|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Pre A/V NAD T163
-
10-05-2004, 02:00 #1
Pre A/V NAD T163
Salve a tutti!
Chi di voi ha avuto la possibilità di ascoltare il Pre in oggetto?? Ho letto la recensione su Audio Review e non ne parlano per niente male....e poi il prezzo...sono riuscito a trovarlo a 1.200 che per un pre Nad nn mi sembra per niente male.....
Magari da collegarci un paio di rotel RB03 (centrale e surr) ed un Nad 216THX per i front così da avere un ottima resa anche con la musica....
Che consigli mi date??
Saluti."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
10-05-2004, 10:13 #2
Senior Member
Io lo posseggo.
Dimmi quello che ti interessa sapere.
Ciao.
-
10-05-2004, 13:44 #3
:-)
Non vorrei tartassarti di domande :-) ma in pimis vorrei sapere le tue impressioni in per quanto concerne la resa in ambito Hi-Fi ed ovviamente in ambito HT....
Che finali hai colegato??
E' veramente così versatile come ho letto??
E poi se non sono indiscreto vorrei sapere quanto lo hai pagto e se i 1.200 che mi hanno chiesto sono tanti (puoi anche rispondermi in privato)
Grazie mille per la disponibilità....
PS: il pre andrebbe a sostituire il mio Rotel 1065 SintoAmpli...il top di gamma...ne vale la pena??
Ancora grazie.
Dark"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
10-05-2004, 16:42 #4
Senior Member
Ti risponderò un pò a pezzi..... compatibilmente con il tempo disponibile perchè sono in ufficio.
Cominciamo dal prezzo. Per l'Italia è un buon prezzo. Se hai la fortuna, come me, di poter viaggiare nel resto di Europa invece il prezzo che ti hanno richiesto è molto alto.
A me interessavano solo i 5ch (in quanto se non hai l'atrio di una stazione ferroviaria al posto del salone più di 5ch sono deleteri anzichè utili: provato sulla mia pelle) ed è quindi collegato ad un Rotel RMB 1075. Il tutto coniuga la dolcezza più marcata di NAD con il maggior vigore e decisione di Rotel, con un mix finale decisamente interessante.
Non ti parlo di hifi perchè non era il mio scopo e pertanto non lo posso valutare con cognizione.
In dispetto a quanto alcuni negozianti dicono l'ingresso "disc" non è una unità phono, e quindi necessita di una unità separata.
La solita sobrietà NAD anche nel menù molto "essenziale". Alcune scelte mi paiono curiose, ad esempio con il tuner non si può utilizzare il DTS neo. Ripeto è solo una curiosità perchè personalmente non me ne può fregar di meno.
Puoi assegnare le entrate e le uscite, dando anche un nome alle stesse. Che so ingresso digitale ottico 1 uguale al nome DVD Pioneer 868 (un esempio eh....)
Idem per le stazioni radio, nel senso che hai 8 caratteri per indicare qualcosa a tuo piacimento. Radio che funziona egregiamente.
In ht ha una buonissima decodifica, dettagliata e naturale. E' ottimo il canale centrale.
Il tutto ovviamente rapportato alla classe dell'apparecchio.
Non so dirti se però possa valere la sostituzione con il tuo Rotel, non avendo mai sentito il tuo apparecchio.
Domani il resto se hai altre domande.
-
10-05-2004, 18:52 #5
Grazie veramente gentile...
Posso chiederti dove lo hai acquistato??
Ho visto su internet che su dei siti inglesi si trova a circa 750E, ma non spediscono oltre la loro "isola".......
In ambiente HT, risulta ponderato o soffre di stress da ascolto (in particola modo con le colonne sonore molto movimentate!!!)...caratteristica questa riscontrata un po ovumque.... :-(
Ancora grazie."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
11-05-2004, 13:10 #6
Senior Member
Figurati... per così poco.
L'ho comperato in Germania. Sono tra l'altro un pollo perchè avevo trovato ancora meglio in Danimarca e non ho comperato pensando di riuscire a spuntare ancora di più altrove. Anche in Francia si compra meglio che in Italia, non tantissimo di meno ma meglio. E' molto difficile trovare chi venda questi prodotti on line e bisogna andare di persona (il che non è neanche male, una gita e risparmi sull'acquisto).
Se vuoi, ma ne parliamo al massimo in privato, io ho l'e-mail di un rivenditore Nad tedesco. Puoi provare a contattarlo e vedi un pò cosa ti risponde. La garanzia è Nad/DE, è di due anni, ed è effettuata da un centro nazionale che si chiama Brinkmann (fa anche molte altre marche).
Se con stress da ascolto intendi la fatica di ascolto è sempre stato questo il mio problema. E oggi non è più un problema.
Chiaro che in cambio bisogna cedere qualcosa sull'effervescenza di certe colonne sonore e vedere su quali casse abbini il tutto.
Come sempre è molto soggettivo, ma per quei soldi per me è proprio impensabile trovare di meglio.
Poi so anch'io che un Bryston, un Tag o un Lexicon sono meglio. E vorrei ancora vedere......
-
11-05-2004, 13:30 #7
Re: Pre A/V NAD T163
Dark73 ha scritto:
Salve a tutti!
Chi di voi ha avuto la possibilità di ascoltare il Pre in oggetto?? Ho letto la recensione su Audio Review e non ne parlano per niente male....e poi il prezzo...sono riuscito a trovarlo a 1.200 che per un pre Nad nn mi sembra per niente male.....
Magari da collegarci un paio di rotel RB03 (centrale e surr) ed un Nad 216THX per i front così da avere un ottima resa anche con la musica....
Che consigli mi date??
Saluti.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
11-05-2004, 14:14 #8
....Per il semplice fatto che volendo titare fuori il meglio in ambiente Hi-Fi, vorrei prendere un Ampli + musicale da usare sul fronte....un ampli (magari un Rotel RB03 in configurazione Bi-Wiring) per il centrale ed una ltro ampli (sempre il Rotel RB03 per i surround)....se dovessi prendere 3 ampli della qualità dei centrali, comprerei degli Ampli un po troppo "qualitativamente superiori" per poi non sfruttarli a dovere....
I rotel usati si riescono a trovare intorno ai 160E.....
Il Nad (a parte la vendita che mi è sfuggita qui sul forum) a non meno di 450....
Che dici...viene fuori un pastrocchio??
Dimenticavo....per le casse no problem...il mio fronte è già composto dalla serie Nautilus 805 e Htm2...i Rear sono delle 602....
Saluti.
Dark"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
11-05-2004, 14:42 #9
ciao,
io la vedo cosi':
se hai gia' in casa dei componenti disomogenei... pazienza, uno si arrangia con quel che ha in attesa di upgradare l'impianto.
se si tratta, invece, di fare dei nuovi acquisti, cercherei di rispettare un obiettivo di omogeneita' timbrica finale (da raggiungere eventualmente con acquisti successivi).
quindi, sceglierei ampli della stessa marca, magari con caratteristiche inferiori (volendo risparmiare) per i surround. Il centrale, a mio parere, e' troppo importante per la resa globale del tutto.
IMHO al cubo
ciao
giapao at yahoo punto com
-
27-05-2004, 20:28 #10
Senior Member
salve
scusatemi ma sono anch'io ineteressato all'acquisto del nad t163
potete darmi qualche dritta per acquistarlo all'estero?
grazie
potete contattarmi qui: claypool@tin.it
-
28-05-2004, 09:39 #11
Senior Member
Pre Nad.
Rispondo a tutti coloro che mi hanno contattato in merito al pre in oggetto.
Suggerisco di fare:
1)entrare nel sito www.Nad.de
2)ciccare su Handler (rivenditori ufficiali)
3)selezionare tutte la pagine da 0 a 9 (sono i numeri di inizio dei codici di avviamento postale)
4)contattare i rivenditori mediante e-mail o con il loro sito (parlano tutti perfettamente inglese), sapendo che nei numeri 4 e 9 ci sono cose interessanti.
Suggerisco questa procedura perché le opzioni possibili sono molte e possono far propendere per un rivenditore piuttosto che un altro e non solo in riferimento al mero costo di acquisto.
Se è prevista una gita da quelle parti si ricordi che un acquisto di persona permette di spuntare prezzi ancora migliori.
Per chi è vicino alla Svizzera consiglio delle ricerche accurate, vi sono interessanti sorprese cercando con termini quali BEST, PRICE, NAD, ma ricordo che non è un paese EU.
La Francia, alla fine e a dispetto di quanto avevo detto in un altro messaggio, non è a parer mio conveniente più di tanto.
A giugno è previsto il rilascio dell’aggiornamento software per il DPLIIx.
Sconsiglio vivamente di rivolgersi a rivenditori non ufficiali.
Vi sarei grato mi faceste sapere come è andata, sia per scambiare opinioni e valutazioni sulla macchina, sia per mia mera curiosità su quanto trovato.
Grazie.
P.S. Se avete altre domande.......Ultima modifica di Brunny; 28-05-2004 alle 09:58
-
24-06-2004, 22:39 #12
Member
LASCIA STARE TUTTO E SE HAI LA POSSIBILITà,ASCOLTA IL PRIMARE "SPA 20"
skyz