|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema audio con Pioneer VSX-819H
-
20-07-2010, 10:24 #1
Senior Member
Problema audio con Pioneer VSX-819H
Di recente ho aiutato nella scelta del primo home theater un amico che voleva prendere un costosissimo impianto Bose. Dopo una lunga ricerca sul forum gli ho fatto acquistare ampli Pioneer VSX-819H e casse HD Theater 500.
Ebbene l'altro giorno mi informo sulle impressioni e questa è stata la risposta:
"E'abbastanza potente, ma non sono chiari i dialoghi. Per sentire meglio le voci mi tocca alzare il volume, ma allora i suoni di contorno le coprono. Inoltre il suono proviene tutto dalle casse davanti nonostante abbia settato quelle dietro a volume +8.
Esiste la funzione 'midnight' che ti permette di apprezzare un suono surround anche a basso volume. Ma non si sente per niente la differenza.
Se uso un 'ambient' predefinito (action, classical, drama, pop/rock,
unplugged, ecc.) sento ancora meno i dialoghi.
Se uso la funzione 'pure direct' che mi fa sentire il suono così com'è senza nessuna modifica, mi pare piatto piatto.
L'unica cosa che va è una funzione che non ricordo come si chiama, per
comodità te la indico come 'double stereo'. In sostanza riproduce negli speaker posteriori lo stesso suono degli anteriori. In questo caso sento perfettamente dialoghi e rumori, in prevalenza dietro come piace a me, però so che in realtà non è un 5.1, ma un 2x2.1.
Ho sbagliato qualcosa?"
Secondo me c'è qualcosa che non va. I collegamenti alle casse e al sub mi conferma che sono corretti perciò non avendo mai visto di persona l'ampli non so come aiutarlo.
Voi cosa ne pensate?
-
20-07-2010, 10:35 #2
Fatti dire come ha collegato il lettore o i lettori all'ampli e con quali impostazioni di uscita audio.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-07-2010, 12:37 #3
Senior Member
Sono un felice possessore dell'amplificatore in oggetto ...
La modalità alla quale si fa riferimento è "extended stereo"
che in sostanza utilizza le casse frontali e i sorround in
riproduzione stereofonica ed il centrale come mix dei
laterali.
Parlando di dialoghi, do ragione al tuo amico ... non c'è
potenza per il canale centrale che va opportunamente
settato per farlo "emergere" dagli effetti cinematografici
degli altri diffusori.
Per gli altri problemi mi sembra strano, provata la calibrazione
automatica (MCACC)
-
20-07-2010, 18:57 #4
double stereo va bene?
allenare le orecchie all'ascolto multicanale!cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE