|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: differenze pioneer sc lx81 e sc lx82
-
29-03-2010, 23:37 #1
Junior Member
differenze pioneer sc lx81 e sc lx82
salve a tutti!sono nuovo del forum,premetto che sono un felice possessore del pioneer sc lx81 abbinato a frontali klipsch rf 82 centrale klipsch rc62 surround rs52 e sub sempre klipsch rw 12-d e vorrei chiedere a chi ha avuto modo di ascoltarli tutti e due,le differenze di ascolto sia in ambito musicale che ht di questi due ampli, siccome leggo che l' sc lx82 è migliorato e mi incuriosisce....grazie in anticipo e sono sempre lieto di ricevere consigli per upgrade e varie
-
30-03-2010, 18:02 #2
intanto complimenti per gli oggetti già in tuo possesso
venendo alla domanda io nello specifico li ho ascoltati tutti e due in effetti, ma purtroppo in situazioni ben diverse e a distanza di un annetto circa...
mi spiego:
l'81 l'ho ascoltato in diverse occasioni, al tav 2008 con visione film e in un negozio specializzato di zona provando anche l'ascolto stereo, ed ero già convinto dell'acquisto
l'82 l ho ascoltato a casa in quanto l'ho acquistato a "scatola chiusa" perchè non l'ho trovato da nessuna parte, ma partendo dal fatto che era un evoluzione, erano state fatte alcune migliorie pratiche ed avendo letto una recensione alquanto lusinghiera ero certo che non mi sarei pentito, ed infatti è stato così!
già l 81 in ambito ht trovavo fosse veramente superbo, mentre in ascolto stereo lo reputavo discreto, ne bene ne male
con l'82 a casa invece ho raggiunto diverse volte l'estasi, merito anche del sistema di calibrazione automatica:
in ht è stupefacente, ricrea le scene con una precisione e una cura dei dettagli incredibile, ti fa veramente vivere il film e come ho scritto nella discussione ufficiale ritengo che crei il vero 3D audio!
anche per l'ascolto stereo sono rimasto affascinato, non sbaglia una virgola e rende veramente bene, con precisione chirurgica rende benissimo tutte le frequenze e ti avvolge nella scena musicale nonostante il suono provenga solo dai due frontali!
purtroppo il raffronto diretto in casa nel mio ambiente con l'81 non posso dartelo, però oltre alle piccole cose come per esempio la presa hdmi frontale posso assicurarti che è stato fatto anche un grosso lavoro interno all'ampli, tanto che è stato definito un Susano (top di gamma Pioneer) in versione "umana", dato che riprende molto della filosofia e delle soluzioni del fratellone!
se vuoi leggere altre impressioni, prove etc puoi farlo nella discussione dell'82 che ti ho segnalatoOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
30-03-2010, 20:58 #3
Junior Member
intanto grazie per la risposta......sull' lx82 ho letto anch la prova su afdigitale ed è stato anche qst che mi ha fatto un pò dubitare dell' ascolto stereo dell 81.....e proprio oggi mi è arrivata risp da pioneer riguardo le differnze sostanziali tra i due ampli che dice cosi': gentile cliente i dac utilizzati sull' lx81 e lx82 sono gli stessi , l funzioni aggiunte sono 1 ingresso hdmi, pqls(multi), alc(multi), sound retriver avanzato (multi), supporto i-phone....devo crederci? purtroppo in zona non riesco a trovare nessuno che lo abbia per una prova d' ascolto
-
30-03-2010, 22:23 #4
bhe, in pratica ti hanno risposto riguardo le innovazioni "esterne" e non si son nemmeno sprecati tanto nelle spiegazioni...
l'hdmi in piu' è quello frontale, il pqls è la funzione di sincronizzazione del segnale audio che da stereo è divenuto multicanale e gli ipod e simili adesso possono essere collegati con un cavo gia in dotazione anziche dovendo acquistare una base extra all'ampli..
per il resto all'ultimo tav parlai con dei funzionari Pioneer i quali mi confermarono che a livello "interno" era stato fatto un grosso lavoro..
per il discorso prova credo che la migliore che potresti fare per valutare oggettivamente la cosa sarebbe a casa tua, nel tuo ambiente e coi tuoi altoparlanti!
in ogni caso nella discussione dell 82 siamo diversi possessori e in diverse parti d'Italia, te da che parte di mondo sei?Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
30-03-2010, 22:58 #5
Junior Member
io sono della provincia di napoli...........ma credo che cmq sia dovrà per forza di cose essere migliorato, la cosa difficile è riuscirlo a vendere...come posso fare?
-
31-03-2010, 10:23 #6
per venderlo puoi utilizzare anche il mercatino qui sul forum ma occhio al regolamento altrimenti i moderatori si alterano
, altrimenti puoi provare con siti di vendita online tipo il famoso ebay, oppure puoi sentire come te lo valutano in un negozio dove ipoteticamente acquisteresti il nuovo..
io ad esempio ho fatto cosi, ovviamente rivolgendomi a un negozio specializzato
seguono info in mpOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
31-03-2010, 11:43 #7
Originariamente scritto da ejx7
b.b.1791 per l' lx81 mentre lx82 implementa un misto wolfson 8740 b.b. 1742
corregetemi se sbaglio ma mi sembra che sia così ?? !! ??
Saluti Siryard.Ultima modifica di Siryard; 31-03-2010 alle 11:58
-
31-03-2010, 15:22 #8
non avevo dati precisi tra le mani ma la mail che è stata mandata ad ejx7 mi sembrava molto molto stiracchiata, scritta da un dipendente che proprio non aveva punta voglia e ancor meno conoscenza...
il fatto certo è che, grazie al tempo che è passato dall'uscita del 81, Pioneer ha potuto implementare nuove conoscenze nell 82, motivo per cui (cito dalla recensione su AFDigitale) "ha in se i geni del fratello maggiore SC-LX90: ne mutua la filosofia progettuale, giustificando appieno l'impegnativo prezzo d'acquisto con un travaso di soluzioni tanto fisiologico quanto efficace"Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
31-03-2010, 16:03 #9
Junior Member
strana pioneer
Ultima modifica di ejx7; 31-03-2010 alle 16:06
-
31-03-2010, 16:05 #10
Junior Member
infatti, quella mail faceva ridere....a pensare che prima di mandare la mail telefonai e mi risposero che loro nn avevano qst informazioni (riguardo i dac).....nelle specifiche tecniche dell 81 non sono menzionati i vari dac, in quelle dell 82 si....questo è molto strano...forse quelli dell 81 nn sono degni di nota...eh
-
31-03-2010, 17:35 #11
ora, che non siano degli di nota credo non si possa dire visto che comunque parliamo di un eccellente amplificatore, solo magari non è stato riportato nel sito quel dato..
semplicemente mi vien di pensare che l'ufficio in Italia sia piu' prettamente commerciale che tecnico, magari facendo la stessa domanda alla divisione UK di Pioneer avresti una risposta piu' approfondita!Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)