|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Integrato o pre+finale? NAD o Rotel?
-
23-05-2004, 10:52 #1
Integrato o pre+finale? NAD o Rotel?
Posseggo una coppia di Chario Delphinus (4 hom), ho intenzione di prenderne un'altra coppia per i posteriori. Da mesi sto meditando su che amplificatore multicanale abbinarci. Ero ormai deciso per il marantz 7400, mi era molto piaciuta, nei precedenti ascolti, l'accopiata delphinus marantz. Ma quando sono andato in un noto rivenditore dei due marchi a Milano il titolare mi ha suggerito di prendere un ampli più potente visto che 4 casse (5 con il centrale) da 4 hom necessitano di una potenza notevole per essere pilotate come si deve. Lui mi suggerisce Rotel, un altro negoziante nad, effettivamente entrambe le case producono delle ottime macchine molto potenti.
Il mio dubbio adesso è, tanto che ci sono, non è forse meglio passare ad un impianto a telai separati? Ho trovato il pre rotel rsp 1066 e il finale rmb 1075 a 2400 euro, mi attirano molto, se non fosse per il prezzo elevato li avrei probabilmente già presi, ma mi chiedo ne vale la pena? Il mio impianto si integrerà nella sala, non in una stanza dedicata, vale la pena investire così tanto? L'alternativa sarebbero degli integrati, ho visto il nad t773 sui 2000 euro e il t763 sui 1700, sicuramente ottimi prodotti ma non vorrei che, per "soli" 400 euro di differenza prendo una macchina nettamente inferiore all'accopiata pre+finale della rotel. Anche quest'ultima fa degli integrati molto potenti, ho visto il 1055 sui 1500 euro (contro i 2000 di listino), potrebbe essere una buona soluzione? Non so cosa fare, nelle prossime settimane andrò a sentire i diversi ampli con le mie casse ma volevo un vostro parere su che direzione fosse meglio andare, integrato o pre+finale? Rotel o Nad?
Alberto
P.S.
Scusate se leggerete questo messaggio in più forum, ma è per raccogliere il maggior numero di pareri.Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
23-05-2004, 12:18 #2
Re: Integrato o pre+finale? NAD o Rotel?
s.homer ha scritto:
Posseggo una coppia di Chario Delphinus (4 hom), ho intenzione di prenderne un'altra coppia per i posteriori. Da mesi sto meditando su che amplificatore multicanale abbinarci. Ero ormai deciso per il marantz 7400, mi era molto piaciuta, nei precedenti ascolti, l'accopiata delphinus marantz. Ma quando sono andato in un noto rivenditore dei due marchi a Milano il titolare mi ha suggerito di prendere un ampli più potente visto che 4 casse (5 con il centrale) da 4 hom necessitano di una potenza notevole per essere pilotate come si deve. Lui mi suggerisce Rotel, un altro negoziante nad, effettivamente entrambe le case producono delle ottime macchine molto potenti.
Il mio dubbio adesso è, tanto che ci sono, non è forse meglio passare ad un impianto a telai separati? Ho trovato il pre rotel rsp 1066 e il finale rmb 1075 a 2400 euro, mi attirano molto, se non fosse per il prezzo elevato li avrei probabilmente già presi, ma mi chiedo ne vale la pena? Il mio impianto si integrerà nella sala, non in una stanza dedicata, vale la pena investire così tanto? L'alternativa sarebbero degli integrati, ho visto il nad t773 sui 2000 euro e il t763 sui 1700, sicuramente ottimi prodotti ma non vorrei che, per "soli" 400 euro di differenza prendo una macchina nettamente inferiore all'accopiata pre+finale della rotel. Anche quest'ultima fa degli integrati molto potenti, ho visto il 1055 sui 1500 euro (contro i 2000 di listino), potrebbe essere una buona soluzione? Non so cosa fare, nelle prossime settimane andrò a sentire i diversi ampli con le mie casse ma volevo un vostro parere su che direzione fosse meglio andare, integrato o pre+finale? Rotel o Nad?
Alberto
P.S.
Scusate se leggerete questo messaggio in più forum, ma è per raccogliere il maggior numero di pareri.
Saluti
Marco
-
24-05-2004, 09:44 #3
Senior Member
Pre + Finali e' sicuramente preferibile, sempre
P.S. anche cavi di segnale almeno decenti neh.....(IMHO).
-
26-05-2004, 14:22 #4Brunny ha scritto:
P.S. anche cavi di segnale almeno decenti neh.....(IMHO). [/I][/SIZE]
Cosa mi consigli?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
26-05-2004, 14:36 #5
Re: Re: Integrato o pre+finale? NAD o Rotel?
Microfast ha scritto:
Pre + Finali e' sicuramente preferibile, sempre.
Saluti
MarcoLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
26-05-2004, 15:46 #6
Senior Member
Cosa mi consigli?
Fai qualche ascolto, anche di cavi.
Ma sopratutto fai qualche ascolto con le macchine, associate ai tuoi diffusori.
Sono soldi, che fai spendi senza manco ascoltare se ti piace o no il prodotto?
Se "reggono" 4 ohm? Li reggono, li reggono.....
-
27-05-2004, 09:56 #7Brunny ha scritto:
L'ho già detto più volte. E' come il gelato. A me piace il limone e a te no. Cosa fai se ti consiglio il limone?
Fai qualche ascolto, anche di cavi.
Ma sopratutto fai qualche ascolto con le macchine, associate ai tuoi diffusori.
Sono soldi, che fai spendi senza manco ascoltare se ti piace o no il prodotto?
Se "reggono" 4 ohm? Li reggono, li reggono.....
Era solo per avere una prima dritta per scremare, cosa faccio vado in un negozio e chiedo di ascoltare tutti i cavi?
Mi sono espresso male, il reggere i 4 hom era riferito agli ampli non ai caviLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
27-05-2004, 10:11 #8
Senior Member
IMHO Van den Hul, Audioquest, Mit, Qed.....
E io infatti di ampli parlavo....
-
27-05-2004, 10:57 #9
Re: Re: Re: Integrato o pre+finale? NAD o Rotel?
s.homer ha scritto:
Come qualità non discuto, ma come capacità di "reggere" casse da 4 hom, vanno bene anche gli integrati rotel e nad?
Se puoi vai su un pre+finale, magari il finale anche usato, vedrai che alla lunga non te ne pentirai
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 27-05-2004 alle 11:47
-
03-06-2004, 23:25 #10
Member
Il mio impianto è composto da pre rotel rsp 1066 finale RB-1070 x il frontale + finale RMB-1066 3 canali in mono x centrale + effetti.
Devo dire che è un buon compromesso tra HT e l'ascolto audio.
Se ti piace la musica devi mettere un finale stereo sui frontali,la differenza è notevole.
Prima dei rotel usavo ARCAM AVR200 stupendo nella riproduzione musicale sia in HT che in stereo.
Adesso hanno presentato il fratello maggiore AVR300 con piu potenza se riesci ad ascoltarlo fallo non te ne pentirai.
CIAO.
-
24-06-2004, 22:37 #11
Member
BENDATI GLI OCCHI E COMPRA SUBITO IL PRIMARE 2SPA 20"HA PRESTAZIONI ASSURDE PER UN INTEGRATO,A VOLTE ANCHE RISPETTO A CERTI PROCESSORE E FINALEA/V!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
skyz
-
25-06-2004, 07:48 #12
Risolto il problema, mi sono preso un pre rotel rsp 1066 usato e il finale Harman Kardon signature 2.1 di Tramax (Antonio), per ora ne sono soddisfatto ma non ho ancora casse posteriori e cavi quidi non posso esprimere giudizi definitivi, grazie a tutti per i consigli.
Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
26-06-2004, 21:53 #13
Member
aeron
prova ad ascoltarle con un ampli aeron
skyz
-
28-06-2004, 13:31 #14
Re: aeron
mikele ha scritto:
prova ad ascoltarle con un ampli aeron
L'ho fatto ma non mi sono piaciute, anche se temo che non fosse settato bene e che mi volessero per forza far prendere il nadLettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
03-07-2004, 23:31 #15
Member
lo credo anche io.se ti orienti per nad,ascolta il773.
skyz