Ti dico come faccio io. Uso un integrato di buona qualità (vedi in firma) insieme ad un ampli HT per avere (A) sia un buon suono nell'ascolto solo stereo che (B) una migliore amplificazione dei diffusori frontali nel MCH. Questo lo faccio semplicemente selezionando due diversi ingressi dell'integrato le cui uscite sono collegate ai diffusori frontali.
Un ingresso stereo dell'integrato è collegato direttamente all'uscita stereo dell'oppo multilettore, in questo modo selezionando quest'ingresso ascolto in stereo senza alcun passaggio per l'ampli HT (caso A).
Un altro ingresso stereo dell'integrato è collegato all'uscita preout dei frontali dell'ampli HT. Selezionando quest'altro ingresso in pratica (caso B) uso l'integrato come finale per i soli frontali nell'ascolto MCH. Il mio integrato permette di fissare il guadagno su un ingresso e di funzionare in pratica come vero finale.
Tieni conto che tutto questo l'ho fatto perché avevo già l'integrato prima di acquistare l'HT...
Spero di essere stato chiaro,
Roberto
Sala Stereo/HT - vpr JVC DLA-X3 - schermo Screenonline 240x134- sorgente Oppo BDP103-D - ampli integrato stereo Classé CAP2100 - ampli A/V Denon 2310 - Speakers ant. Martin Logan Summit - cent. Indiana line Nota 740 - surround lat. Boston Acoustics VRX - surround back B&W DM601 s2 - sub XTZ 1x12 - cavi di segnale Audioquest + HiDiamond - cavi di potenza Transparent