consiglio per ampli 8-16 Ohm

shakii

New member
Salve!! Data la mia scarsa conoscenza in materia, volevo fare una domanda e ricevere se possibile un consiglio!

Mi hanno dato un sintoamplificatore Onkyo HT-R518 che faceva parte di un Kit (5105) con casse 8 Ohm (che non ci sono più).
Tra le caratteristiche del sintoamplificatore:

Impedenza degli altoparlanti :
8 Ohm 16 Ohm

Potenza dinamica:
210W (3 Ohm, frontale) (1 canal pilotate)
190W (4 Ohm, frontale) (1 canal pilotate)
130W (8 Ohm, frontale) (1 canal pilotate)

Inoltre ho un kit di casse Indiana line DJ e vorrei mettere il tutto in una seconda casa!
Cosa succede se unisco quelle casse che hanno impedenza 4-8 Ohm ?

Grazie per le eventuali risposte!
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta!!
Quindi i diffusori non vanno solo a 8 ohm (dato che il sintoamplificatore non scende sotto) e variando fino a 4, potrebbero mandarlo in protezione!?!?

Per spingere il volume cosa intendi: sopra 70-80% ?

E se mettessi nei centrale, posteriori e sub casse a 8 ohm mentre sul fontale casse a 4-8 ohm come si comporterebbe in 5.1 e in stereo, con o senza sub??

Scusa le tante domande ma voglio capire se vale la pena utilizzarlo o acquistare direttamente ad esempio un 507!! Mi dispiace solo per questo 518 non utilizzato!!!
 
L'impedenza delle casse è variabile in funzione della frequenza,per cui a volte casse dichiarate 8 ohm risultano più difficili si casse "4-8".Se per il centrale e i surround scegli casse "facili",l'ampli ti sarà riconoscente.Prova tranquillamente,poi vedi se fa troppa fatica e lo sostituisci.
 
Quindi se su un canali l'ampli sforza di più mentre sugli altri di meno, diciamo che lo sforzo totale risulta inferiore rispetto ad avere tutti i canali maggiormente impegnati!!
 
Top