Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

CONSIGLIO SINTOAMPLIFICATORE

Ciao a tutti,
    è da qualche giorno che ho scoperto questo forum e da allora vi seguo con passione visto che sicuramente i miei acquisti futuri dipenderanno anche da voi (oltre che dal mio budget).

Ad ogni modo, ho deciso nei giorni scorsi di costruirmi pian piano un sistema home theater decente.
    Il primo acquisto è stato già fatto: le due torri anteriori, due focal 716v.

Ora però sono assolutamente indeciso sull'ampli da comprare.

Sono indeciso tra questi:

Denon 1910 che ha dalla sua un rapporto qualità prezzo migliore rispetto agli altri ma mi sembra un pò scarso di potenza (?)

Onkyo 608 che sono certo sia il migliore tra quelli visti ma anche il più costoso.Il dubbio è se ne vale davvero la pena per l'uso che ne farò io

Pioneer Vsx 919 ha un prezzo intereressante,una buona potenza ed una bella estetica (il più bello direi) ma manca di alcune codifiche e dell'upscaling 1080

Yamaha 565 che è un pò un ibrido in quanto ha più o meno tutto ma pecca di potenza e di alcune codifiche

Voi cosa prendereste?
    E' davvero importante l'upscaling 1080? Io utilizzerò prevalentemente la ps3 per vedere film, giocarci ed ascoltare musica...in teoria non dovrebbe servirmi se la mia fonte è già 1080,giusto?

Che potenza mi consigliate per una stanza media (25 mq circa)?E quale abbinereste alla focal?

Sicuro di un vostro aiuto, aspetto ansioso i vostri consigli!

25mq sono tanti e devi salire un po' con il "tiro".
    Denon 2310 o Onkyo 807 a mio parere
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ma se dovessi darmi un consiglio tra quelli elencati?
    Comunque non sfrutterei tutta la stanza, nel senso che dedicherei solo una parte all'ht

io all'inizio ero indeciso tra onkyo 607 e pioneer 919,ma poi dopo un consiglio di alcuni utenti piu esperti ho ascoltato l'harman kardon avr 255 e devo dire che mi è piaciuto di gran lunga piu degli altri 2
    VIDEO : TV Philips 52PFL9703 Sorgenti My SKY HD,Lacie mini connect hd Audio : diff.front. boston vr2 sintoampli. harman kardon avr 255 cavi audioquest type 2,monster cable telecomando : logitech harmony 885

Darò un'occhiata all' hk che però,se non ricordo male, non è molto potente.
    Ad ogni modo,considerando che l'upscaling non mi interessa molto, mi sto indirizzando verso l'ONKYO 508

se provi a dare un occhiata sul forum in questa sezione ce una discussione che si intitola "Tabella erogazione corrente sintoampli in 5.1"
    in pratica da quanto ho capito,le cifre sulla potenza dei vari ampli che leggi non è quella reale ma bensì quella dichiarata.
    Al contrario l'harman kardon e pochi altri marchi diciamo che le cifre dichiarate sulla potenza dei vari apli è quella che si avvicina di piu a quelle che sono le vere prestazioni..
    VIDEO : TV Philips 52PFL9703 Sorgenti My SKY HD,Lacie mini connect hd Audio : diff.front. boston vr2 sintoampli. harman kardon avr 255 cavi audioquest type 2,monster cable telecomando : logitech harmony 885

mi associo anche io alla richiesta visto che mi ritrovo praticamente nella stessa situazione.
    p.s. un chiarimento: ma il pio 919 "corrisponde" al 508 od al 608 dell'onkyo?
    TV: Panasonic TX-P50X10 Lettore: Samsung BD2500 Ampli: Denon 1610 Diffusori: Indiana Line serie Tesi Lettore multimediale: wdtv live

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    Ma se dovessi darmi un consiglio tra quelli elencati?
    Denon 1910..e sulle potenze effettive,a parte Harman kardon che sono reali, Denon "bara" meno degli altri,quindi non gli manca potenza rispetto agli altri citati,per niente
    Ultima modifica di batmax63; 17-04-2010 alle 10:25
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Senza ombra di dubbio Pioneer 919......ciaooo

se ti interessa la potenza pura credo che il pioneer sia quello che ne erroga di meno assieme a quel modello yamaha
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Come già detto devi salire di modello....25mq sono tanti.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non ne faccio una questione di potenza ma di qualità.vivendo in condominio non posso farmi cacciare.perciò punterei Su un modello più completo possibile tra quelli elencati e che sia il più aggiornato possibile.

Onkyo 508 è malvagio?manca l'upscaling ma è davvero così importante?

Qualita' senza potenza non ci puo' essere con un ampli, per questo il 508 e' sicuramente sottodimensionato per il tuo ambiente, dovresti sfruttarlo troppo per avere una dinamica e una pressione adeguata con le colonne sonore HT e quindi la qualita' andrebbe a farsi friggere e bada bene non parlo di volume (credo che tu ti riferisca a quello quando fai presente che vivi in condominio) ma di resa globale anche a volume basso, ovviamente il tutto dipende anche dai diffusori che andrai a collegare. Per 25 mq sei al limite con la serie 6xx e inizi ad essere ok con la seri 7xx , sempre in casa Onkyo, fra quelli elencati io starei sul 608 o sul 1911 appena uscito (cosi' sono comparabili) ma anch'io concordo con coloro che ti dicono di salire...
    Se l'upscaling video serve o meno lo puoi sapere solo tu, io non lo uso praticamente mai, c'e' chi lo usa sempre...

Lascia perdere il 919 ha una potenza erogata ridicola rispetto a quella dichiarata secondo me il più completo sulla carta è il Denon (che penso di acquistare ), non mi dispiace nemmeno Onkio ma ci alziamo di 100 €.
    Inoltre non puoi paragonare il 565 agli altri se proprio vuoi rimane in casa Yamaha passa almeno al 765.
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Citazione Originariamente scritto da Seba77

Onkyo 508 è malvagio?manca l'upscaling ma è davvero così importante?
    Ma ti diciamo che il 608 è troppo poco e tu ci proponi il 508??
    Come ti hanno detto un ampli con poca potenza non ha nemmeno qualità.
    Sotto la serie 7, per quanto riguarda onkyo, non scenderei....anche perchè hai le torri 716 da pilotare....se ci attacchi un 508 hai sprecato i soldi per i diffusori....deve essere tutto proporzionato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •