Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo sintoampli 3D

Nuovo sintoampli 3D

Recentemente ho fatto un bell'aggiornamento del mio impianto HT, che ora conta su un plasma Panasonic 50VT, su un sinto Onkyo 674 del 2006 e su casse Indiana Line serie Arbour.

Il sinto, però, sta cominciando a mostrare i segni del tempo: non fa l'upscaling fino a 1080p, ogni tanto ha difficoltà ad agganciare il segnale video su HDMI, ha solo 2 ingressi HDMI, non gestisce ovviamente i nuovi codec audio HD ne tantomeno è abilitato al 3D.

Volevo quindi sostituirlo con un qualcosa che invece fosse in grado di soddisfare tutte le caratteristiche di cui sopra, con una spesa massima di 1.000 euro e per un uso prettamente HT.

Avevo addocchiato l'Onkyo 808... C'è qualcosa di meglio su quella fascia di prezzo?
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

Pioneer VSX 2020 ... io mi orienterei su quello

Posso chiedere il perché? Cos'ha di meglio dell'Onkyo?
    TV: Panasonic TX-50VT20E; Lettore BR: PS4; Mediacenter: Nvidia Shield Pro; NAS: Qnap TS-453A

Primo mex e approfitto per salutare il forum. Appassionato di vecchia data di alta fedeltà, mi sono avvicinato all'audio video alla fine delgi anni 80, all'epoca, tramite Davoli, storico a Roma, riuscii ad avere uno dei primi celestion che arrivavano contingentati da "inserire" negli impianti audio e godere del dolby pro logic...
    Vabbè. vi evito la preistoria de mi collego subito a questo interessante topic.
    Volevo aggiornare il "cuore" del mio home theater, il Denon AV3805 perché vorrei passare ai blue ray, collegare consolle tramite hdmi etc.etc.
    Leggendo questo post mi è venuto IL dubbio... Visto che adesso si parla anche di 3d, seppure stiamo all'inizio, non vorrei fare una scelta azzardata per il futuro e tagliarmi le gambe da solo.
    Ma il sinto ampli centra qualcosa con il 3d? So che occorre un televisore 3d, lettore blue ray 3d e film codificati in 3d, ma il sistema di amplificazione e codifica audio non centra nulla con il 3d, giusto?

Purtroppo non è cosi.
    Se si vuole usare come passante per il segnale 3d, e agganciare senza problemi l'audio in caso di segnale 3d, deve avere le porte hdmi 1.4
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Grazie SilverXXX
    Non voglio spostare l'attenzione del thread ed uscire fuori tema anzi, chiedo venia a Ime .

Mi piace "interlacciare" argomenti simili e complementari e credo questo sia il caso, sapere meglio su questo aspetto e contemporaneamente avere una visione più aggiornata da chi segue meglio il mercato (rispetto ad un preistorico T-Rex come me! )

Oggi, preso dalla "febbre" mi sono fatto un bel giro proprio qui su Avmagazine e in rete in generale ed ho scoperto che in teoria sarebbe "sufficiente" una porta HDMI 1.3.

http://www.dday.it/redazione/1175/Am...l?commentsON=1

Ad esempio.
    Ma ci sono anche le faq del sito HDMI, oltre ad alcuni siti che riportano il "tavolo tecnico" tenuto a gennaio di quest'anno sul futuro dell' HDMI e dove si ribadisce che è sufficiente avere una versione 1.3 del connettore e le differenze tra la a la b e la c sono minime e per l'utente finale irrilevanti.

In effetti, anche la PS3 ha un HDMI 1.3a e con aggiornamento firmare di Luglio è pronta per il 3d.

Stavo guardando nel catalogo NAD, di cui sono un grande estimatore e fruitore ed ho visto che ad esempio il T785 o il T175 hanno prese HDMI 1.3a, così come il top di gamma DENON AVR4810 ma anche altri minori...

Di fatto non ho trovato prodotti ( aprezzi umani) che avessero una HDMI 1.4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •