|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per finali separati
-
02-06-2004, 22:54 #1
Consiglio per finali separati
Vorrei un vostro consiglio....
Considerando il fatto che, non ho particolari preferenze tra HT e HF, ma adoro entrambe, non vorrei "dover rinunciare" alla qualità HF per un ottimo impianto HT.... :-)
Sto passando ad un sistema a "telai" separati, e dopo aver preso due finali Nad, mi manca il terzo finale....certo la logica mi dice ancora Nad (stesso modello ovviamente) che mi piace anche molto come suona, ma scorazzando per la rete, ho trovato un interessante possibilità di prender un Kit per autocostruirmi un finale a valvole (l'Edison 60)...ecco il mio dubbio....
Quasi sicuramente in ambiente HF farei ancora un ottimo salto di qualità, ma come si comporterebbe il fronte rispetto al centrale ed i rear in HT?? Le valvole non sono un po carenti in dinamica (proprio quello che serve all'HT)? Non rischierei di avere un sistema HT troppo sbilanciato??
Aspetto vostre impressioni!
Grazie a tutti
Saluti."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
03-06-2004, 11:50 #2
Sicuramente io prenderei un terzo finale uguale, ne guadagna sicuramente la correttezza timbrica dell'impianto. Inoltre non abbinerei mai un finale a valvole a due allo stato solido, quasi sicuramente non si amalgamerebbero in maniera soddisfacente. Piuttosto se ti piace il suono valvolare in seguito ne comperi/costruisci uno da usare in alternativa e solo per l'ascolto stereofonico.
Ciao
Guido
-
03-06-2004, 23:06 #3
Member
Sono daccordo con GRG.Io ci metterei magari un bel pre a valvole sul frontale piuttosto!!!
Che pre usi???
-
04-06-2004, 07:23 #4
Proprio ieri mi è arrivato il pre della sony 9000ES :-) ma in ambito Hi-Fi uso un pre autocostruito valvolare, che funziona da switch in HT......oddio mio...qui non si arriva mai :-) cambi...cambi...cambi...pre, finali, valvole...AIUTO!!!! :-)
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
04-06-2004, 11:36 #5
Anche io volevo coniugare qualita' in HF e potenza in HT , per ora la mia configurazione e'
Classe' DR 15 sui frontali e lo stereo
Rotel 991 su centrale (o meglio i due centrali)
Rotel 993 sui surround
inoltre 2 pre valvolari interposti tra il Rotel RSP1098 e il classe' e rotel sul centrale.
Devo dire che la differenza qualitativa e timbrica tra il Classe' e il Rotel, nettamente a favore del primo, si sente, appena posso sostituiro' il rotel con un'altro classe', magari di potenza inferiore (350X2 sono anche troppi per il centrale...)
Anche il mio sogno rimane un finale valvolare di elevata caratura, ma sarebbe problematico amalgamarlo agli altri, comunque per prezzo e prestazioni (soprattutto se si prende nuovo...il mio e' usato) un Classe' si avvicina molto ai valvolari.
Ciao