|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DENON AVR-1905 problemi con audio non compresso
-
13-07-2010, 11:34 #1
DENON AVR-1905 problemi con audio non compresso
Come da titolo, posseggo un Denon AVR-1905 al quale è collegato mediante connessione ottica una PS3 Slim avente firmware aggiornato.
Ieri ho avuto l'ennesima prova con il Blu-Ray di Underworld. In sintesi, quando vado a selezionare la traccia audio PCM non compresso 5.1, l'audio viene trasmesso dal sub, dal centrale e dai due frontali ma non viene riprodotto alcun suono dalle casse posteriori. Sul display il Denon seleziona in automatico l'impostazione DIRECT.
Se utilizzo invece la traccia DD 5.1 (che viene riconosciuta automaticamente dall'ampli con a display la scritta Dolby D) il suono proviene da tutti i diffusori compresi i posteriori.
Mi potete dare una mano?
Grazie
-
13-07-2010, 11:53 #2
Tramite digitale ottico o coassiale, il PCM viene veicolato in stereo. Ecco perchè non senti il fronte posteriore.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-07-2010, 22:07 #3
Grazie Dave, non lo sapevo e ne rimango stupito...
Ma è possibile che la Sony che produce sia la PS3 che un sacco di titoli, non abbia pensato a questo baco? eppure si parla di PCM 5.1.
E come potrei allora sfruttarlo? Come potrei risolvere il problema?
-
13-07-2010, 22:49 #4
Ampli nuovo soprattutto per il pcm 5.1
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
14-07-2010, 07:33 #5
Originariamente scritto da alcor
Originariamente scritto da alcor
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-07-2010, 15:18 #6
Scusate, giusto ultima domanda per capire:
quindi il problema non è l'uscita ottica ma il mio amplificatore che non gestisce questo segnale?
Mi suggerite infatti di cambiare l'ampli ma, in ogni caso, l'uscita audio della PS3 rimane comunque quella ottica e la PS3 gestisce tranquillamente questo tipo di segnale...
-
16-07-2010, 15:25 #7
No, il problema è proprio l'uscita ottica.
-
16-07-2010, 16:03 #8
Ok Dave, allora adesso mi è chiaro che cambiare l'ampli non mi servirebbe a nulla..
Scusa se ho insistito ma mi sono risparmiato così qualche centinaio di euro