Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Richiesta diconsiglio per acquisto amplificatore.

Ciao ragazzi,
    sono un nuovo utente di questo bellissimo forum e vi vorrei chiedere un parere per un nuovo acquisto.
    Sono alla ricerca di un amplificatore da collegare a:
    1) TV -> Samsung UE37B7000;
    2) MySky (tra poco passerò al MySky HD);
    3) PC -> Asus eeeBox 1502 con blu-ray.
    Il mio utilizzo è per il 70% musica e 30% film.
    La stanza dedicata è il soggiorno di ca 15 mq.
    Da abbinare all'ampli ho le mie care ed amate Bose Acoustimass 5 e non mi occorrono tante casse da collegare all'impianto.
    Non ho grandi pretese nella potenza ma vorrei potere acquistare un prodotto con un valido rapporto qualità/prezzo.
    Il mio budget di spesa è attorno ai € 400. Ho notato i prodotti Yamaha (serie 465 e 565), ma non vorrei escluderne altri.
    Vorrei inoltre sapere, e qui chiedo scusa per la mia ignoranza, in che cosa l'amplificatore può servire per gestire le immagini, oltre che per il suono.
    E' fondamentale? Oppure no?

Un grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare.

L'amplificatore può farti l'upscaling del video, per portarlo alla risoluzione full hd. Se non hai altre sorgenti che te lo fanno, può essere utile. In quella fascia di prezzo ci trovi diverse cosette, denon 1610-1910, onkyo 508-608, pioneer 820-920
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    L'amplificatore può farti l'upscaling del video, per portarlo alla risoluzione full hd. Se non hai altre sorgenti che te lo fanno, può essere utile. In quella fascia di prezzo ci trovi diverse cosette, denon 1610-1910, onkyo 508-608, pioneer 820-920
    Ti ringrazio per la risposta.
    Domanda: il mio Tv è full HD e riceve il segnale in alta definizione dal blu-ray. Ho necessità di fare l'upscaling?
    Cosa mi consiglieresti tra i modelli che mi hai indicato, visto che non ho particolari esigenze?

Con i film in blu ray no; l'upscaling ti serve solo per le sorgenti a definizione standard. I lettori spesso fanno l'upscaling, quindi non serve che la faccia anche l'amplificatore, però non so se tramite pc hai l'upscaling.
    Per come la vedo io non è una cosa fondamentale, ma tu potresti avere altre esigenze.
    Ti consiglierei l'onkyo 508 perchè è predisposto per il 3D, ma non so se è già uscito. In alternativa il denon 1610, io ho il fratello maggiore 1910 e mi trovo molto bene. Poi dovresti fare delle prove d'ascolto, ogni casa ha una sua timbrica.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •