|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio nuovo impianto
-
21-01-2010, 20:40 #1
Junior Member
Consiglio nuovo impianto
Inanzitutto un CIAO! a tutti i visitatori del Forum
Mi chiamo Luca e mi sono appena iscritto al Forum di AV Magazine.
Vi pongo subito il mio quesito
Sono un convinto sostenitore degli impianti Sinto-ampli Yamaha e
dato il mio limitato budget di circa 1000€ () volevo alcuni suggerimenti per costruire un piccolo ma degno impianto multicanale spendendo i soldi nel modo giusto.
Mi piacerebbe comprare un Yamaha RX-V465. Voi cosa ne dite? I DSP Yamaha mi fanno impazzire ma lo RX-365 preferirei scartarlo perchè lo ritengo troppo di "base".
La mia configurazione sarebbe:
Yamaha RX-V465 (ancora da acquistare) +
Xbox360 in HDMI +
PlayStation3 in HDMI (lo uso anche come lettore BR) +
PC Quad-core Intel con scheda audio X-Fi Creative versione Gamer +
Dock YDS-11 per il mio iPhone
Per l'ampli ho pochi dubbi mentre invece per le casse acustiche sono nel pallone + completo
Se gli affianco un kit 5.1 della Infinity serie BETA dite che faccio una scelta saggia? Le infinity mi sembrano le migliori sia per guardare films che acoltare musica che per giocare.
Voi cosa ne pensate? Accetto qualsiasi consiglio\suggerimento per migliorare la mia idea...
Mi affido alla vostra, senz'altro, più lunga esperienza nel mondo del multicanale.
Un vivissimo GRAZIE! a tutti coloro che risponderanno alle mie domande.
Premetto che adoro vedere DVD\Blu-Ray (fantascienza tipo Guerre Stellari e guerra come Black Hawk Down) ma ancora di più giocare ai videogames (Gran Turismo, Call Of Duty MW2, Mass Effect, Guitar Hero WT) e ascoltare della musica in relax (Progressive Rock - Rush, Genesis, Yes, PFM, Le Orme, Goblin\ Progressive Metal - Dream Theater, Vision Divine, ecc...)
BELLA LI'!
-
21-01-2010, 21:14 #2
Senior Member
ciao forse yamaha non è il + adatto x ascolto musica
, ma è ottimo x film,
-
21-01-2010, 21:52 #3
Direi proprio per niente con la musica e con un entry level è come andare di notte a fari spenti....e io ne so qualcosina di ampli yamaha
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
21-01-2010, 23:46 #4
Junior Member
Grazie per le risposte cmq la serie RX-7xx so che è ottima ma decisamente fuori budget (AL LIMITE potrei optare per la RX-565 ma non so se sarebbe + vantaggiosa)
Mi sono dimenticato di dire che la mia sala non è particolarmente grande (4.25x4.0m) e credo che il 465 sia sufficentemente potente da coprire la mia metratura. Magari tra 3\4 anni opterò per una serie RX-7xx (da sempre il mio sogno)
So anche che il sinto Yamaha non è il massimo per il sonoro in ambito di musica, sicuramente sarà meglio della mia sound blaster Creative Extigy + casse Gigaworks S750 + iPhone
La musica che ascolto è quasi tutta in MP3 e quindi mi accontento anche se di un miglioramento minimo.
La mia preoccupazione è che la combinazione Yamaha RX-465 + Infinity Serie BETA sia una soluzione valida che possa rendermi felice per qualche anno
BATMAX ho visto che hai appunto la serie BETA della Infinity, il tuo giudizio com'è sulle casse? Rendono sia per i film che per la musica?
-
22-01-2010, 07:48 #5
Beh io ne sono molto soddisfatto, il centrale è favoloso, in ht rendono benissimo,pero' non so se hai addocchiato il kit beta quello economico e non so come renda, perchè se punti alle mie tutto il tuo budget non ti basta solo per le casse
Del mio sistema è lo Yamaha che non mi piace...difatti l'ho appena cambiato, nonostante la musica io l'ascolti con l'ottimo ampli Carver, stranamente è in ht che non mi ha mai soddisfatto in pieno il mio sintoampli,sono passato a Denon e mi trovo decisamente meglio.Ultima modifica di batmax63; 22-01-2010 alle 07:53
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-01-2010, 08:24 #6
Oltre a Yamaha dai un'occhiata ai Pioneer serie VSX che sono ottimi in HT e si difendono bene anche in ambito musicale.
I tuoi diffusori non li ho mai sentiti quindi ti consiglio di effettuare delle sedute d'ascolto per farti un'idea più precisa....ciaoooo
-
22-01-2010, 22:41 #7
Junior Member
Grazie mille dei consigli, mi serviranno mooolto!
In alternativa alle infinity a che marca di casse potrei optare? per le casse non posso spendere + di 600€ (700 al massimo)
ho sentito delle Jamo ma non mi convincono
le Chario sono ottime per la musica ma non mi danno le stesse sensazioni per il home theater.
delle Energy cosa mi dite?
altre marche?
Thanks, Thanks, Thanks!!!
-
23-01-2010, 02:46 #8
Se il budget te lo permette:
Klipsch o B&W in ambito home cinema sono imbattibili.
Se vuoi un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, molto valido in Home Cinema e più che discreto musicalmente vai su Indiana Line.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-01-2010, 02:52 #9
Verissimo................anche le OTTIME wharfedale hanno lo stesso rapporto qualita'/prezzo: OTTIMO
!!!
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
25-01-2010, 18:24 #10
Junior Member
Ragazzi sono contentissimo dei vostri consigli e affiancherò il RX-V465 con un bel set di Klipsch 5.1 (mi costano d+ ma con calma lo completerò)
Un suono meraviglioso come lo cercavo.
Un very very grazie a tutti per il vostro supporto!
GRAZIE!
-
04-02-2010, 15:16 #11
Junior Member
Mi infilo anche io in questa discussione,stò facendo lo"spesone" da MW:
LG LH9000 42
LG BD 390
Yamaha RX-V765
e per comodità/praticità (prendo tutto nello stesso posto e con finanziamento) devo abbinare anche un kit casse e avevo giusto adocchiato le INFINITY Kit BETA.
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697
Che ne dite per un ascolto quasi esclusivo HT e game?
Oppure cosa mi consigliate con il vincolo di rimanere in casa MW?