Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Onkyo tx sr600e

Onkyo tx sr600e

Ciao a tutti ho appena rispolverato da casa dei miei questo sinto-ampli e vorrei utilizzarlo se possibile per anplificare 4 altoparlanti BW cc636 in 2 stanze separate in modo da sentire in tutte e due le stanza la musica contemporaneamente.Secondo voi posso farlo? e se si come devo collegarle? mi spiego le collego una al front dx una al front sx e le altre due ai post dx e sx?
    Grazie in anticipo!

Assolutamente no.

Credo tu debba collegarli alle due coppie di morsetti FRONT A (L+R) e FRONT B (L+R).

ma tutti e 4 sul canale anteriore?

Sì, certo.
    I canali posteriori emettono SOLO alcune tracce specifiche, quando ricevi un segnale multicanale.
    Altrimenti sono muti.
    A meno che sull'ampli non ci sia una opzione tipo "5ch stereo" o roba del genere, che SIMULA una riproduzione inviata a tutti e 5 i canali.

Nel lato posteriore dovrebbero esserci due coppie di morsetti con scritto A e altre due coppie di morsetti a molla con scritto B.
    Solitamente i morsetti contrassegnati con B sono quelli che si utilizzano per sonorizzare una seconda zona, quindi basta collegare le casse a questi morsetti A e B e attivare sul lato frontale con gli appositi tasti l'ascolto simultaneo A+B

I tasti di selezione di cui ti parlo si trovano sulla sinistra del frontale del sintoampli sotto i pulsanti di stand-by e accensione e dovrebbero essere rotondi e piccolini
    Spero di esserti stato di aiuto
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

Grazie ragazzi! Allora io ho tutte e due le opzioni quindi sia i 5 canali stereo sia le coppie a&b di altoparlanti quale delle due è la migliore per i miei altoparlanti?

Dal punto di vista della qualità del suono è meglio la A&B.
    L'altro caso è una sorta di "masticatura" del segnale stereo per moltiplicarlo. Fa più "rumore" , ma è meno pulito.

Scegli tu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •