|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Stereo e HT: una soluzione definitiva
-
09-03-2010, 18:14 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Messaggi
- 124
Stereo e HT: una soluzione definitiva
Ciao a tutti
Vi leggo sempre, non intervengo mai ma imparo molto. Ora però, dopo vari acquisti, permute, modifiche, voglio chiudere col mio piccolo problema: far convivere l'impianto stereo con l'HT, privilegiando il primo.
Il mio set up 2 canali è composto, a parte le sorgenti, da pre Rotel RC1580, finale Rotel RB 1552, diffusori Triangle Antal EX. Il sistema HT da BR Sony BDPS300 collegato tramite le sue uscite analogiche ad un vecchio A/V Onkyo, tranne quelle per i diffusori principali sn e dx, che vanno a un ingresso ad alto livello del pre. Quando ascolto stereo, ovviamente, tengo l'Onkyo spento; quanto guardo un film, accendo sia il sintoampli che i due Rotel.
La situazione non può andare avanti così, con fra l'altro una doppia regolazione del volume. Il pre Rotel ha il bypass per il collegamento con un processore HT (l'ho comprato per questo motivo), mentre il vecchio Onkyo non ha il pre out. Ora vi chiedo: quale sintoampli dovrei acquistare, per essere CERTO di potervi collegare le sorgenti (blu ray e DVD) via hdmi, e andare direttamente da questo al centrale, sub e laterali, collegando invece il pre out all'apposito ingresso bypass del pre Onkyo?
Ho letto on line i manuali di istruzione di vari modelli, fra cui gli Onkyo di fascia alta, ma confesso di non aver capito come fare questo tipo di collegamento, e non voglio rischiare un acquisto al buio!
Grazie infinite
-
10-03-2010, 08:10 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2003
- Messaggi
- 124
Aggiungo:
potrei acquistare, sul mercato dell'usato, un Rotel RSX 1057. Immagino che mi priverebbe dell'audio HD, ma probabilmente potrei utilizzarlo per la connessione che ho spiegato prima... Nessuno è in grado di aiutarmi? Grazie