Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pass-Through o HDMI Repeater???

Ciao a tutti!sto scegliendo il mio primo ampli (sono un junior!) e mi sto orientando su un kit HT per due ragioni, il primo il budget , e poi per le esigenze...sono in un condominio e l'uso sarà al 90% HT in una sala da 15mq...

Dopo una ricerca mi sono orientato su questi due prodotti entry 5.1:
    Onkyo HTS 3200 (Ampli TX SR 307 con Pass-Through)
    Kenwood Kit Cinema 9.1 (Ampli KRF V5450D con HDMI Repeater)

Considerando che in un futuro nn troppo lontano vorrei dotarmi di lettore BD, quale delle due tecnologie di gestione audio è la 'meno peggio'??anche tenedo conto del fatto che da quello che ho capito per il PT dovrò installare un cavo toslink solo x l'audio...

grazie a tutti per l'aiuto!

Nessuno dei 2 se vuoi usufruire delle codifiche audio HD dei BD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Visto che pensi di usare prima o poi un lettore blu-ray ti consiglio il kenwood; infatti l'onkyo in questione non supporta l'audio via hdmi e pertanto non ci potresti ascolta i formati audio lossless né il pcm multicanale. Invece con una veloce occhiata alla caratteristiche vedo che il kenwood riceve il pcm multicanale.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Nessuno dei 2 se vuoi usufruire delle codifiche audio HD dei BD...
    Sei sicuro sul kenwood? Perché mi sembra sul loro sito che sia specificato che prende il pcm multicanale...
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

No...andavo a memoria...

Grazie per la precisazione Agaler.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie 1000 x le risposte...solo un chiarimento, ma se il lettore Blu-ray/PS3 esegue autonomamente la decodifica, non è sufficiente che passi il segnale audio multicanale? In quel caso andrebbe bene anche il cavo toslink...o no?

Per le codifiche audio HD ti serve comunque una connessione HDMI. Non passano tramite digitale ottico o coassiale...

Ok, grazie...quindi se ho capito bene tramite cavo ottico passa solo il multicanale (5.1) ma non le codifiche HDMI...da VERO ignorante quale sono , quanto contano le codifiche? Sinceramente vorrei prendere l'Onkyo ma non vorrei spendere solo per il nome...

PS: ultimo quesito...un eventuale sub amplificato quanto mi cambia la vita?

Beh...prendere oggi come oggi un ampli che non supporta le codifiche HD (almeno il PCM multicanale via HDMI) è fondamentalmente errato.

Per il discorso sub, un impianto HT DEVE avere un sub...

Cristallino...d'altronde nella vita ci sono dei MUST che non si possono ignorare ...grazie1000!!!!

Alla fine credo di aver trovato la quadra:

AMPLI PIONEER VSX-519V-K (con HDMI Repeater)
    + Diffusori Yamaha NS-P270 (con sub amplificato)

Direi che anche con l'impedenza ci siamo...ampli 6-16ohm e diffusori 6ohm...

Grazie1000

giusto...?

Si, tranquillo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •