Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    ok però l'HDMI riceve il PCM 5.1/7.1 ... quindi con l'eventuale nuova codifica audio basta inviarla in formato PCM tramite HDMI e via in scioltezza

sbaglio qualcosa?
    Domanda già fatta!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Un altro dettaglio: chi ti dice che la nuova codifica potrà essere veicolata via HDMI come PCM multicanale? Magari per una magagna data dalle protezioni, non si può e veicola solo un PCM stereo (questa storia non mi è nuova...).
    Per fortuna c'è chi non pota...anzi aggiunge qualcosa e migliora:

http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview

Può non piacere ma visto il prezzo meritano un applauso!
    Ultima modifica di R!ck; 29-07-2010 alle 12:28

x R!ck :scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci per migliorameto ho notato che non hanno potato nulla rispetto al mio 765 ma non capisco la miglioria a cui ti riferischi a parte l'hdmi 1.4

Citazione Originariamente scritto da trols
    x R!ck :scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci per migliorameto ho notato che non hanno potato nulla rispetto al mio 765 ma non capisco la miglioria a cui ti riferischi a parte l'hdmi 1.4
    Appunto! Io mi riferivo al 665...
    http://www.audioholics.com/reviews/r...yamaha-rx-v667

Più potenza, amplificazione a discreti, hdmi 1.4 compatibile cec, processamento video, oltre alle altre belle cosine come 5 hdmi, ingressi multicanale, pre-out. Hanno giustamente tolto il component e s-video, ma lasciando inalterato il prezzo hanno aggiunto una serie di feature che non erano presenti nell'altra versione.
    Ultima modifica di R!ck; 30-07-2010 alle 13:07

quindi hanno migliorato i sinto yamaha ,anche a me sembrava cosi' con il 767 hdmi frontale e finalmente lo sportellino per i video aux etc ,speriamo anche la qualita' audio,mentre denon ha peggiorato con il suo 1911

Citazione Originariamente scritto da carmico
    infatti, non sono molto d'accordo con sta politica nuova di togliere multich in e preouts. Marketing ? ...

Per fortuna ieri ho trovato/preso il Denon 2310 praticamente nuovo, con 3 anni di garanzia italia a poco meno di 600 euro... tanto del 3D non me ne frega proprio nulla. .
    Ottimo scelta io non prenderai mai nel 1910 ne il 1911 ma solo il 2310
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Ho appena preso il 1911. Proprio appena comprato..oggi a pranzo...devo passare a ritirarlo stasera.

Mi sono accorto solo ora della povertá del pannello posteriore e mi sto mangiando le mani.
    L'avevo scelto proprio in quanto successore del 1910, tanto apprezzato e vincitore di tanti premi....

Che dite?
    Visto che é ancora in negozio....me lo faccio cambiare con un altro?

Quale mi consigliate con lo stesso budget?

Avevo un defunto Onkyo TX-DS595 e non mi trovavo affatto male.
    Avevo pensato anche ai nuovi Yamaha, ma le cose che ho letto sul suo suono metallico...boh...me li hanno fatti scartare.

Io direi di fregartene dellle feature 1.4 , metti la differenza e prendi il 2310
    oppure di onkyo l'807
    il tuo 575 se parliamo di costruzione in generale della sezione di alimentazione e parte finale è superiore a molti entry level di oggi ,solo che il limite stava nel processore 24 bit crystal la bestia nera limitante di molti ampli di quell'epoca
    fai conto che nel 2002 li montava solo la serie entry level Kenwood tipo krf-v5060 ma già nel krf-v8060d e krf-x9060d all'epoca era presente un 32 bit analog device serie Melody sonic space che aveva in esclusiva
    Ultima modifica di michiamoneo; 03-08-2010 alle 14:15
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Concordo sul 2310.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma il 2310 costa un bel po' di piú, no???

Vabbe'....
    la differenza di prezzo per il 2310 era di circa 250 euro....decisamente fuori budget per me.
    Ho preso il 1911.

Arrivato a casa, montato e.........che spettacolo!
    Le mie Canton non avevano mai suonato cosí bene.
    Una qualitá pazzesca. Un suono pulitissimo e morbido al punto giusto. Anche il sub lavora che é una meraviglia.
    La precisione dell'equalizzazione Audissey poi...una favola....anche se ho preferito dare qualche correzione manuale per una questione di gusto personale.

Peccato per la povertá del pannello posteriore, ma sono comunque riuscito a collegare tutto e delle uscite PRE non credo me ne faró mai nulla.

Molto comoda la porta USB sul pannello frontale che oltre a controllare gli iPod supporta qualunque chiavetta USB.
    Certo, ascoltare gli MP3 su una bestia cosí puó sembrare una bestemmia, ma con i filtri Decompress di Denon devo dire che anche gli MP3 acquistano una discreta pressione, definizione e gamma.

Alla fine il questo 1911 mi sta sembrando davvero un ottimo acquisto.

hai fatto benissimo lo abbiamo preso anche noi come regalo di matrimonio e lo stiamo provando insieme a un Yamaha 765 già in possesso di un mio parente che probabilmente venderà viste le prestazioni del 1911 che risulta essere comunque più povero di connessioni ma a lui bastano le HDMI

ciao a tutti..premetto che sono un profano e che sto valutando l'acquisto del 1911 che ho trovato a 400e spedito..io collegherei tutto tramite hdmi (TV, XBOX, BR) quindi in cosa questo 1911 è inferiore al 1910 che costa cmq di più??cosa potrei collegarci su prese analogiche e che non mi viene in mente???io comprerei il 1911 per la possibilità di fare l'upscaling video a Full HD delle fonti SD, funzione che non ha il più economico 1611 o cambia anche la qualità audio??
    grazie per la risposta

La differenze principale è che il 1911 non ha gli ingressi multicanale analogici. Se non hai idea di cosa siano, non ne hai bisogno
    A parte le battute, questi ingressi garantiscono una compatibilità a tempo praticamente illimitato, avendo un lettore con le uscite corrispondenti.
    Probabilmente non le userai mai, ma non si sa mai quali potrebbero essere i bisogni di domani.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Grazie per la rispostainvece rispetto al 1611 la differenza di qualità sonora è così evidente?

credo che dipenda più dai diffusori che ci abbineresti alla fine

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •