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Risultati da 76 a 90 di 90
Discussione: Quale ampli per CM7,CMC2 e M1
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10-05-2010, 22:05 #76
Su rotel si arriva anche al 30% di sconto, che farebbe circa € 1600, per un 5 x 250 mica è tanto.
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10-05-2010, 22:34 #77
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ma dove ? il 30%mi sembra esagerato .online non mi sembra di averlo visto a meno di 2000 euro il 1575 (5x250)
tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------
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11-05-2010, 08:33 #78
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lucag,va tranquillo piloterà bene le cm7
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
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11-05-2010, 08:57 #79
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Originariamente scritto da dimax
7x200 AB? Hai centrato il punto...immagini dimensioni, peso e sezione di alimentazione necessari a fare un finale che mantenga realmente quella potenza su ben 7 canali?
si avvicina a quello per cui rotel è diventata famosa, potenza a basso costo.Ultima modifica di Ale55andr0; 11-05-2010 alle 09:03
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
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11-05-2010, 09:33 #80
Vedo che conosci bene il marchio
, di fatto però se si và a guardare le proposte attuali di rotel mi pare di capire che ha diviso ht (classe D) e musica (classe A/B), il problema è che mentre prima uno poteva costruirsi una catena avendo buone peformance in ambi due i settori utilizzando finali in classe A/B multicanali, adesso si è costretti ad acquistare o più finali in classe A/B o un finale stereofonico in classe A/B ed uno multicanale in classe D, quest'ultima non mi sembra una soluzione ottimale.
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11-05-2010, 10:28 #81
Perchè Dimax dici che l'accoppiata Multi in classe D e 2ch in A/B non è valida?
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
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11-05-2010, 11:05 #82
Si potrebbe presentare un problema di diffenza timbrica fra le casse frontali e il centrale, per i surraund non dovrebbe essere un problema ma per le casse che si trovano sul fronte meglio avere amplificazioni simili, un pò come quando si abbina il centrale alle casse frontali, meglio prendere la stessa serie.
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11-05-2010, 11:12 #83
Intendi in multicanale, perchè in ascolto stereo, il sintoA/V viene escluso e il fronte viene pilotato solo dal finale 2ch!? Sbaglio?
TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30
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11-05-2010, 11:16 #84
Certo, solo in multicanale, non è una cosa che succede sempre ma quando succede è molto fastidiosa, meglio fare delle prove prima di acquistare
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11-05-2010, 11:16 #85
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Originariamente scritto da dimax
...adesso si è costretti ad acquistare o più finali in classe A/B o un finale stereofonico in classe A/B ed uno multicanale in classe D, quest'ultima non mi sembra una soluzione ottimale.(portafoglio permettendo) le soluzioni multichannel difficlmente restano ottimali anche quando curate a dovere: il vecchio finale da 5x200 nonostante i due toroidali da 1200VA ciascuno e la confezione da 8 di pepsi (
) non raggiungeva quanto dichiarato con tutti i canali in funzione (circa 170w notevole comunque ma sempre non conforme alle specifiche)... potendo, meglio avere dei finali stereo in configurazione modulare...se per i tre principali poi si hanno dei monofonici di alta potenza meglio!
Ultima modifica di Ale55andr0; 11-05-2010 alle 11:23
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11-05-2010, 11:55 #86
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Scusate, mi intrometto perchè mi avete fatto venire un dubbio.
Quando si vuole usare un ampli multicanale per il cinema e un finale stereo per la musica, come si collegano le casse?
La prima risposta che viene in mente è collegare i morsetti di uscita delle casse anteriori dei due ampificatori con pezzi di cavo, ma non funzionerebbe. Il motivo è che l'impedenza di uscita degli amplificatori è più bassa di quella delle casse, per cui la corrente generata da quello che uso i quel momento scorrerebbe in quello non usato,invece che nelle casse.
E allora come si fa in questi casi?
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11-05-2010, 11:57 #87
Certo le possibilità sono moltissime, solo che mentre prima con una cifra relativamente bassa potevi avere un un amplificazione multicanale che suonava bene anche in sterefonia, adesso questo genere di proposta la si può ottenere spendendo parecchi più soldi, per carità sicuramente migliore, ma alla fine chi compra rotel è un utente che cerca la potenza che un sintoampli non gli può dare, magari il vecchio 5 x200 era fuori specifiche (lo sono tutti), ma a mè non è mai capitato di sentire qualcuno lamentarsi della poca potenza anche multicanale che sia.
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11-05-2010, 12:45 #88
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beh, cerca nell'usato no? Il problema è "solo" trovare chi voglia disfarsene
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11-05-2010, 13:16 #89
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ci sono diversi finali con costi simili al rotel 1095, magari con potenza minore ma sempre ottimi tipo i primare,copland,nad,audiolab,aeron,e non sono marchi inferiori rispetto a rotel.Certo il 1095 è una bella bestia,e non ha problemi a pilotare le B&W 803S.Certo l'idea di 5 finali mono è grande,ho avuto i finali tutti mono per tutti i 5 diffusori jeff rowland mod501 eccellenti
Ultima modifica di sommersbi; 11-05-2010 alle 13:21
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
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11-05-2010, 14:22 #90beh, cerca nell'usato no?