Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Il mio primo impianto home theater

Salve a tutti, seguo da un po di tempo questo forum anche se mi sono appena iscritto.
    Il mio "dilemma" riguarda la scelta di un impianto home theater che possa rendere giustizia alla mia attrezzatura.
    Le sorgenti che uso più spesso sono ps3 per guardare blu ray e giocare, lettore dvd colegato al televisore in component, decoder sky hd, tutto collegato ad un televisore lcd samsung serie 5.
    Ciò che mi interessa di più è l'audio per i blu ray e per i giochi.

Premetto che non ho mai avuto nessun tipo di impianto audio, mi sono sempre limitato ad ascoltare l'audio dai diffusori del televisore, quindi per me qualsiasi soluzione sarebbe un salto altissimo di qualità. Non sono interessato ala perfezione assoluta, voglio solo godere appieno della qualità video completandola con un buon impianto audio.
    Non ne capisco praticamente niente quindi mi scuso subito se mi sono espresso male, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me per l'acquisto di un buon sintoampli e dei 5 diffusori da abbinare. Vorrei sapere inoltre se è possibile avere una buona attrezzatura senza superari i 500 euro.

Da quello che mi sembra di capire la maggior parte di voi utenti qui sul forum possiede sintoamplificatore onkyo e denon. Ho visto che vengono spesso consigliati onkyo 707 e denon 2310. Ma solo questi senza i diffusori superano ampliamente il mio budget. Io mi affido totalmente a voi. Se qualcuno ha qualcosa di usato che possa soddisfare le mie esigenze sarei lieto di saperlo o di sapere semplicemente cosa posso cercare nella sezione mercatino.

Ho visto anche che molti utenti che vogliono spendere questa cifra si orientano su questi due kit:
    Yamaha htr-6140
    Onkyo hts-6205
    La qualità è decente per un primo impianto e per le mie esigenze?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di lorenzo87; 15-05-2010 alle 22:56

vai su questo: Onkyo hts-6305
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

il sistema che mi avete consigliato ha anche la funzione di autocalibrazione o no? Perchè ho cercato tanto on line ma non ho trovato niente che mi dia un risposta.
    Volevo chiedere inoltre informazione sulla qualità dei diffusori in dotazione con l'impianto, se qualcuno di voi possiede questo impianto. Se qualcuno lo possiede può dirmi come suona?
    Grazie per la risposta velocissima, mi siete stati utilissimi.
    Ultima modifica di lorenzo87; 16-05-2010 alle 13:32

si ha l'audyssey 2EQ™ for Room Acoustic Correction... quindi dovrebbe avere anche il microfono per l'autocalibrazione...

su questo negozio online che lo vende.. non è che sia attendibile al 100% eh... ma ce una foto dove si vede chiaramente il microfono http://www.bensotech.it/catalog/prod...oducts_id=1345
    ciao ciao

Per l'Onkio HT-S6305 c'è una discussione qui
    Questo è il pdf del prodotto qui
    x frittomisto
    Cose' che non è attendibile al 100% ? La foto o il rivenditore?
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 16-05-2010 alle 15:23

Infatti la pagina da te linkata me l'ero letta già bene...volevo sapere un parere da una persona "viva" e non dai dati ufficiali...

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    x frittomisto
    Cose' che non è attendibile al 100% ? La foto o il rivenditore?
    Saluti Frasca.
    la foto ovviamente... da quel sito non ho mai comprato niente... non ho un'esperienza personale...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •