Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Harman Kardon 260 o Denon 2310?

Quale posso scegliere e perché?
    Fare riferimento ai dati nella mia firma, grazie.

Quali i pro e i contro?

Esperienze personali?
    Grazie!

Io ho provato il 255 e il 355, poi ho scelto il 2310. Mi ha convinto ,rigorosamente imho, il maggior dettaglio e un'ottima separazione, gli hk,comunque ottimi, in ht li ho trovati un filo meno dinamici e un pelino "sordi". Preciso che a me interessava esclusivamente l'ambito ht,anche se il Denon nemmeno musicalmente se la cava malaccio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

l'hk 355 è una classe superiore rispetto al denon 2310, quindi ti consiglierei l'hk 355

Dici? io credo siano nella stessa classe e fascia forse il 255 è una fascia sotto e comunque diamo suggerimenti su come vanno per chi li ha ascoltati,credo che a lui interessi questo ,l'amico Luke ha chiesto un parere tra hk260 e denon 2310, altrimenti viriamo subito dai suoi obiettivi
    Ultima modifica di batmax63; 21-01-2010 alle 08:10
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Io ho provato il 255 e il 355, poi ho scelto il 2310. Mi ha convinto ,rigorosamente imho, il maggior dettaglio e un'ottima separazione,...
    Scusa Batmax63, ma li hai provati solo col collegamento in HDMI o anche con l'ingresso in analogico?
    Sono anch'io interessato ai due ampli e visto che io vorrei usare l'ingresso ananlogico mi chiedo se la sezione di pre analogico dell'HK possa suonare, come da tradizione della casa, meglio, più trasparente...oppure la mia ipotesi non ha senso e sono i finali a cartterizzare il suono?
    Sala Stereo/HT - vpr JVC DLA-X3 - schermo Screenonline 240x134- sorgente Oppo BDP103-D - ampli integrato stereo Classé CAP2100 - ampli A/V Denon 2310 - Speakers ant. Martin Logan Summit - cent. Indiana line Nota 740 - surround lat. Boston Acoustics VRX - surround back B&W DM601 s2 - sub XTZ 1x12 - cavi di segnale Audioquest + HiDiamond - cavi di potenza Transparent

Provati in hdmi, a casa collegate le pre out dei frontali al mio Carver. Rispetto alla Yamaha che ho in firma sono gia' di un altro mondo in positivo,rispetto ad hk in analogico proprio non saprei
    Sinto ht Yamaha rx v750

diciamo...

... che se avessi i soldi prenderei qualcosa di più, altrimenti dovrei fare le rate... comunque... detto questo... mi pare che il 355 sia oramai fuori produzione vista l'uscita del 360. 360 che si attesta, così mi pare di aver capito da qualcuno al livello del denon 3310, ma poi si andrebbe fuori tema. Chi vuole, può in merito iniziare un topic nuovo.

Altre esperienze? Consigli? Dritte? Sapete dove posso provare l'hk?
    Il denon mi è stato detto di provarlo a Melzo, da afmstore, voi che dite?
    Altrimenti c'è mw.

Il denon 3310 lo sto utilizzando da circa un mese abbinato a una coppia di Sonus Faber Toy Tower e per adesso a un centrale e 2 surround di recupero....
    Provato e acquistato nel negozio da te citato!!!
    Devo dire molto soddisfatto del prodotto..ottimo con il cinema..buono anche con la musica..secondo me nella sua fascia di prezzo è difficile trovare di meglio...
    HK non li ho mai ascoltati..un ottima alternativa è eventualmente il Marantz 6004.
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    ... che se avessi i soldi prenderei qualcosa di più, altrimenti dovrei fare le rate... comunque... detto questo... mi pare che il 355 sia oramai fuori produzione vista l'uscita del 360. 360 che si attesta, così mi pare di aver capito da qualcuno al livello del denon 3310.....

.
    Le fasce di prezzo sono
    360 con denon 2310
    460 con denon 3310

Se hai il budget per il 2310 sei vicino a prendere Harman 360 ci ballano 50 euro altrimenti con il 260 ci risparmi parecchio, circa 150 euro
    per il resto....le proprie orecchie sono i giudici,dovresti andarli ad ascoltare
    Sinto ht Yamaha rx v750

...ho scelto il 2310. Mi ha convinto ,rigorosamente imho, il maggior dettaglio e un'ottima separazione, gli hk,comunque ottimi, in ht li ho trovati un filo meno dinamici e un pelino "sordi". Preciso che a me interessava esclusivamente l'ambito ht,anche se il Denon nemmeno musicalmente se la cava malaccio
    Quoto interamente e condivido questa osservazione correggendo gli ottimi con buoni (HK in HT) e basta.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ma dove...

... ascoltare le hk?

Devo per forza rivolgermi a mediaworld?

No,li se non hanno sala d'ascolto non ci capiresti nulla,devi trovare un centrto con una sala d'ascolto
    Sinto ht Yamaha rx v750

pensa che...

No,li se non hanno sala d'ascolto non ci capiresti nulla,devi trovare un centrto con una sala d'ascolto
    ... da saturn carugate non esiste una sala d'ascolto diciamo insonorizzata nè tantomeno protetta da suoni estranei. Si può sentire di tutto, dall'annunciatrice che chiama tizio o caio al reparto x o y fino alla richiesta di presentarsi alla cassa o musica a tutto volume. Dove hanno messo poi i diffusori, ampli, ecc., ecc..? Vicino a frigoriferi e lavatrici!

mentre mediaworld vignate sì. Almeno lì puoi riuscire a vedere qualcosa e sentire senza tutte quelle interferenze che ti pregiudicano l'ascolto e quindi di valutare l'acquisto di questo o quello. Anche se qualcuno potrebbe obbiettare... se lo senti bene così figurati come lo puoi sentire a casa tua o in un ambiente insonorizzato

Lasciamo stare, va... settimana prossima a mw di vignate arrivano i nuovi hk e denon. Speriamo bene.

Intanto grazie a voi e se vi giunge alle orecchie una sala ascolto hk fatemi sapere, anche magari tramite pm, ok?

Ciao!

ciao, vedi , di prove io ne ho fatte parecchie, anche perchè ho molti amici appassionati di home cinema, per adesso ho ascoltato denon 2310,HK 355,onkyo 806 e per finire yamaha 1900.
    Quello che mi è piaciuto di più è stato l'hk 355 seguito dallo yamaha 1900.
    Ti spiego il motivo, l'hk è stato l'unico a regalarmi dei bassi molto potenti che io apprezzo molto nei film ricchi di effetti speciali, gli altri sintoamplificatori mi sono sembrati mosci a confronto.

Per quello io dico di andare e provare con le proprie orecchie. Io ho fatto 3 mesi di km ad andare ad ascoltare e ho un giudizio completamente diverso su quello che ho ascoltato e in ht il denon per me era superiore agli altri e anche abbastanza nettamente.,ecco perchè i nostri giudizi aiutano cosi' per dare una indicazione,ma se uno non va con le proprie orecchie non potra' mai essere certo di cio' che fa. Infatti per acquistare ci ho messo 3 mesi...ma cavoli che difficile andare a fare ascolti.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •