Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    346

    Amplificatore 100 V con comando IR? Esiste? Quale?


    Ciao ragazzi, devo realizzare un impianto audio in piscina, da collegare con il mio impianto domotico. Ho 4 - 5 casse (devo ancora decidere) da 150 w, 75 RMS e mi hanno detto di collegarle a 100 V per avere una resa migliore. Però mi hanno anche detto che non esistono ampli a 100 V con ricevente IR integrata. E' possibile? Il problema è che, per gestire il volume dall'impianto, già diventa complesso con la ricevente IR ed è praticamente impossibile farlo senza nessun tipo di ricevente. L'unico controllo che mi sarebbe permesso fare sarebbe alzare e abbassare il volume di itunes direttamente dall'ipod che userei per controllare la casa.

    Quindi la mia domanda è, ma esistono amplificatori a 100 V da 240 W RMS circa con un controllo remoto di qualche tipo? Non necessariamente IR, potrebbe anche essere wi-fi non so, o radio anche se non so se l'imapianto ticino ha modo di imparare lo specifico segnale.. invece per l'ir penso si possa fare, altrimenti cmq potrei passare da un pc con un USB-Uirt collegato.

    Altra domanda tecnica un po OT: se io collego questo ampli a un amplificatore più piccolo come quello della ticino tramite un adattatore che da segnale amplificatore mi ridà un pre out, poi non posso gestire il volume dall'amplificatore bticino, ma solo dall'amplificatore collegato, giusto?


    Edit: Ovviamente cerco suggerimenti per modelli di ampli che facciano al caso mio
    Ultima modifica di BigBlack; 14-07-2010 alle 16:23

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •