|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema cavo coassiale fra dvd e ampli Onkyo 701
-
08-04-2004, 22:05 #1
Junior Member
Problema cavo coassiale fra dvd e ampli Onkyo 701
Ciao e grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto.
Ho un problema a cui non riesco a trovare soluzione (forse dettato dal fatto che sono un neofita alquanto ignorantello.)
Ho appena acquistato un Av receiver Onkyo TX 701 e un dvd player sempre Onkyo SP500. Il mio problema è questo: ho collegato tutto, diffusori, cavo per subwoofer (Mit), s video dall'ampli alla tv e cavo coassiale (sempre Mit) dall'out del dvd all'in dell'ampli. Fin qui tutto bene. Dopodichè come scritto nel manuale faccio tutti i settaggi per i diffusori con il white noise e anche qui tutto a posto. Poi entro nel menù dell'ampli dove si può assegnare in automatico il riconoscimento dell'uscita coassiale e imposto auto - coaxial, bene. ovviamente abilito anche nel lettore dvd i parametri Dolby Digital ON e Dts ON, meraviglioso. Meraviglioso un c...o, non funziona!!! Ovvero, inserendo il dvd nel lettore l'ampli non riconosce un bel nulla, non si sente un bel nulla, a parte una lunga sequenza di improperi da parte mia. Ho letto il manuale e seguito la procedura alla lettera, secondo voi che siete sicuramente più esperti di me, ho omesso qualcosa? Sono affranto, non vorrei che ci fossero problemi di tipo tecnico nell'ampli o nel dvd (tipo che le prese coax siano difettose). Potrebbe essere il cavo coassiale difettoso? Dovrei provare con un altro? Ho il cavo del subwoofer che mi sembra identico, che dite prima di buttarmi giù da una scarpata provo a vedere se funziona con quello? Grazie ragazzi, il vostro preziosissimo aiuto sarà ben accolto
CIAOOOO
Giuseppe
www.giuseppedepaola.comGear: av receiver Onkyo TXSR701E - dvd player Onkyo DVSP500 - front Mission Volare V61 - centr Mission Volare V6C - rear B&W DM600S3 - sub JBL E150P - Microsoft XBox - Sharp vcr
-
09-04-2004, 19:03 #2
Senior Member
JdP:
....Ho il cavo del subwoofer che mi sembra identico, che dite prima di buttarmi giù da una scarpata provo a vedere se funziona con quello? Grazie ragazzi, il vostro preziosissimo aiuto sarà ben accolto
Io comincerei a verificare il cavo. Dici che è identico a quello del sw.e quì le cose sono due anzi tre:
1)sono entrambi cavi a 75 ohm,il che significa che sono effettivamente 2 coassiali;per il collegamento DVD-ampli và bene(salvo verificare che il cavo non sia difettoso),per il sw.devi cambiare cavo ed utilizzare un normale cavo di interconnessione a 50 ohm,pena un sensibile scadimento delle prestazioni del sw.
2)sono entrambi cavi di interc.50 ohm,dunque non coassiali,bene per il sw. assolutamente no per il collegamento DVD-ampli
3)ti sbagli a dire che sono identici,dunque uno effettivamente è coassiale(verifica se funziona collegandolo al televisore in video composito),l'altro di interconnessione
-
09-04-2004, 19:05 #3
Senior Member
Comincia a verificare queste cosette.
Poi,casomai,passiamo ai due apparecchi.
Facci sapere.
-
10-04-2004, 00:56 #4
Junior Member
Ciao Gioan, grazie infinite per le risposte, apprezzo molto!!!
ho risolto il problema!! Era semplice ma devo dire che a primo acchitto non ci avevo pensato. Praticamente nei settaggi del dvd player vi è una opzione nascosta (neance tanto, sono io che sono cecato)che si chiama Expert. Abilitando il menu expert esce fuori l'attivazione dell'uscita digitale, che ovviamente era disabilitata. Ora funziona tutto alla perfezione, WOW! Inoltre devo dire che l'accoppiata Onkyo 701 e casse Mission Volare è a dir poco spettacolare!! Ovviamente secondo i mii gusti, tutto è relativo
Ciao e di nuovo grazie per i buoni consigli
ps: i cavi sono tutti e due Mit Digital Cable coassiali, uno da un metro e uno da tre metri. Chi me li ha venduti mi ha detto che i coax vanno bene anche per i subwoofers e poi me ne ha dato anche uno che presumo sia da 50 ohm (è un cavo Kimber con due fasci di rame incrociati e due RCA come spinotti) solo che è troppo corto e al subwoofer non ci arriva. che dici devo usare quello per il sub? Io non ho notato problemi nel sub con il coax ma conta che sono un neofita e magari non mi rendo conto ancora delle differenze)
CIAO
GiuseppeGear: av receiver Onkyo TXSR701E - dvd player Onkyo DVSP500 - front Mission Volare V61 - centr Mission Volare V6C - rear B&W DM600S3 - sub JBL E150P - Microsoft XBox - Sharp vcr
-
24-10-2016, 17:46 #5
Junior Member
Ciao,
volevo riportare questa discussione in alto, visto che ho dei problemi di collegamento con un ampli
onkyo, stavolta un ht-r340: non mi funziona più il cavo coassiale che lo collegava al lettore
Blu Ray Sony BS-5200 e vorrei dunque sapere quali sono le opzioni che ritenete necessarie
per riportare la situazione alla normalità senza che spenda 500 e passa € per un nuovo ampli
con collegamento hdmi.
Ho acquistato un cavo da amazon che sembrava simile, ma ahimè questo non entra e qua leggo di
differenze di 50 e 75 ohm, una terminologia che non leggevo dai tempi del liceo...
Insomma il cavo rotto è questo (nello specifico il ‘pirulino’ a destra si stacca, quando uno prova a connetterlo)
https://i.imgsafe.org/e39591ac73.png
e quello che sembrava lo stesso, invece non entra proprio nell'ampli, è questo
https://i.imgsafe.org/e395820eb9.png
Avreste qualche consiglio?
Scusate per la scarsa terminologia tecnica, ma sono solo un ‘cinefilo’, con molte carenze
in conoscenze di home theater.
-
27-10-2016, 17:11 #6
Junior Member
Anyone please?
Ormai vedo i film solo con l’audio del televisore...