|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ampli / casse o SKY ?
-
11-06-2010, 15:24 #1
Senior Member
Ampli / casse o SKY ?
Problema.
Sui canali HD di sky con uscita ottica al mio Yamaha 6030 , su alcuni canali avverto un forte fruscio (sembra sfrigolare) solo in concomitanza con frequenze alte (sia col deco di sky che con un AZBOX).
Ora vorrei risolvere il problema , ma non so a chi addebitarlo.
Le casse sono un KIT 5.1 Infinity Beta , ho cambiato entrambi i cavi ottici, se guardo un BR con audio DD non c'è mai il problema cosi come gli AC3.
Che dite da che parte comincio ?
La mia impressione è che sia l'ampli , dato che le casse sono discrete , ma perchè solo su SKY ?
-
12-06-2010, 12:52 #2
Senior Member
Nessuno puo aiutarmi ?
-
12-06-2010, 12:55 #3
Usi un DSP particolare?
Sono tornato bambino.
-
14-06-2010, 14:58 #4
Senior Member
uso quello consigliato : DVD !
Ma con tutti quelli che supportano il DD fa la stessa cosa , tranne se metto in stereo.
Ho anche provato ad usare cavi coassiali anzichè ottici , ma nulla.
Veramente ho sostituito le casse (avevo 2 sony) perchè pensavo fosse colpa loro dato che erano vecchie.
La cosa che ho notato è che succede all'alzarsi del intensità del segnale.
Ossia se 2 parlano va bene , ma se strillano si sente lo sfrigolio di fondo.
Che faccio cambio anche l'ampli ?
-
15-06-2010, 14:47 #5
Ci sarà qualche problema nelle decodifiche. A me succede qualche volta usando un DSP su un segnale DOLBY a due canali ecco il perché della mia domanda.
Ma sul tuo yamaha non c'è una decodifica liscia DD?
Il problema lo hai sui film di sky?Sono tornato bambino.
-
15-06-2010, 18:08 #6
Senior Member
Si esiste la deco DD e poi varie parametrizzazioni all'interno di essa.
(cine dramma o commedia).
In effetti sembrerebbe farlo solo sui film.
Ma tu che ampli hai ?
-
15-06-2010, 19:17 #7
Un Onkyo.
Credo che la codifica possa essere 'liscia', se mi passi il termine, per lo yamaha. Provala per vedere se fa ancora il difetto.Sono tornato bambino.
-
16-06-2010, 16:30 #8
Senior Member
Le ho provate tutte , ma solo quelle stereo sono esenti da disturbi.
Oggi sono da un cliente produttore di strumentazioni audio , e mi dicevo che il problema risale alla qualità del segnale SKY , molto saturo sulle alte frequenze.
Però se cosi fosse dovrebbe farlo a tutti i possessori di abbonamento a SKY collegato ad un sinto in digitale !
-
25-10-2010, 14:00 #9
Member
Ciao, alla fine hai risolto il problema? Sono nella tua stessa situazione da un po' di tempo con un ampli Yamaha. Me lo faceva sia col mysky sd che ora con quello hd, quindi è da escludere il decoder. Con tutte le altre sorgenti (dvd e blu-ray player e pc) l'audio è immacolato ma da sky sempre questo fastidiosissimo fruscio specialmente dal centrale quando guardo i film
con qualsiasi programma dell'ampli che sfrutti il 5.1, anche a me sparisce solo impostando lo stereo. Voglio una soluzioneeeeee