Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

ampli con HDMI 1.3 o aspettare la 1.4??

Ciao a tutti,
    tra qualche mese (diciamo in estate) comincerò a costruire da zero il mio HT.
    Avevo già optato per il Denon 1910, ma poi ho visto che sono in uscita ampli con HDMI 1.4 (mi interessavano Onkyo 578 e 608)
    Dovendo, come me partire da zero, è conveniente prendere un sintoampli con le nuove HDMI 1.4, oppure le 1.3 sono ancora abbastanza?
    La 1.4 servirà solo per il 3D oppure ha qualche altra utilità?

Attualmente ho un 42" 100Hz full Hd che NON intendo cambiare per una TV 3D ed una play3 slim che ad agosto sembra che possa diventare "3D ready" con un aggiornamento firmware.

ciaociao
    maurizio
    Home Video Zone:
    TV LCD: Philips 42PFL7433/D12 - Yamaha RX-V667 + JBL SCS 178 - BD player: PS3 Slim 120GB - DDT ADB3810T SkyHD Pace - XBOX 360 slim, PS2, Super Nintendo
    Personal recording Studio
    Turntable: Technics SL1200MK2 -Mixer 2ch: Rane TTM54i - 2xDesktop PC: Propellerheads Reason - External Audio Board: M-Audio Quattro - Speaker Monitor: Edirol MA-7A - Sampler: Roland SP505 - Keyboard: Roland

Se non intendi cambiare a breve la tv, per me puoi tranquillamente andare su un sinto con hdmi 1.3...tanto basta che un solo componente della catena non sia compatibile con il 3D (nel tuo caso la tv) e anche il resto non servirebbe
    Poi va anche detto che bisogna vedere se il 3D casalingo ti interessa o meno, perché il fatto che iniziano ad uscire tv e sinto compatibli con il 3D non significa che dobbiamo prendere i nostri impianti e buttarli dalla finestra, imho

Io aspetterei. Onkyo ha già imodelli pronti, sicuramente dopol 'estate anche la denon sfornerà la nuova serie con hdmi 1.4.
    Se più tranquillo per il futuro
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Avete ragione entrambi, non avendo nè fretta nè voglia di cambiare tv, aspetterò l'estate, vedrò cosa ci sarà di nuovo e poi deciderò, magari optando per un futuro Denon con HDMI 1.4.
    Sinceramente non so quanto il 3D casalingo possa attecchire nell'immediato, diciamo nei prossimi 5-7 anni, avrò tutto il tempo per cambiare anche la tv.
    Home Video Zone:
    TV LCD: Philips 42PFL7433/D12 - Yamaha RX-V667 + JBL SCS 178 - BD player: PS3 Slim 120GB - DDT ADB3810T SkyHD Pace - XBOX 360 slim, PS2, Super Nintendo
    Turntable: Technics SL1200MK2 -Mixer 2ch: Rane TTM54i - 2xDesktop PC: Propellerheads Reason - External Audio Board: M-Audio Quattro - Speaker Monitor: Edirol MA-7A - Sampler: Roland SP505 - Keyboard: Roland

Se devi iniziare da zero ,aspetta, tanto l'estate è vicina e ti potrai orientare meglio,vedrai che a breve inizieranno tutti ad uscire con ampli equipaggiati con hdmi1.4.
    Poi vedrai che se escono nuovi ampli i vecchi scendono di prezzo,e se nn sei deciso per il 3d ,ti ributti su un ampli che pagherai comunque molto meno

grazie ragazzi,
    la voglia di comprare tutto e subito è grande, ma sarò paziente come il maestro dei 5 picchi ed attenderò l'estate
    Home Video Zone:

su quaclhe sito di vendita online mettono questa data per l'onkyo 608:
    07/05/2010

VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

ho comprato da una settimana l'onkyo 308 con hdmi 1.4 e va alla grande

io aspetterò il 608, lo ascolterò in abbinata con indiana line Tesi o HC.
    In fin dei conti le specifiche dell'ampli sembrano buone, il 3D è un discorso interessante e futuribile (chissà, magari un proiettore 3D potrebbe essere il prossimo grande passo).
    Home Video Zone:

Forse dico una cavolata ma spero che chi sa più di me mi possa correggere!!!

Utilizzando un Htpc con ati radeon 5670 invio il segnale video al tv e il segnale audio all' ampli... ora se con l' htpc si può inviare un flusso 3d (e questo credo si possa fare tranquillamente!!!) al tv anch'esso 3d diciamo che siamo a posto?!? Così l'ampli codifica il suono e il video non passa atteaverso l' ampli!!! (così è configurato a casa mia) L'unico problema sarebbe quello di avere più uscite video ma credo che si possa risolvere con un banale crossfire (con poca spesa) e switchare al momento opprtuno le uscite!!! Ovviamente questo a patto di rinunciare ad altre sorgenti 3d tipo Bd, Play3, Sky3d???....
    Ultima modifica di R@f; 13-04-2010 alle 13:46
    R@f's HT work in progress---Mitsubishi HC 3800Tv: Toshiba 40lv685--Ampli: Pioneer vsx919 Sub:B&W Asw 608-- Center Klipsch RC-62 Front:Celestion Ditton-- Rear:Bose interaudio XL2000--video:BD lg370; Htpc E2160+ati 5670

Citazione Originariamente scritto da R@f
    Utilizzando un Htpc con ati radeon 5670 invio il segnale video al tv e il segnale audio all' ampli... ora se con l' htpc si può inviare un flusso 3d (e questo credo si possa fare tranquillamente!!!) al tv anch'esso 3d diciamo che siamo a posto?!?
    Credo sia l'unica soluzione in caso di sorgente+tv 3D con amplificatore che non supporta il 3D
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Io il 3D casalingo lo considererei solo se dovessi acquistare un vpr 3D, su di una tv con tagli da 42" sino a 60" la cosa non mi entusiasma più di tanto, sarà che sono rimasto senza ampli, sarà che nella mia situazione attuale non è possibile l'istallazione di un vpr come dico io, ma credo propio che andrò per la soluzione pre/finale onkyo, male che dovesse andare fra 2/3 anni cambio solo il pre o prendo un videoprocessore (ancora meglio) che lavori con il 3D.

Saluti

a proposito di HDMI 1.4 non si sa quando arriveranno in europa i nuovi Pioneer 820, 920 e 1020?? Ho visto che in USA sono disponibili con Aprile.

Qui le caratteristiche:
    http://www.pioneerelectronics.com/PU...oneerReceivers

dovrebbero uscire a giorni

tieni conto che tranne il top di gamma, gli altri non supportano la biamplificazione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •