse Creative Inspire 5.1 Digital 5500

----------edit del moderatore--------------

Attualmente però, la voce esce da tutte le casse...forse sbaglio qualche impostazione...uso il player Media Player Classic - Home Cinema e i drivers audio realtek HD e ho notato che nel pannello di controllo di tali drivers mi fà scegliere vari formati, se metto formato predefinito: "DTS interactive 5.1 surround" non si sente nessun suono dalle casse creative Inspire 5.1 Digital 5500

Inoltre, nelle casse Creative c'è un bottone "MODE" per scegliere tra: stereo / dolby pro logic / dolby digital ma purtroppo mi si accendono solo le prime due luci, quella del dolby digital no....

----------edit del moderatore----------

DOMANDA:
    le mie casse creative Inspire 5.1 Digital 5500 supportano DTS e Dolby AC3? in caso negativo, è giunto il momento di cambiare l'ampli e prenderne uno che supporti piu formati....mi consigliate un amplificatore che supportino tali codifiche? (e a quel punto consigliatemi anche le casse).

Ultima cosa, siccome smanettando in rete ho letto un elenco molto ampio di codifiche, mi spiegate cosa sono e se mi possono / mi potranno servire per riprodurre i files piu diffusi? Ve le incollo:

DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+
    PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HD
    Dolby® Digital / DTS
    Dolby® Digital EX
    DTS-ES (MATRIX 6.1 / DISCRETE 6.1)
    DTS 96/24
    DTS® NEO:6
    Dolby® Pro Logic®
    Dolby® Pro Logic® II
    Dolby® Prologic IIx
    Dolby® Dual Mono
    PCM 96 k/24 bit

Grazie a tutti
    Ultima modifica di nemo30; 17-08-2010 alle 21:26

Citazione Originariamente scritto da kingpin
    ------edit del moderatore-------
    Che bello, ------------edit del moderatore------------

Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di nemo30; 17-08-2010 alle 21:28
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

kingpin, vedo che ti sfugge completamente il senso di appartenenza a questa community di appassionati AV, oltre naturalmente al contenuto del regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione.

Sarai riammesso solo non appena avrai chiarito in MP il tuo comportamento confermando di aver compreso quali sono le regole stabilite per la frequentazione di questo forum.

Naturalmente l'amministratore, lo staff ed i moderatori del forum si dissociano da quanto scritto dall'utente kingpin e invitano tutti gli utenti ad attenersi a quanto stabilito dal regolamento ed astenersi dal pubblicare post contenenti informazioni su materiale illegale e/o dirette dichiarazioni su comportamenti o atti in violazione delle leggi sul copyright.

kingpin ti informo che una copia del messaggio originale è stato copiato in area protetta nel caso in cui ne venga fatta richiesta dalle autorità competenti.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •