Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

onkyo 807 Vs. Pioneer Lx52

tra onkyo 807 e pioneer LX52...su quale vado?

devo fare una scelta tra i due e non so cosa fare!!

grazie

oppure denon 2310?

Pioneer senza ombra di dubbio.
    Che diffusori hai?
    Con il lettore BD sei a posto?
    Ciaoooo

prima scelgo l'ampli e poi i diffusori di conseguenza.

Onkyo senza dubbio.
    Digital diciamo qualche volta di ascoltarli.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io prima di scegliere ne ho ascoltati tanti, ho preso il 2310 ma mi piaceva tantissimo anche l'807,con entrambi sarebbero ottime scelte,previo ascolto pero'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Hai ragione collega Milanista bisogna ascoltarli (forza Milan ora e sempre),comunque rimango della mia idea...Pioneer tutta la vita

eh eh.....
    in effetti io da possessore di un pioneer non consiglierei lx 52, mi sembra troppo sopravalutato rispetto a quello che offre, a quel punto tanto vale prendersi magari un 1019 e si risparmia.
    onkyo 807 e 2310 mi sembrano delle ottime alternative, ma come ti è stato suggerito, se hai la possibilita vai ad ascoltarli
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da digital70
    comunque rimango della mia idea...Pioneer tutta la vita
    Ma certo nessuno ti vuol far cambiare idea.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

come pensavo.....sempre più difficile la scelta

Sembra...ma non lo è.
    Tutti gli ampli sulla stessa fascia,imho, sono ottimi e si equivalgono,non esiste il migliore, c'è quello che marca un po' piu' sulle alte,chi in basso, chi è piu' dinamico, chi piu' musicale, ma non sono differenze abissali,secondo me sono tutti a ottimo livello e qualitativamente simili. L'ascolto magari fuga il dubbio sulla timbrica o su quello che magari si adatta di piu' alle tue orecchie. Detto in parole povere,senza ascoltarne nemmeno uno,qualsiasi ti porti a casa secondo me ti fa felice, se ne ascolti magari un paio diventi un selettivo,ma differenze abissali nella stessa fascia di prezzo, difficilmente ne sentirai, sono di gusto,ma non di sostanza,nulla di oggettivo,ovviamente rigorosamente imho
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

invece di Onkyo 876? cosa ne dite?

Ha più potenza e i DAC migliori e anche la sezione video è migliore....avendo il processore HVX REON che monta anche la serie 9xx.

E' una bellissima "bestia" da ht
    un "quasi" 906 senza toroidale,gran macchina
    Sinto ht Yamaha rx v750

Avendoli ascoltati entrambi (con diversi diffusori tra l'altro), personalmente direi Pioneer senza il minimo dubbio.
    Qualitativamente nella prova d'ascolto è di un altro pianeta, non c'è proprio paragone. Suono complessivamente più "pulito", dettagliato e con maggiore direzionalità. Riesce a restituire sensazioni maggiori se ben ascoltato.
    Va inoltre considerata l'ottima funzionalità del sistema di autocalibrazione Pioneer, che a detta di tutti risulta nettamnete superiore a quello usato dai concorrenti (YPAO incluso).
    Tra l'altro come ho spesso fatto notare, Pioneer è forse tra gli ampli da me provati (quasi tutti) quello che si abbina meglio a diversi tipi/marchi di diffusori.
    Se poi guardiamo anche l'estetica, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, credo che proprio non ci sia storia e paragone.

Giusto piuttosto, sempre a mio giudizio, chi ti ha consigliato il Denon. Questo potrebbe essere un buon "antagonista" al Pioneer e potrebbe anche piacerti in base ai tuoi gusti personali.
    Diciamo che in linea di massima ha un suono più "chiuso" e "corposo", non so se mi spiego.

Entrambi, sia Pioneer e Denon (non Onkyo) sono anche molto validi musicalmente, inferiori a mio giudizio anche se di poco a Marantz.

Resta comunque sempre valido e importante il consiglio di cercare di ascoltarli di persona, facendo pero' attenzione a come sono stati settati i diversi ampli, se no tanto vale.

Saluti.

Luca.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •