Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 709

Adesso non sono a casa e non ho le istruzioni con me, comunque dal menù dell'ampli puoi trovare la versione firmware attuale.

Poi vai nel sito dell'onkyo e verifichi l'ultimo firmware disponibile per l'808 se è più aggiornato rispetto a quello dell'ampli, lo puoi scaricare e poi installare su chiavetta USB. Se non ricordo male, quando l'hai scaricato, all'interno c'è un file di testo che ti spiega come effettuare la copia nella chiavetta usb.
    TV: Plasma Panasonic 42PV60 Sorgente: Sony RDR-HXD970B , HTPC autocostruito, Mysky HD Amplificatore: Onkyo TX NR808
    Casse: Autocostruite (Progetto Coral) Sub: Autocostruito (Progetto Coral)

Aggiornamento.

Ieri sera sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware utilizzando un pc per collegarmi tramite il browser alla schermata principale dell'Onkyo 808. Per fare ciò, basta digitare su IE lo stesso indirizzo IP che compare nella schermata dei settaggi della rete. Avendo abilitato il DHCP tale indirizzo può variare ogni volta che accendete l'onkyo. Ebbene, una volta collegato il pc, e dopo aver controllato i settings degli indirizzi di rete, ho verificato che questi non erano corretti. Guardo di nuovo la schermata sulla mia tv e li risultano corretti. Mah!?!?!? Allora non mi sono perso d'animo ed ho impostato gli indirizzi manualmente sul pc, ho salvato i settings ed ho avviato l'aggiornamento del firmware che è perfettamente riuscito. Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno.
    Un saluto,
    Raffaele

@ pivot: Se c'è una cosa che ho imparato è che per fare suonare degnamente le B&W 683 ci vogliono tanti, ma proprio tanti watt di qualità di un amplificatore stereo dedicato. Anche io ho avuto la tua stessa impressione con un sinto AV entry level.

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    quindi non usi come si deve il dinam. eq nella visione di film
    Ciao Peppe, ma scusa, tu usi il "Dynamic EQ" per vedere i films? A me sembra un filtro sugli effetti che potrebbe risultare superfluo e, in quanto "filtro" appunto, potrebbe "limare" qualcosa al messaggio sonoro originale dei films.

Mi sapresti dire con precisione che funzioni svolge sull'ascolto dei films?

Io lo tengo sempre disattivato a priori, faccio male?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

scusa per la risposta ritardata elegantman ho letto solo ora
    ti dico io uso per i film sempre il Dinam. EQ proprio perche comunque ha una sorta di loudness che anche non alzando il volume piu di tanto riesci comunque a percepire i dettagli a qualsiasi volume, ti aumenta di qualche db i posteriori in modo che l'avvolgimento ce sempre a qualsiasi volume, be che ti posso dire, senza la qualità e piu scadente questo e sicuro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Anche io utilizzo questa funzione, in particolare guardo tutti i film con il livello di volume impostato ad 82, che è il livello di riferimento THX.
    Dal manuale ho letto che dovrebbe essere lo stesso volume che utilizzano le case cinematografiche per registrare l'audio.
    In questo modo è proprio un piacere guardarsi i film, perchè l'audio risulta più controllato, (come se ci fosse il freno a mano inserito)la cassa centrale è ben percepibile e gli effetti delle rimanenti casse non si sovrappongono

Ma se io ascolto a livello 82 come mai butto giù il muro del salotto??? Per carità è fantastico ma è impossibile ascoltare a questo volume, verrebbero giù i vicini a prendermi a calci.... Ma per conferma, l'82 è così "forte" a tutti oppure è qualche mio settaggio?

Altra cosa: sto aggiungendo la Zone 3 (la Zone 2 per ora è in camera da letto portata tramite HDMI). Come mai non ho alcuna uscita sulle PRE della Zone 2 e Zone 3? Ho già provato di tutto ma nulla, non mi esce un suono da quelle uscite PRE. Ho provato a collegarci due casse JBL amplificate ma non esce alcun suono. C'è qualche setting nascosto?
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Ciao, fortunatamente non ho nessun vicino .
    Il volume è esagerato, ma ovviamete dipende anche dalle casse.
    Il fonometro (applicazione scaricata su iphone) mi segna come picco 100 db .
    Puoi provare pure tu, cosi' compariamo i risultati

A volume reference (cioe' 82) e' prevista una pressione sonora massima di 105db per i diffusori e di 115db per il sub, anche se la maggior parte degli impianti non raggiungono questi livelli (Audyssey fa una "proiezione" partendo da 75db del volume rosa) e' comunque un livello generalmente ritenuto troppo elevato, la maggior parte delle persone ascolta a volumi compresi fra gli 80 e i 90 db di picco.

Ciao, quoto tutto quello che hai scritto, ad ogni modo aggiungo che ascolto solamente i film con questo livello, mentre per i giochi con ps3 arrivo massimo a 58 come volume poi mi inizia a dare fastidio.

N.B onkyo 3007 messo in stereo con la ps3 come sorgente, di volume sta sui -5.5 db (lo 0 sarebbe il mio 82) arriva a 94db di picco
    http://www.youtube.com/watch?v=LfUFeAbZ_jc
    Ultima modifica di Dave76; 31-08-2011 alle 07:36

Volume TX-NR808

ciao a tutti,

ho collegato il pc con hdmi all'ampl., per sentire l'audio del pc devo alzare il volume oltre i 60, mentre se ascolto una sorgente qualunque già a 30 o 40 si percepisce abbastanza bene.
    PS: non ho un HTPC ma ho collegato il pc all'ht momentaneamente causa rottura del monitor.

sapreste aiutarmi?
    grazie in anticipo.
    VPR: Benq pe7700,Bd/dvd: Philips bdp 3000/12,Sintoampli: Onkyo TX-NR 808, Diffusori: Wharfedale serie 8 diamond, Subwoofer: Yamaha yst-sw320

Aumenta l'audio dell'uscita digitale del PC dal pannello di controllo o dalle impostazioni della scheda audio. Credo dipenda da questo.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

ho tutto al massimo, a questo punto mi viene da pensare che l'ampl. ha qualche problema perchè qualche difettuccio lo manifesta tipo: quando accendo il proiettore l'immagine si apre tutta con un colore viola uniforme e spegnendo e riaccendendo l'ampl. i colori si normalizzano, oppure quando guardo un film e il subw entra in funzione l'immagine sperisce per qualche secondo stessa cosa quando entra in sb.
    che ne pensi?
    VPR: Benq pe7700,Bd/dvd: Philips bdp 3000/12,Sintoampli: Onkyo TX-NR 808, Diffusori: Wharfedale serie 8 diamond, Subwoofer: Yamaha yst-sw320

808 o 809?

Nelle D.U. non si parla di prezzi, offerte e non si fanno confronti. Rileggiti il regolamento. Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 10-10-2011 alle 08:07

Ragazzi, è uscita la recensione su DVHT dell'Onkyo TX-NR809. La potenza rilevata su cinque canali in regime continuo è di circa 60W per canale su cinque canali in regime continuo.

Ricordo che l'Onkyo TX-NR808, dalle prove che ha effettuato sempre DVHT dell'anno scorso, ha fatto rilevare una media di 92W per canale su cinque canali in regime continuo.

Ovvero la bellezza di circa 30w in più per singolo canale a favore dell'Onkyo TX-NR808.

Questo conferma quello che ho sempre sospettato, ovvero che in casa Onkyo più passa il tempo più abbassano le potenze dei nuovi modelli della stessa fascia rispetto a quelli precedenti.

Strafelice di avere l'Onkyo(ne) TX-NR808!!!!!

http://www.homecinemainside.it/homet...onalit_di_rete
    io che devo fare una scelta,quindi mi consigliate di rimanere su 808?

Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •