Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Rotel RSX 1550

il sunfire è un ottimo sub preciso potente
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

L'impianto sta iniziando a prendere forma Sinceramente i bassi mi soddisfano (presenti ma non da catastrofe termonucleare - sto in condominio -). Pensate che il sub sia strettamente necessario?
    Amply: Rotel RSX 1550 Centrale: B&W CMC2 Front: B&W CM5 Surround: B&W CM1 Sub: in attesa di upgrade Eq Sub: Dspeaker anti-mode 8033s-II Player: Dune HD Max Cavi potenza e connessione: Kimber Schermo: in continua evoluzione

EDIT- Doppio post
    Ultima modifica di R@ptor; 09-04-2010 alle 11:38
    Amply: Rotel RSX 1550 Centrale: B&W CMC2 Front: B&W CM5 Surround: B&W CM1 Sub: in attesa di upgrade Eq Sub: Dspeaker anti-mode 8033s-II Player: Dune HD Max Cavi potenza e connessione: Kimber Schermo: in continua evoluzione

In ht è assolutamente indispensabile
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

in effetti ti serve visto che è un segnale dotato di apposita decodifica

Il segnale del sub, tramite il settaggio sull'ampli (che devo dire veramente fantastico, come semplicità di utilizzo e come qualità) viene inviato ai 5 diffusori. Comunque sia il sub andrà inserito appena mi riprendo dal salasso .

come ti trovi con questo ampli????

Mi trovo meravigliosamente. Rispetto allo Yamaha 765 che avevo prima non c'è paragone. Suono corposo e dettagliato, senza enfatizzazioni che snaturano l'originalità, anche a volume moderato (merito suppongo anche dei diffusori CM). Suono stereo, a mio giudizio OTTIMO. Al pari di un ampli integrato stereo di buona fattura e marca. Settaggi semplicissimi e molto completi. Ad esempio, ad ogni sorgente posso assegnare un ingresso video ed uno audio indipendente. Tra le sorgenti ho un Mac Mini, ed ho potuto settare l'ingresso video sulla HDMI e l'audio sul digitale ottico (il Mac non trasmette via HDMI l'audio). Per il settaggio dei diffusori basta inserire le distanze dei satelliti dal punto di ascolto, oltre a poter calibrare il volume e i toni di ogni singolo diffusore. Lato molto positivo è che consuma poca elettricità (è un ampli con i finali in classe D, molto efficienti, stiamo su i 200/250 Watt a metà volume, e vi assicuro che è più che sufficiente per una sala di 30 mq).
    Apetto negativo, è che ho dovuto cambiare il mobile portaelettroniche, i 43 cm di profondità del Rotel (oltre ai suoi 17 e passa Kg di peso) mal si adattavano al mobile che avevo prima. Altro aspetto negativo il prezzo, , ma qualitativamente vale quanto pagato.

magari più avanti abbina un finale e farai un salto qualitativo maggiore
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Finale stereo?
    PS: Sommersbi, complimenti per il tuo impianto!

Grazie!
    Si un finale stereo o multicanale,se opti per finale stereo rimanendo in casa rotel rb1552 che ha un bel trasformatore toroidale massiccio,se opti per multicanale rmb1565 o se trovi rmb 1075 la vecchia serie con toroidale da 1500va,o se vuoi strafare rmb1095. Penso di mettere anche io un finale rotel più avanti,cosi da utilizzare il marantz come pre.Comunque hai dalla tua un ottimo amplificatore,con un finale diventerebbe un ottimo pre
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie mille per i consigli.
    Si...in effetti avevo pensato (più in là ) di mettere il finalino stereo. Il suono Rotel abbinato alle B&W mi piace, quindi penso che opterò per un RB-1552, per aumentare la qualità, e dare una maggiore "soddisfazione" alle CM5.

io ho finale mc 1575 ed è una bomba ottimo con musica e film ps. anke x me rotel b&w è un ottima accopiata
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

E' probabile che per le mie esigenze, non da audiofilo puro, vada bene anche un RB-1552. Un onesto 120 watt x 2 in classe A/B con poco meno di 800 euro, da affiancare al 1550. O a parità di prezzo: RMB-1565.
    Poi...al limite...con una prova d'ascolto si deciderà .
    Grazie dei consigli.
    Ultima modifica di R@ptor; 12-04-2010 alle 19:49

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •