Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per ampli 8-16 Ohm

Salve!! Data la mia scarsa conoscenza in materia, volevo fare una domanda e ricevere se possibile un consiglio!

Mi hanno dato un sintoamplificatore Onkyo HT-R518 che faceva parte di un Kit (5105) con casse 8 Ohm (che non ci sono più).
    Tra le caratteristiche del sintoamplificatore:

Impedenza degli altoparlanti :
    8 Ohm 16 Ohm

Potenza dinamica:
    210W (3 Ohm, frontale) (1 canal pilotate)
    190W (4 Ohm, frontale) (1 canal pilotate)
    130W (8 Ohm, frontale) (1 canal pilotate)

Inoltre ho un kit di casse Indiana line DJ e vorrei mettere il tutto in una seconda casa!
    Cosa succede se unisco quelle casse che hanno impedenza 4-8 Ohm ?

Grazie per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di shakii; 27-02-2010 alle 16:40

Nessuno mi sa dare un dritta, online non trovo nessuna risposta!!!

Non succede niente di grave se non spingi col volume in maniera esagerata,altrimenti potrebbe andare in protezione.

Grazie per la risposta!!
    Quindi i diffusori non vanno solo a 8 ohm (dato che il sintoamplificatore non scende sotto) e variando fino a 4, potrebbero mandarlo in protezione!?!?

Per spingere il volume cosa intendi: sopra 70-80% ?

E se mettessi nei centrale, posteriori e sub casse a 8 ohm mentre sul fontale casse a 4-8 ohm come si comporterebbe in 5.1 e in stereo, con o senza sub??

Scusa le tante domande ma voglio capire se vale la pena utilizzarlo o acquistare direttamente ad esempio un 507!! Mi dispiace solo per questo 518 non utilizzato!!!

L'impedenza delle casse è variabile in funzione della frequenza,per cui a volte casse dichiarate 8 ohm risultano più difficili si casse "4-8".Se per il centrale e i surround scegli casse "facili",l'ampli ti sarà riconoscente.Prova tranquillamente,poi vedi se fa troppa fatica e lo sostituisci.

Quindi se su un canali l'ampli sforza di più mentre sugli altri di meno, diciamo che lo sforzo totale risulta inferiore rispetto ad avere tutti i canali maggiormente impegnati!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •