Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 79 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1181

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    il sub si alimenta da solo e le IL non sono particolarmente esigenti. In generale con il 767 puoi pilotare tranquillamente anche diffusori con sensibilità minore.
    sottoscrivo parola per parola...
    stavo per scrivere le stesse identiche cose, accidenti battuto sul tempo
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

ok grazie diciamo che mi era balenata l'idea di fargli un pensierino all'rx-a700!!
    Samsung BD-C8200 sintoamplificatore yamaha RX-V567 diffusore centrale JBL ES25C diffusori canton GLE 410/GLE 420 subwoofer YAMAHA YSTFSW100
    sistema Home Theater non definitivo

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    sottoscrivo parola per parola...
    stavo per scrivere le stesse identiche cose, accidenti battuto sul tempo
    Hahahaaa di solito sei tu quello più veloce
    del resto tu sei un possessore, quindi a te la precedenza

per una volta va bene, dai!

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Impedenza: ho visto che l'ampli esce dalla fabbrica settato sugli 8 ohm.
    Le mie Tesi hanno una impedenza 4-8 ohm, quindi penso quella ottimale dovrebbe essere 6 ohm.
    Secondo voi devo modificare l'impedenza dell'ampli (ho visto che c'è una procedura apposita)?
    scusate se mi autoquoto, sapete consigliarmi? voi cosa avete fatto?
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    scusate se mi autoquoto, sapete consigliarmi? voi cosa avete fatto?
    no... il discorso è un pò complesso è già stato spiegato più volte e te lo evito, lascia il default a 8Hom che va benissimo!
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Volumi di ascolto HTR-4063(alias RX-V467)

Salve ragazzi,
    ho da poco acquistato il kit HT-4063 con sinto HTR-4063 (alias RX-V467) e diffusori 5.1 NS-P285.
    Ricollegandomi a dei post precedenti, relativamente alla resa in termini di volume di ascolto con il sinto 467 e premettendo che:

1) non ho ancora avuto modo di testare l'autocalibrazione YPAO;
    2) essendo in attesa del lettore BD, non ho potuto testare altre fonti audio, se non la Radio ed il lettore mp3 collegato all'aux in frontale;
    3) ho collegato i diffusori frontali con un cavo rosso/nero da 1mmq (lunghezza 6m a canale), molto più grosso di quello fornito in kit;
    4) non ho modificato nel setup alcun parametro relativo ai diffusori;

è possibile che, in un ambiente di circa 20mq debba tenere il volume tra -15dB e +5dB (considerando che +16.5dB è il massimo) per ascoltare un po' di musica, diciamo ad alto volume, ma spremendo l'ampli al massimo?

Sapevo che i diffusori del kit fossero entry entry level (infatti avevo messo in conto l'acquisto, in futuro, dei frontali almeno), ma il mio Craetive 2.1 per pc, acquistato diversi anni fa' a 49€, rende molto di più in termine di dB! Ma cosa ancor più strana è che da -80dB a circa -40dB non esce un suono apprezzabile dai diffusori, considerando che -31.75dB dovrebbe essere circa metà livello del volume (in caso di linearità della curva del volume)!
    Mi rivolgo a tutti coloro che hanno lo stesso binomio sinto/diffusori in mio possesso, di postare le proprie impressioni, intanto, stasera provo l'autocalibrazione! Grazie e scusate per il lungo post...

@Stefano71
    Lunghezza cavo Subwoofer: 5 metri.

Citazione Originariamente scritto da car79
    Mi rivolgo a tutti coloro che hanno lo stesso binomio sinto/diffusori in mio possesso, di postare le proprie impressioni, intanto, stasera provo l'autocalibrazione! Grazie e scusate per il lungo post...

Posseggo lo stesso kit e devo dirti che in verità non ho mai visto il segno + per il volume, nel senso che mediamente so intorno ai -20 dB per la radio e -15dB per Sky/DVD. Se solo provo ad avvicinarmi allo 0 pare che vien tutto giù!

Citazione Originariamente scritto da car79
    Lunghezza cavo Subwoofer: 5 metri.
    perfetto, grazie

Ciao a tutti , mi sono da poco iscritto su questo ottimo sito e avrei bisogno di chiedervi qualche piccola informazione sul mio nuovo Yamaha Rx-667 ! Sono molto soddisfatto del mio acquisto in base al prezzo pagato e alle mie esigenze però ho notato alcune imperfezioni che vorrei esporvi . Ho notato visualizzando alcuni blu-ray ovviamente nuovi e originali che con un collegamento lettore - ampli - tv si verifica un rallentamento video e dei caricamenti con piccole imperfezioni . Se invece collego il lettore Panasonic dmp-bd65 direttamente al tv Panasonic e veicolo l'audio con il cavo digitale ottico tutto funziona perfettamente , il lettore torna veloce preciso e non vedo errori a schermo . Da cosa può essere portato questo evento ? Incompatibilità fra Panasonic e Yamaha o semplicemente il ritardo è portato dal processore dell ampli che deve rielaborare il flusso dati ? Aggiornare il Firmware del 667 porterebbe benefici ? Grazie a tutti

@omega9

aggiorna il firmware... altri utenti con il 667 hanno avuto problemi a veicolare il video in 3d e hanno risolto aggiornando magari è un problema simile e aggiornare male non fa...

s.o.s collegamenti...
    dovrei rislvere un problema:
    pc: uscita video dvi
    yamaha 467
    tv sony ex700
    allora se collego il pc tramite cavo dvi>hdmi vedo tranquillamete windows
    ma se voglio passare tramite il 467 non si vede niente, io pensavo di collegare il pc tramite cavo dvi>hdmi al 467 e uscire con un cavo hdmi ed entrare nella tv, come risolvo ?
    premetto che il 467 ha il pass through, quindi dovrebbe far passare il video anche se il 467 è spento, difatti avendo collegato un dvd/hhd tramite cavo hdmi si vede tranquillamente anche con il 467 spento
    altra domanda mi sapete indicare nel 467 quale delle 2 entrate ottiche è per l' audio ? dovrei veicolare anche l' adio dal pc al 467 tramite cavo ottico
    grazie 1000
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

Ciao a tutti...

ho visto in offerta un pack 5.1 ht 367 a 329 euro me lo consigliuate???

Siccome sono neofita che ne pensate della mia scelta???
    TV: Toshiba Regza 40SL733; Surround: Wharfedale Vardus VR-S1; Console: XBOX 360

@gozilla

grazie per la risposta...
    mi potresti dire se hai fatto qualche settaggio particolare?
    Ieri ho provato l'autocalibrazione, qualcosa è cambiato in meglio, ma di certo non ho l'effetto che hai tu quando ti avvicini allo 0, io ci arrivo agevolmente, senza, purtroppo, alcun effetto catastrofico.
    Piccola nota: durante l'autocalibrazione ho ricevuto un warning:Phase agli altoparlanti frontali. Il manuale riporta che possa essere un problema di polarità altoparlanti (comunque trascurabile se i collegamenti vanno bene), ma gli altoparlanti erano collegati nel modo giusto! Ripetuta la calibrazione, ho avuto lo stesso warning, ma al solo frontale destro. Devo realmente pensare che l'ampli abbia qualche problema?
    Altra cortesia: nel kit, l'antenna Fm l'hai trovata con il connettore coassiale da 9,5mm, che si innesta perfettamente sul retro del sinto? Te lo chiedo, perchè nel mio kit, l'antenna ha uno strano connettore, di forma più o meno rettangolare, nulla a che vedere con la spina del 4063! Appena posso, posto una foto.

Settaggi particolari no, solo l'autocalibrazione e per la cronaca anche a me ha riportato l'errore della polarità (evidentemente questa procedura richiede distanze e allocazioni perfette dei diffusori).

Per quanto riguarda l'antenna anche a me presenta lo stesso attacco tuo, che ho provveduto ad infilare all'interno dell'ingresso (praticamente abbraccia perfettamente l'anima centrale dell'ingresso e rimane bello saldo al suo interno)

a questo punto, in un certo senso mi stai confermando che ho qualche problema, perchè anch'io collego l'antenna come te, ma ciò pensavo mi creasse qualche dB di attenuazione...evidentemente non è così!

Chiedo sul forum se c'è qualche altra persona che ha notato questo tipo di problema con sinto Rx-V467 (HTR-4063) / diffusori ns-p285.

Pagina 43 di 79 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •