Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Pre ONKYO PR-SC5507 + Finale PA-MC5500 finalmente arrivati.

Salve a tutti,
    finalmente sono arrivati e le prove hanno avuto ufficialmente inizio.
    Innanzitutto è doveroso dire che provengo da un Pioneer LX82, integrato dalle ottime performances e dunque di tutto rispetto.
    Tuttavia, per quanto giustamente osannato, le mie orecchie avevano bisogno di qualcosa di più.
    Pertanto, per quanto mi riguarda, baserò il mio personale confronto con quest' ultimo.

Detto questo, a primo acchito, dai primissimi ascolti, devo dire che è strabiliante.
    Per adesso, disponendo di diffusori tutti THX ho settato i tagli per frontali e surround ad 80 Hz THX. Il suono è veramente corposo, pieno ed emozionante.
    In stereofonia le frequenze medio alte sono quanto mai precise e gli acuti mai invadenti mentre i bassi corposi ed incisivi (Forse merito della classe A/B rispetto alla D che avevo prima).
    Già a basso volume denota grande nitidezza e qualità, pur non trascurando i dettagli che normalmente emergono oltre una certa soglia.
    L' erogazione di corrente è veramente significativa, evidenziando grande enfasi anche a -40 db di volume con una dinamica a dir poco SPETTACOLARE !!!

In merito al PRE 5507 posso dire che, a differenza del mio precedente ampli, la possibilità di gestire i tagli di frequenza per singolo canale è veramente fantastico, poichè offre grande flessibilità nelle personalizzazioni.

Continuo con le prove e vi terrò informati ...
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Da quello che dici sembra veramente ottimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

bhe non avevo dubbi
    se ti legge AMG55 ci sviene

Comunque aspettiamo altre impressioni
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    bhe non avevo dubbi
    se ti legge AMG55 ci sviene
    Ho comunque premesso che il precedente era un ottimo ampli ma è anche vero che ognuno ha le proprie preferenze.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

sicuramente un pre + finale è da preferire a un sinto(di fascia medio alta), ma un po tutti noi diciamo sempre che l ultimo che si ha(comprato) è sempre il migliore comunque complimenti x l acquisto .appena hai fatto prove dicci come va in ht e hifi
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Ne parlano benissimo anche qui....

http://www.avforums.com/forums/onkyo...rs-thread.html

In particolare dicono che è un bel salto in avanti rispetto al 905/906.
    Sembra veramente che Onkyo abbia creato qualcosa di eccellente ad un prezzo relativamente molto basso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sarebbe bello poter paragonare direttamente questa coppia pre-finale con l'integrato 5007,e sentirne le differenze...

Oggi ho avuto il tempo di fare qualche attento ascolto in modalità stereo.
    Devo confermare l' ottima musicalità. Tenuto conto che i miei diffusori sarebbero particolarmente votati all' HT, l' ascolto è pulito, limpido e senza le classiche, piccole "sbavature" che percepivo con l' integrato precedente.
    Tra gli altri, ho ascoltato anche l' ultimo album di "Sade" Soldier Of Love, la voce è presente e l' ascolto tipico dei sistemi di qualità superiore.
    Per quanto riguarda l' HT devo ancora approfondire ma ritengo che non mi deluderà.

Ciao Ronny, complimenti per l'acquisto anzitutto!
    il problema delle "s sibilanti", che avevi riscontrato con il Pio, non lo avverti più?
    Inoltre, come definiresti l'impostrazione timbrica dell'accoppiata? E il livello di dettaglio generale, se paragonato al Pioneer?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Per adesso, disponendo di diffusori tutti THX ho settato i tagli per frontali e surround ad 80 Hz THX. Il suono è veramente corposo, pieno ed emozionante.
    In base a quali elementi hai stabilito che i tuoi diffusori rispettano i parametri dei sistemi THX? (Select2, o Thxultra2?)

@ Ultraviolet80

Ciao Ultra,
    il problema delle "S" adesso non si presenta più, pertanto dipendeva dalle caratteristiche del precedente ampli.
    In merito alla timbrica ed al dettaglio, come detto in precedenza, rispetto all' LX 82 il livello è sicuramente superiore. Direi che sono macchine profondamente diverse.
    Come ricorderai, privilegiavo l' HT ma tenevo tanto anche alla musicalità stereo. Direi che con questa accoppiata ho finalmente trovato quello che cercavo. Musicalmente il sistema è cambiato in meglio e finalmente ho ottenuto dalle mie klipsch quel suono che tanto cercavo e che pensavo non potessero darmi in toto.

@ primocontatto

In effetti sono stato impreciso. I drivers dei diffusori, come riportato anche nella brochure del prodotto, derivano dai sistemi THX klipsch. Tuttavia, testando i vari tagli, ottengo le migliori performances settando in tale modalità.
    Ultima modifica di ronny06; 24-04-2010 alle 23:14

Complimenti per l'acquisto ... una composizione ok ad un prezzo diciamo abbordabile e direi nella sua fascia di prezzo anche "definitivo"
    Buon divertimento
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

riprendo la discussione per sapere qualche altra novita' od opinione di chi sta usando l'accoppiata. Sto' riconsiderando l'acquisto e valutando se ne vale ancora la pena o c'e' qualche altro prodotto/upgrade in uscita sul mercato..grazie..
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Citazione Originariamente scritto da mares
    rvale ancora la pena o c'e' qualche altro prodotto/upgrade in uscita sul mercato..grazie..
    Non a quasto prezzo e di questo livello.

Addirittura, ho visto un negozio in italia che per 2880 euro da Preamplificatore, amplificatore e il lettore blu-ray bd-sp807 che solo questo ha un valore di oltre 650 euro
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •