Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo sintoampli 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    200

    Nuovo sintoampli 3D


    Recentemente ho fatto un bell'aggiornamento del mio impianto HT, che ora conta su un plasma Panasonic 50VT, su un sinto Onkyo 674 del 2006 e su casse Indiana Line serie Arbour.

    Il sinto, però, sta cominciando a mostrare i segni del tempo: non fa l'upscaling fino a 1080p, ogni tanto ha difficoltà ad agganciare il segnale video su HDMI, ha solo 2 ingressi HDMI, non gestisce ovviamente i nuovi codec audio HD ne tantomeno è abilitato al 3D.

    Volevo quindi sostituirlo con un qualcosa che invece fosse in grado di soddisfare tutte le caratteristiche di cui sopra, con una spesa massima di 1.000 euro e per un uso prettamente HT.

    Avevo addocchiato l'Onkyo 808... C'è qualcosa di meglio su quella fascia di prezzo?
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    485
    Pioneer VSX 2020 ... io mi orienterei su quello

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    200
    Posso chiedere il perché? Cos'ha di meglio dell'Onkyo?
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10
    Primo mex e approfitto per salutare il forum. Appassionato di vecchia data di alta fedeltà, mi sono avvicinato all'audio video alla fine delgi anni 80, all'epoca, tramite Davoli, storico a Roma, riuscii ad avere uno dei primi celestion che arrivavano contingentati da "inserire" negli impianti audio e godere del dolby pro logic...
    Vabbè. vi evito la preistoria de mi collego subito a questo interessante topic.
    Volevo aggiornare il "cuore" del mio home theater, il Denon AV3805 perché vorrei passare ai blue ray, collegare consolle tramite hdmi etc.etc.
    Leggendo questo post mi è venuto IL dubbio... Visto che adesso si parla anche di 3d, seppure stiamo all'inizio, non vorrei fare una scelta azzardata per il futuro e tagliarmi le gambe da solo.
    Ma il sinto ampli centra qualcosa con il 3d? So che occorre un televisore 3d, lettore blue ray 3d e film codificati in 3d, ma il sistema di amplificazione e codifica audio non centra nulla con il 3d, giusto?

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Gatteo, FC, Italy
    Messaggi
    181
    Purtroppo non è cosi.
    Se si vuole usare come passante per il segnale 3d, e agganciare senza problemi l'audio in caso di segnale 3d, deve avere le porte hdmi 1.4
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Grazie SilverXXX
    Non voglio spostare l'attenzione del thread ed uscire fuori tema anzi, chiedo venia a Ime .

    Mi piace "interlacciare" argomenti simili e complementari e credo questo sia il caso, sapere meglio su questo aspetto e contemporaneamente avere una visione più aggiornata da chi segue meglio il mercato (rispetto ad un preistorico T-Rex come me! )

    Oggi, preso dalla "febbre" mi sono fatto un bel giro proprio qui su Avmagazine e in rete in generale ed ho scoperto che in teoria sarebbe "sufficiente" una porta HDMI 1.3.

    http://www.dday.it/redazione/1175/Am...l?commentsON=1

    Ad esempio.
    Ma ci sono anche le faq del sito HDMI, oltre ad alcuni siti che riportano il "tavolo tecnico" tenuto a gennaio di quest'anno sul futuro dell' HDMI e dove si ribadisce che è sufficiente avere una versione 1.3 del connettore e le differenze tra la a la b e la c sono minime e per l'utente finale irrilevanti.

    In effetti, anche la PS3 ha un HDMI 1.3a e con aggiornamento firmare di Luglio è pronta per il 3d.

    Stavo guardando nel catalogo NAD, di cui sono un grande estimatore e fruitore ed ho visto che ad esempio il T785 o il T175 hanno prese HDMI 1.3a, così come il top di gamma DENON AVR4810 ma anche altri minori...

    Di fatto non ho trovato prodotti ( aprezzi umani) che avessero una HDMI 1.4


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •