Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ok, sono d'accordo ma qualcuno che li ha provati questi sinto non c'è???
    Giudizi e opinioni???
    Io ho provato solo il denon 2310 non con i diffusori citati purtroppo e mi è piaciuto non so per yamaha v1900 e marantz 6004.
    Suono e considerazioni sono gradite Member!!!

Io il dvd test lo trovato su torrenz.

Citazione Originariamente scritto da Martux77
    Ok, sono d'accordo ma qualcuno che li ha provati questi sinto non c'è???
    appena mi arriva il RX-V1900 ti faccio sapere....

deve sostituire il mio vecchio DENON 3800 che musicalmente era una bomba... (purtroppo mezzo guasto)
    Spero che anche per la musica PURA non sia una mezza chiavica.....
    LG Plasma 50PS7000 - Yamaha RX-V1900 - LG RH277 - DVICO-TVIX PVR-3330 - Diffusori tutti autocostruiti ********* una moglie che mi dice: "abbbbbasssaaaaaaa"
    SUB Yamaha YST-FSW050 BLACK Incoming...!!!!

Citazione Originariamente scritto da gewal
    Io il dvd test lo trovato su torrenz.
    Grazie per l'indirizzo.
    Non ho mai scaricato nulla dai noti siti e non ho intenzione di farlo.
    Oggi mi sono rivolto a un rivenditore Sony che mi ha prestato il dvd test.

Cordialità

Henri

Citazione Originariamente scritto da Gate Array
    appena mi arriva il RX-V1900 ti faccio sapere....
    deve sostituire il mio vecchio DENON 3800 che musicalmente era una bomba...
    Arrivato..... installato in configurazione BIAMP....

devo dire che suona abbastanza bene, anche se sui bassi perde qualcosa rispetto al mio vecchio DENON, ma come fronte sonoro in bi-amp, recupera molto.

appena finisco di leggere il manuale e di fare le varie prove, vi posto la mia personalissima recensione.
    LG Plasma 50PS7000 - Yamaha RX-V1900 - LG RH277 - DVICO-TVIX PVR-3330 - Diffusori tutti autocostruiti ********* una moglie che mi dice: "abbbbbasssaaaaaaa"

Aspetto ansioso di un tuo parere e poi una domanda ma che denon avevi prima?? perchè io sono in procito di decidere su denon 2310 e yamaha v1900!!!

Personalmente preferisco in ordine:
    Pioneer Klipsch
    Marantz Canton
    Denon B&W
    Yamaha ??
    Onkyo ??
    Ovviamente rimane un parere personale....ciaooo

Aspetto ansioso di un tuo parere e poi una domanda ma che denon avevi prima?? perchè io sono in procito di decidere su denon 2310 e yamaha v1900!!!
    un vecchissimo DENON AVC-3800 23Kg di suono "puro", ma ormai con qualche problema (1998 o 1999 non ricordo bene)

Mi ricordo che passai 3-4 ore in sala di ascolto e lo scegliei proprio rispetto a un DSP-A1 (mi sembra) che aveva DTS e 7 canali, ma a livello sonoro non c'erano dubbi...... lo pagai 3.800.000 lire..... (quasi 2 stipendi di allora)

Macchina perfetta, che sarà comunque riparata a costo di cambiare TUTTI gli elettrolitici dell'elettronica. (ho gia scaricato il service manual)

Scusatemi ma sono in fibrillazione perchè ho tutti e due gli ampli pronti per il ritiro e devo decidere!!!!!
    insomma questo v1900 confronto a denon 2310 ne vale la spesa oppure no???
    il pilotaggio dei canali è altrettanto potente, deciso e dettagliato???'
    Ma poi pensandoci il v1900 non è una catagoria superiore al denon 2310????

denon 2310 o yamaha v1900???
    potenza, saturazione, suono enfatizzano +alti o bassi tra i due??

Cominciamo con ordine....

1) Costano uguale?
    2) utilizzo.... Musica - HT - 50e50 ?????
    3) Cosa usi adesso?
    4) Ti interessano DSP e gestione effetti avanzata?

allora.... io ho comprato il v1900 in quanto l'ho preso a buon prezzo ed in funzione che alla fine dell'anno acquisterò anche un ampli integrato stereo SOLO musica per i diffusori centrali.

del V1900 mi interessava il fatto che facesse upscaling degli ingressi analogici sull'uscita HDMI.

del V1900 ho valutato la configurazione BI-AMP in quanto dei 7 canali non ci faccio nulla (mia moglie, fra non molto, mi butta fuori di casa!!!!)

Non è facile darti delle indicazioni..... molte valutazioni sono nella sfera soggettiva..... dovresti "sentirli suonare" e provarli in una sala d'ascolto prima dell'acquisto.

Prenditi in po' di tempo per leggerti il 3d
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139380

[QUOTE=Gate Array]

Cominciamo con ordine....

1) Costano uguale?
    2) utilizzo.... Musica - HT - 50e50 ?????
    3) Cosa usi adesso?
    4) Ti interessano DSP e gestione effetti avanzata?

1) denon 2310 720e- yamaha 1900 799e
    2)utilizzo 80%ht e 20% musica
    3)purtoppo un semplice lg 2.1 canali e sono 2 anni che aspetto di fare il passo!!
    4) i dsp mi possono interessare ma possono anche snaturare il suono rendendolo troppo artificiale!!!!
    visto che tu li hai provati tutti e due torneresti a denon o yamaha v1900 vale la spesa o come dicono alcuni è fracassone e non con suono d'impatto e definito??

visto che tu li hai provati tutti e due torneresti a denon o yamaha v1900 vale la spesa o come dicono alcuni è fracassone e non con suono d'impatto e definito??
    non esageriamo.....

una volta (e limitatamente alla mia esperienza) il Denon aveva più "presenza" e bassi limpidi...

Adesso c'è una piccola differenza solo sui bassi.... ed il mio Denon è ormai d'annata.....

se devi fare il grande passo, vanno bene tutti e 2.... se devi fare HT per l'80%, forse è meglio lo yamaha..... ma con un bel set 5.1 o 7.1...

alla fine sono un ottimo acquisto entrambi....
    Lo Yamaha suona bene (sia con classica che con fusion) ma è lontano da un ampli stereo dedicato (come tutti gli HT del resto, salvo rarissime eccezioni)

Vi ringrazio molto per i consigli che mi avete dato!!!!
    alla fine ho scelto e oggi l'ho preso indivinate???
    il denon 2310 e spero di aver fatto la scelta giusta ache se nutro seri dubbi purtoppo!!!
    pero alla fine quello che mi ha fatto decidere è stato il timbro del suono che nel v1900 enfatizza + sui medio alti tipo "music rock" ma manca un po di peso sui bassi quando serve!!! soprattutto nei film questo tipo di timbrica può risultare un tantino "fastidiosa" sopratutto alzando il volume!!
    probabilmente nella saturazione lo yamaha perde un po' rispetto a denon a causa di alti che "strillano"!!!

probabilmente nella saturazione lo yamaha perde un po' rispetto a denon a causa di alti che "strillano"!!!

l'aggeggio in BI-AMP, mi sta dando ottime soddisfazioni......
    gli alti non strillano anche se un po piu presenti dell'elettronica DENON.

il problema sui bassi è comunque limitato.....

devo ancora finire di studiare il manuale..... penso che userò il tutto al 10%

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •