Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Pioneer LX60 - disturbo video hdmi

Buongiorno a tutti, l'ho notato poco tempo fa casualmente e vorrei conoscere qualche opinione. L'impianto è quello in firma ed il problema riguarda la sezione HDMI a cui ho collegato il lettore Bluray ed il lettore DVD. L'uscita HDMI Out è connessa al plasma ed utilizzo per tutte le connessioni cavi di alta qualità G&BL/Monster Cable.

Problema: sul televisore, solamente nelle immagini molto scure o buie noto una specie di disturbo video che non si nota da lontano (diciamo oltre 1 metro e mezzo) ma avvicinandosi si nota parecchio (e si noterebbe molto, credo, con un vpr!). Esempio: accendendo uno dei due lettori appare in centro allo schermo il logo "Pioneer" e tutto il resto dello schermo è nero...qui l'evento si manifesta molto e si nota il disturbo...per intenderci una specie di leggero effetto "grana"; appena l'immagine si schiarisce il difetto scompare.
    Altro esempio: anche durante la riproduzione di un film con le bande nere sopra/sotto, nelle scene molto scure il problema si nota mentre scompare del tutto nelle scene normali o chiare.
    In pratica è un difetto legato all'immagine scura, cambiando anche cavo HDMI il problema persiste. SE connetto direttamente i lettori alle porte hdmi del televisore (bypassando quindi l'ampi) il problema scompare; escluderei quindi un problema di televisore e/o di lettori pensando sia qualcosa relativo all'ampli.
    Posso pensare che ci sia qualche interferenza che influisce sulla qualità video? E poi perchè solo nelle scene buie?? Un problema di cavo di alimentazione??
    Il tutto è connesso ad una ciabatta Belkin di qualità con la protezione per sovratensioni.

Scusate la lunghezza del post, è un difetto molto lieve forse perchè ho solo un 42" ma se prendessi un vpr mi sa che potrebbe darmi fastidio...
    Che ne dite? Grazie!
    -

Ciao come hai risolto?
    anche a me capita sempre, poi passo un istante in un'altra sorgente e quando ritorno sul blue ray tutto passa.
    TV LCD: Samsung 46; Lettore BD/DVD/CD/: Samsung bdp4600/Xbox360;Console:Xbox360 Sintoamplificatore: Yamaha rxv 2067;Diffusori: Front: Celestion Ditton 442 - Center: Klipsch RC-62 - Surround: Klipsch Rs-42 - Subwoofer:Velodyne CHT-10

Ciao, nel mio caso ho risolto da tempo perchè probabilmente il difetto sta nella connessione del televisore; collegando il cavo hdmi che arriva dall'ampli all'ingresso HDMI2 del televisore (prima era collegato all'ingresso HDMI1) il problema non si manifesta più! Quindi non è un problema dell'impianto ma di qualcosa nel televisore che gestisce le prese HDMI IN.
    -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •