• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli per CM7,CMC2 e M1

• Autore discussione Autore discussione pot
  • Data d'inizio Data d'inizio

pot

New member
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su quale ampli acquistare per le casse in oggetto. Al momento posseggo un Denon 2809 ma non sono molto soddisfatto in quanto mi sembra che non tiri fuori il meglio dal mio impianto. il budget è di circa 1500/2000 euro e sono orientato verso il Pioneer LX 82 di cui ho sentito un gran bene ma che non ho la possibilità di poter ascoltare.

Grazie Doraimon ma cercavo qualcosa che potesse andare abbastanza bene anche con la musica e, se non sbaglio, il 906 non è il massimo.

Se il 906 non è il massimo con la musica allora il Pioneer LX-82 dove lo mettiamo?

Se vai sul pre+Finale allora Rotel io invece ti consiglierei un ampli 2ch dedicato se vuoi ascoltare bene la musica.

Il Pioneer e' una gran bella elettronica,che va alla grande sia in ambito HT (IMHO il migliore in quella fascia di prezzo) e sia in ambito musicale.
Attenzione che essendo un classe D ha un suono particolare,ti consiglio di ascoltarlo con la massima attenzione in modo da percepirne (nel limite del possibile) pregi e difetti.
Tra i (pochi) difetti di questo ampli c'è da ricordare un processore video non all'altezza dei vari Denon,Onkyo e Yamaha e la mancanza del Wi-Fi.
Ciaooooo;)

P.S ti consiglio di leggere il 3D ufficiale in quanto sono presenti una notevole quantità di informazioni.;)

io con b&w ho pre + finale rotel e x me è ottimo sia x ht che musica .ma come ti hanno scritto e classe D ,e non a tutti piace .io sono rimasto ++++ che contento dell acquisto:D ma il prezzo è sopra le 3000 euro circa

Con Onkyo pre/finale stai sui € 3200, ma è un sacrificio più che ripagato, senza contare che le cm7 e cmc2 potresti pilotarlo in bi-amp come farò io quando mi arriva :D

No, è assolutamente fuori da budget. Vorrei un' ampli che abbia un suono definito, che mi permetta di sentire ogni minimo dettaglio e che valorizzi molto le colonne sonore dei film senza essere invasivo ai bassi.

io fossi in te ascolterei il consiglio doraimon, prenditi un bel finale 2 canali e le senti suonare veramente quelle cm7, io sabato ho fatto 2 ore ad ascoltare finali AV ma per la musica .... buuuuu...me li sono fatti passare tutti, perchè appunto dovevo decidermi, ho ascoltato onkyo denon marantz e pioneer,ho sentito purel' accoppiata onkyo pre + finale ma ti dirò che quando abbiamo attaccato un normalissimo finale 2 canali da 1000 euro la storia cambiava, e nn sai di quanto...

Grazie per il consiglio Brescio però per lo più il mio utlizzo è HT ma non disdegno qualche ascolto di musica quindi mi serviva qualcosa di più in HT che desse dei buoni risultati anche per la musica

Sono d'accordo con hereticmax, il cambridge è potente e musicale, non ha certi fronzoli che in ht possono comunque risultare utili, ma il pioneer non mi pare ne abbia anche tanti ;) , in più mi pare stia ampiamente dentro i tuo budget, dai un'occhiata al mercatino, mi pare di averne visto uno in vendita.

Leggendo la discussione sul pio lx82 mi è venuta sempre più voglia di acquistarlo. Peccato che non posso ascoltarlo....secondo voi farei bene ad acquistarlo a scatola chiusa?