Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

consiglio su amplificatore 450-500euro

Buonasera a tutti. Prossimamente dovrei acquistare un amplificatore per le casse che mi autocostruirò (progetti ciare probabilmente).
    Per le mie esigenze basterebbe un 5.1, ma se è 7.1 fa lo stesso.
    Posso spendere al massimo 450-500 euro (meglio 450).
    ho gia letto alcuni articoli e i modelli che ho in mente sono:

Onkyo TX-SR607
    Yamaha RX 565
    Yamaha RX 765
    Pioneer VSX 919
    Denon 1910

Io non me ne intendo quindi mi affido a voi.
    L'amplificatore lo utilizzerò sia per ascoltare musica con il pc, sia per guardare film tramite il pc... diciamo che 50% musica e 50% film... ma quando guardo i film vorrei godermeli al massimo.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Alan.

Dico la mia:
    In primis Pioneer se vuoi un'ampli ben suonante,dinamico e anche con una estetica da urlo.
    Al secondo posto Yamaha che IMHO costruisce degli ampli ben suonanti anche se un po' inferiori a Pioneer.
    Onkyo e Denon non mi piacciono.
    Spero di esserti stato d'aiuto....ciaooo

Io ho sentito suonare un Onkyo 607 e ti diro', se ne sentono tante sugli amplificatori per budget limitati...ma questo suona veramente bene,anche musicalmente,in alternativa mi sento di dirti Denon,gli altri lasciali stare se pensi di ascoltare anche musica
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

grazie a tutti dei suggerimenti... diciamo che per me è indifferente prendere uno o l'altro, e ritengo di non essere esperto per accorgermi delle differenze. Onkyo esteticamente non è il massimo, ma per me è importante che suoni bene... so che yamaha in ambito home theater forse è migliore... e se musicalmente non è inferiore ad onkyo forse opterei appunto per yamaha.. ma solo se ne vale veramente la pena, in quanto il 765 è un bel po piu costoso di onkyo 607...
    in definitiva cosa mi consigliate?

Secondo me se devi ascoltare anche la musica sei un po' fuoristrada. Sono tutte delle ottime marche, ma a quel budget, le marche che ti offrono ottima musica sono le HK, Marantz e a me piace anche Denon. Prestazioni super è l'HK, 155 0 se trovi un'offerta il 255.
    Il marantz ha una musicalità superiore, ma in HT perde un po'.
    Il Denon invece, a partire dal 1910 va bene ma occhio ai diffusori da abbinarci.
    Ho sentito molto bene anche del Pioneer 919. Secondo me il pio offre tanto, ma salendo di prezzo. Ad ogni modo mi fido di chi dice che il 919 si presta bene al tuo utilizzo.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Denon o Pioneer.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

marantz 4003 5003 oppure HK avr 255
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ma c'è una differenza cosi abissale nell'ascolto della musica? calcolate che fino ad oggi ho sempre ascoltato musica con delle casse da pc creative cambridge megaworks 5.1... niente di sofisticato quindi... per me se va anche uguale a quelle va benissimo... poi nei film vorrei che vada comunque bene...

Citazione Originariamente scritto da alan220387
    ma c'è una differenza cosi abissale nell'ascolto della musica? calcolate che fino ad oggi ho sempre ascoltato musica con delle casse da pc creative cambridge megaworks 5.1... niente di sofisticato quindi... per me se va anche uguale a quelle va benissimo... poi nei film vorrei che vada comunque bene...
    A quali diffusori vorresti collegarlo?

Visto che vuoi il massimo in ambito Home Cinema ma vuoi anche sentire la msica in maniera decente a mio giudizio limita la scelta tra:
    Pioneer e Denon. Io preferisco leggermente il primo.
    Sono ottimi in Home Cinema e validi in musica. Gli altri sono troppo sbilanciati verso Home Cinema (Yamaha).
    Io personalmente Onkyo non lo prenderei in considerazione, perchè è vero che si comporta bene ma a mio giudizio è mediocre in entrambe le situazioni (un po' peggio in musica).
    Ovvio che a tutto questo poi dipende anche l'abbinamento dei diffusori e come già detto i gusti personali.

Se invece vuoi il contrario, cioè un'ottima resa musicale ed un buon comportamento in Home Cinema (ma non a livello di Pioneer, Denon e Yamaha) vai su Marantz come prima scelta o Harman K. come seconda.

Saluti.

Luca.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scegli Pioneer e vai sul sicuro sia in ambito musicale sia in ambito HT....ciaooo

innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte. Ho visto che la scelta dipende molto dagli altoparlanti che poi andrò a collegarci. Non acquisterò altoparlanti gia pronti, ma me li autocostruisco io, con i progetti ciare... per i frontali farò un proghetto H03.21 ( http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/h03.21.pdf ) in quanto non ho lo spazio per mettere delle torri... poi per ora per centrale e posteriori userò le casse che avevo prima (creative) finchè non mi costuirò i diffusori... am qui non saprei cosa costuire... è ancora da definire bene.
    Per ora vedo che un buon compromesso sarebbe il pioneer.. ma dopo questo mio intervento sui diffosori i consigli cambiano o si possono considerare validi?
    grazie mille in anticipo per l'aiuto.
    Alan.

Mi domando, aldilà della passione, conviene costruire le casse da soli??
    Voglio dire, si magari risparmi qlc, ma riesci ad ottenere un prodotto finale veramente buono??
    Anche qui, le casse come il sinto, sono + o - adatte alla musica e/o al cinema. Occhio quindi agli abbinamenti. Per es. vai sul Pio per es. dovresti fare delle casse equilibrate e un po' romboeggiante, essendo i Pio piuttosto "asciuttelli".
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Voglio dire, si magari risparmi qlc, ma riesci ad ottenere un prodotto finale veramente buono??
    Anche qui, le casse come il sinto, sono + o - adatte alla musica e/o al cinema. Occhio quindi agli abbinamenti. Per es. vai sul Pio per es. dovresti fare delle casse equilibrate e un po' romboeggiante, essendo i Pio piuttosto "asciuttelli" - mio modesto parere.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79
    Anche qui, le casse come il sinto, sono + o - adatte alla musica e/o al cinema. Occhio quindi agli abbinamenti. Per es. vai sul Pio per es. dovresti fare delle casse equilibrate e un po' romboeggiante, essendo i Pio piuttosto "asciuttelli" - mio modesto parere.
    Tendenzialmente ci si costruisce le casse per avere qualcosa di meglio a parità di prezzo...se il progetto è buono spendi 100 hai 300 di valore per il semplice fatto che la componentistica che usi è migliore...hai mai visto cosa mettono in casse che costano 400-1000 euro di listino? Non si risparmia in assoluto ma in relazione a quello che si ottiene, però bisogna sapere quel che si fa!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •