Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

DENON AVR-1905 problemi con audio non compresso

Come da titolo, posseggo un Denon AVR-1905 al quale è collegato mediante connessione ottica una PS3 Slim avente firmware aggiornato.

Ieri ho avuto l'ennesima prova con il Blu-Ray di Underworld. In sintesi, quando vado a selezionare la traccia audio PCM non compresso 5.1, l'audio viene trasmesso dal sub, dal centrale e dai due frontali ma non viene riprodotto alcun suono dalle casse posteriori. Sul display il Denon seleziona in automatico l'impostazione DIRECT.

Se utilizzo invece la traccia DD 5.1 (che viene riconosciuta automaticamente dall'ampli con a display la scritta Dolby D) il suono proviene da tutti i diffusori compresi i posteriori.

Mi potete dare una mano?

Grazie

Tramite digitale ottico o coassiale, il PCM viene veicolato in stereo. Ecco perchè non senti il fronte posteriore.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave, non lo sapevo e ne rimango stupito...
    Ma è possibile che la Sony che produce sia la PS3 che un sacco di titoli, non abbia pensato a questo baco? eppure si parla di PCM 5.1.
    E come potrei allora sfruttarlo? Come potrei risolvere il problema?

Ampli nuovo soprattutto per il pcm 5.1
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da alcor
    Ma è possibile che la Sony che produce sia la PS3 che un sacco di titoli, non abbia pensato a questo baco?
    Non è un baco, ma un problema di protocollo di trasmissione dati. Il S/PDIF non può veicolare un flusso audio multicanale decodificato per restrizioni intrinseche al protocollo (c'è chi dice che è colpa della banda passante e chi parla di protezioni).

Citazione Originariamente scritto da alcor
    E come potrei allora sfruttarlo? Come potrei risolvere il problema?
    O cambi ampli, o cambi lettore comprandone uno con le uscite analogiche multicanale.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusate, giusto ultima domanda per capire:
    quindi il problema non è l'uscita ottica ma il mio amplificatore che non gestisce questo segnale?
    Mi suggerite infatti di cambiare l'ampli ma, in ogni caso, l'uscita audio della PS3 rimane comunque quella ottica e la PS3 gestisce tranquillamente questo tipo di segnale...

No, il problema è proprio l'uscita ottica.

Ok Dave, allora adesso mi è chiaro che cambiare l'ampli non mi servirebbe a nulla..
    Scusa se ho insistito ma mi sono risparmiato così qualche centinaio di euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •