Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Denon 1610 o H/K 255

Denon 1610 o H/K 255

salve a tutti

sto per acquistare il mio primo ampli

la scelta ricade tra questi 2, il denon e l'HK

uso prettamente HT

lo uso in un piccolo salotto in condominio con 2 torri front, centarle e sub JBL e 2 post B&W solid (4 ohm)

riuscite a darmi un consiglio?

tipo a favore del denon ci sono pass-through in stand by e prezzo
    a sfavore ha che (secondo AF), non è performante con casse da 4 ohm

il 255 lo conosco poco, ma leggo parlare parecchio bene della HK

ah, non ho ben capito la cosa del video nell'ampli

ho un buon lettore blu ray (LG 390) e non voglio far processare nulla di video all'ampli, collegherei il lettore direttamente all' LCD sennò
    Ultima modifica di coach; 03-02-2010 alle 10:26

stai confrontando due prodotti di fasce diverse, l'harman kardon 255 è nella fascia del denon 1910.

il 255 non ha il pass through video, ti processa sempre il segnale con la codifica faroudja. Se vuoi evitare che questo avvenga puoi utilizzare uno switch hdmi per veicolare il video al tv e l'audio all'ampli.

Io non conosco bene il denon, però posso dirti di essere molto soddisfatto della qualità audio dell'HK, sia in musica che in HT.
    Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260

Son ottime macchine entrambe,considerato l'uso quasi esclusivo in Ht ti direi Denon (1910 pero' per fare il paragone corretto),che comunque musicalmente mica si difende male,,,ma regola primaria... ascoltarli e sentire cosa piace alle tue orecchie
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

mh, avevo visto che sono i modelli piu' bassi con le codifiche HD
    pensavo fossero sullo stesso livello

non ho modo di testarli entrambi, o almeno, non ho idea di dove andare per provarli (sono di milano, qualche consiglio?)

come qualità audio cmq sono simili se non ho capito male, con l'H/K che ha dalla sua una migliore resa sulle musiche

immagino che prendendo o uno o l'altro li terrò entrambi per diversi anni cmq, hanno già tutto quello che ho bisogno, non penso avrò un rimpianto sui 7.1 se prendessi il Denon, però è anche vero che 100€ su un prodotto che starà al suo posto per una 60na di mesi li posso anche spendere

come assistenza come sono messi?
    sia Denon che H/K?

Non sono simili. Hk è piu' caldo e musicalmente è un bene,ma tendenzialmente piu' sordo,ovattato e poco dinamico, Denon magari è un filo piu' "freddo" ma dinamico e preciso,questo ovviamente alle mie orecchie,poi bisogna ascoltarli perchè..ogni orecchio e ogni gusto sono diversi,non potrai mai avere un parere oggettivo, non esiste oggettivita' sul suono a parte le misurazioni e nemmeno un parere perfettamente sovrapponibile alle tue orecchie. Altrimenti comprerebbero tutti lo stesso prodotto....io per ascoltare consigli a suo tempo, mi presi uno Yamaha ed allora era di fascia media.......per fortuna ora l'ho sostituito,non dico che non sia valido, ma a me non va proprio.
    Per l'assisenza non saprei di hk, il mio rivenditore mi disse solo che mentre con gli Onkyo era un viavai di rientri per mille problemi,l'assistenza Denon manco sapeva dove fosse, ti riporto solo cio' che mi disse
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

grazie mille a tutti

ora provo a MW a vederse se riesco a provarli o concordarmi per un ascolto prossimamente

vi faccio sapere

Dovrebbe anche essere tornato in offerta a 400 nello store online.
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

sì infatti

Hai considerato anche il Marantz NR1501 (privo di processore video, come da tua richiesta) e completo con le codifiche HD?
    Per uso HT il numero in edicola di AFDigitale ne parla molto bene (voto 8,5).
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

grazie per la dritta l'avevo perso per 2 giorni e stavo per ripiegare sul denon 1910 , ma adesso a quel prezzo via di H/K

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Hai considerato anche il Marantz NR1501 (privo di processore video, come da tua richiesta) e completo con le codifiche HD?
    Per uso HT il numero in edicola di AFDigitale ne parla molto bene (voto 8,5).
    Niente Preout, nè ingressi analogici multicanale.

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Niente ... ingressi analogici multicanale.
    Le uscite preamplificate (utili per un eventuale finale stereo per i frontali) hanno un senso solo su ampli che hanno una sezione pre notevole, non certo su una fascia di prezzo come quella in questione.
    Se uno ha intenzione di comporre un impianto con uno (o più finali) stereo da (almeno) 1000 euro l'uno, di certo non spende 400 euro per l'integrato.
    E poi Coach ha specificato l'uso: solo HT.
    Quanto agli ingressi analogici Coach ha un LG390 che intende collegare in HDMI, dunque non li userebbe mai in vita sua.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Le uscite preamplificate (utili per un eventuale finale stereo per i frontali) hanno un senso solo su ampli che hanno una sezione pre notevole, non certo su una fascia di prezzo come quella in questione.
    Non è sempre vero, i preout servono ad integrare ampli 2ch anche integrati con pre disinseribile da telecomando o selettore in un sistema ht. in questo modo si salta completamente il pre del sintoav quando si usa lo stereo e migliori la qualità anche in multicanale.

Cmq per un sintoav la sezione preout non è male, ed esistono finali stereo anche da 200 euro che suonano bene (sicuramente meglio di quelli integrati)

E' vero che vuole solo ht ma Il marantz che indichi è di fascia più bassa, ha meno caratteristiche rispetto all'h/k 255 che è confrontabile con il 5003, e costano allo stato attuale quasi lo stesso prezzo h/k 255 viene 399, il marantz 429.
    Il marantz rimane una alternativa da valutare se non trovasse più l'h/k in offerta. A quel punto e su questo prezzo però visto che l'uso è solo ht valuterei anche il pioneer vsx 919.
    Ultima modifica di R!ck; 04-02-2010 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    integrati con pre disinseribile ... in questo modo si salta completamente il pre del sintoav
    Scusa ma non ho capito, si salta il pre dell'integrato o quello del sinto?
    Secondo me si salta il pre dell'integrato, se è questo che viene disinserito come dici tu stesso, non certo quello del sinto, che ti tieni comuqnue con tutte le sue qualità (o difetti).
    Insomma, la questione è rilevante se uno ricerca un certo tipo di qualità anche in stereo ma vuole un impianto unico, e dunque sale di prezzo anche nei singoli componenti.
    Che poi usando il finale dell'integrato invece di quello del sinto possa aversi un qualche miglioramento (semmai in stereo, secondo me in mch. cambia pochissimo) è vero, ma dipende se la quantità del miglioramento vale la spesa e la complicazione dell'impianto.
    Nel caso di specie il preout dei 5 o 7 canali mi sembra dunque (IMHO) una caratteristica irrilevante.

Quanto alle featurs in più dell'HK (processore video, ingressi audio multicanale, etc.) ha già detto che non gli interessano.
    Il confronto mi sembra che sia solo sulle prestazioni audio da HDMI.
    P.S.: Il Marantz 5003 costa 600 euro, dunque 200 in più dell'HK. Pertanto non è paragonabile. Il paragone sul prezzo è dunque possibile solo con il 1501.
    Comunque la mia voleva solo essere una modestissima proposta alternativa per arricchire la discussione (motivata con l'ottima recensione ricevuta - in ambito HT - dal 1501 su AFDigitale).
    Ultima modifica di 3lux; 04-02-2010 alle 12:33

Comunque la mia voleva solo essere una modestissima proposta alternativa per arricchire la discussione (motivata con l'ottima recensione ricevuta - in ambito HT - dal 1501 su AFDigitale).
    La tua proposta l'ho detto è valida nessuno dice niente...
    Ma continua a sfuggire che l'avr 255 costa da listino 699 euro. E' in phase out e quindi lo vendono scontato, la fascia di appartenenza è quella del marantz 5002/3.
    Il 1501 nasce come prodotto economico che nella sua fascia è sicuramente buono, ma stiamo paragonamo una punto con un alfa 159. Solo che l'alfa visto che sta uscendo fuori produzione la paghi come la punto. E anche se non mi interessano le caratteristiche in più io preferisco a parità di prezzo l'alfa.

Scusa ma non ho capito, si salta il pre dell'integrato o quello del sinto? Secondo me si salta il pre dell'integrato, se è questo che viene disinserito come dici tu stesso,
    La mia considerazione sullo stereo vale se si hanno delle casse decenti e si vuole sentire della musica in maniera decorosa. Se avessi delle casse in kit probabilmente sto problema non lo sentirei proprio!
    Purtoppo ho riscontrato anche non avendo diffusori eccezionali, che uno stereo anche economico suona molto meglio rispetto ad un sintoav di fascia media c'è poco da fare.

Il pre lo salti usando o un cdp dedicato per la musica ( nei mercatini dell'usato ne trovi a iosa di ottimi) oppure un lettore bdp con uscita stereo analogica separata da collegare all'integrato stereo, mentre l'audio multicanale va al sintav tramite hdmi o le uscite analogiche.
    Quando vuoi sentire musica stereo riattivi tramite telecomando il pre dell'integrato stereo.
    In questa maniera, usando i preout e senza spendere delle cifre assurde per un sistema pre+finali oppure per duplicare l'impianto puoi raggiungere in sterei dei livelli veramente buoni sfruttando lo stesso impianto. Il tread che ne parla è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655
    Ultima modifica di R!ck; 04-02-2010 alle 13:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •