Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cambio pre, da Lexicon mc-4 a cosa? (per blu-ray)

ciao a tutti!
    Finalmente ho deciso di fare il salto e passare al blu-ray
    Il mio pre non dispone delle nuove codifiche audio e video HD e tantomeno di HDMI e non è aggiornabile purtroppo....
    dal 2005 me lo sono goduto tantissimo con la visione dei DVD e un po' mi scoccia separarmene...
    Ho un po' di confusione in testa e non so su che pre orientarmi, di sicuro non vorrei fare un salto verso il basso come qualità generale sia di audio, codifiche che a livello di settaggi sui diffusori....
    Purtroppo non ho la possibilità di provare alcun apparecchio....
    Di sicuro dovendo fare il salto sarei orientato su qualcosa di longevo e quindi un apparecchio dotato di HDMI 1.4
    Vorrei anche continuare a sfruttare il finale NAD
    Budget intorno ai 2000-2500...

Oppure altra opzione, mi tengo il mio pre e acquisto un buon lettore BD con uscite analogiche anche se leggendo un po' in giro pare che Lexicon in analogico non sia il massimo....
    Vorrei qualche consiglio onde evitare spese incaute.
    Altre soluzioni sono ben accette.
    grazie a tutti!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Per un pre hd 1.4 devi aspettare un pò , ma è così importante per te ?
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

per il blu-ray dovrai sostituire anche il player.Secondo me dovresti tenerti il pre e prendere come blu-ray il marantz ud8400,e sfruttare le uscite analogiche
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Per un pre hd 1.4 devi aspettare un pò , ma è così importante per te ?
    diciamo che non è fondamentale ma non volevo nemmeno portare a casa un pre nuovo ma in realtà già vecchio in partenza...per questo ho chiesto consiglio...
    Ma con la 1.4 oltre al 3D quali altri benefici si avranno in pratica e non sulla carta?

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    per il blu-ray dovrai sostituire anche il player.Secondo me dovresti tenerti il pre e prendere come blu-ray il marantz ud8400,e sfruttare le uscite analogiche
    infatti era la mia altra opzione, tenermi il mio pre che comunque posso sfruttare in maniera egregia con i dvd e prendermi un buon BD player, se devo cambiare pre, lettore ad ogni modo va cambiato e anche vpr fullhd che cambiero' a breve la spesa salirebbe e di parecchio!
    ma in analogico posso sfruttare appieno le codifiche audio HD?
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Io prenderei un lettore BD di altissima fascia, in modo da sfruttare le uscite analogiche del lettore...sicuramente risparmi bei soldi, perché un lettore di alta fascia sicuramente costa meno di un pre nuovo

Io invece aspetterei l'uscita del nuovo pre Onkyo 5508 che, sul piano delle features, non sarà secondo a nessuno. Se proseguirà sulla strada intrapresa dai vari 886 e 5507, avremo a che fare con una macchina davvero ottima (specie in ht) e proposta ad un prezzo assolutamente concorrenziale (presumo inferiore ai 2000 Euro).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da henrys
    ma in analogico posso sfruttare appieno le codifiche audio HD?
    Se hai un buon lettore il collegamento analogico è superiore a quello hdmi. Se hai qualche dubbio e hai voglia sei invitato a casa mia, non siamo tanto lontani, così ti togli ogni dubbio, non sarà più un problema l'1.4 te lo assicuro...

il marantz ud8400 lo colleghi in analogico al pre ed avrai il suono hd
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da *****
    Se hai un buon lettore il collegamento analogico è superiore a quello hdmi.
    Dipende però anche dalla sezione analogica del pre (oltre che da quella del lettore), giusto?
    Credo che la soluzione ideale, qualora si opti per un collegamento di questo tipo, sia addirittura quella basata su un pre completamente analogico, tipo Parasound P7.
    Peccato solo che non ci sarebbe più la possibilità di decodificare il segnale Dolby D. via satellite o dtt.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 22-07-2010 alle 11:18
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Verissimo quello che dici! Considera che comunque la sezione analogica del pre viene usata sia per il collegamento digitale, dopo la conversione, che per quello analogico e quindi è più importante quella del lettore, se questa è buona con quasi tutti i pre avverti che è migliore il collegamento analogico rispetto a quello digitale.

peccato che il mio pre in analogico arriva solo al 5.1, sono fregato...

Ho avuto modo di provare sia l'Onkyo PR-SC886 che il PR-SC5507 e ti posso assicurare che sono macchine eccezzionali per l'HT ad un costo molto contenuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •