Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Nuovo sintoamplificatore

Buona sera a tutti,è un po' che vi leggo e con piacere assimilo informazioni grazie alla vivacità del forum.Scrivo chiedendo il vostro aiuto.
    Posseggo un kit yamaha HTR 6030 che ho deciso di mandare in pensione anticipata.Il cambio è dovuto alla mancanza di HDMI , ed i collegamenti futuri saranno,sky HD ,PS3 (utiizzata anche come lettore musicale e film) e mi piacerebbe poter gestire da pc e IPHONE il sistema.Utilizzo 60% film 40% musica. Logicamente non vorrei peggiorare ma effettuare un cambio migliorativo.Spesa sulle 500€(se comprese casse non sarebbe male altrimenti accetto consigli). Avevo trovato un kit onkio con casse jbl ,non sembrava male,anche se i nomi marantz e denon erano tra i miei preferiti.Grazie a tutti per la collaborazione.

Se necessitate di altre info per poter rispondere sono a disposizione. Grazie

Visto l'utilizzo musicale, ti ci vuole un ampli un po' più votato alla musica (tipo Marantz sr4003...450 € online).

Onkyo non è proprio un ampli "musicale". Se vuoi andare su Denon, valuta il 1910...

Se puoi, cmq, vai a fare degli ascolti...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per le info;diciamo che l'utilizzo maggiore è con film (60%), mi chiedevo se onkio fosse veramente un buon prodotto,avevo visto un kit con casse jbl, e non sembrava male.Come i nuovi sinto yamaha. Denon e Marantz li ho sempre considerati ottimi prodotti .
    Ma visto che non sono un grande esperto,ma desidero semplicemente migliorare l'impianto precedente,forse con i giusti abbinamenti ed un budget contenuto riesco a cavarmela .Però leggend mi sembra di capire che puoi avere ottimi risultati ht e non in musica e viceversa.
    Ma esisterà un prodotto che se la possa cavare in entrambi i casi?
    Esempio; Marantz ottima musica; se lo prendessi in ht rimarrei deluso rispetto al mio attuale yamaha HTR 6030 ?
    Scusate le mlle domande ma il minestrone in testa mi da noia!!!

Se vai sul Marantz vai sul + musicale in assoluto. E' logico quindi che in HT "perde" qlc. Per l'utilizzo che devi fare potresti andare sul Denon (1910 in su) o sul HK (155/255). Potresti andare anche sul Pio dal 919 in su.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Il plus di Yamaha sono i suoi DSP proprietari per l'ascolto di materiale cinematografico, quindi in ambito HT è preferibile...

Se non sei esigentissimo a livello musicale, potresti comunque andare su un altro Yamaha o Onkyo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Da possessore di Yamaha ti consiglio di lasciarlo dove è,in negozio, se ci ascolti anche della musica,personalmente a livello entry level li ritengo semi ciofeche anche in ht, ritengo ti si adatti meglio Onkyo visto l'utilizzo e avendone sentiti ultimamente,ho sentito suonare il 607 e non mi sembrava niente malaccio anche musicalmente
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Fantastico.....
    pio non l'ho mai considerato;
    mi sembra di capire che potrebbero essere onkio HK e Denon,prodotti corretti alle mie esigenze,e che acquisterei un impianto dignitoso vi chiedo gentilmente dei modelli precisi per poterli identificare.
    Grazie

HK se riesci a portarti a casa il 255 è una bomba.
    Il Denon dal 1910 in su
    Il pio dal 919 in su
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Grazie,un modello onkio all'altezza?Con i sinto precedenti senza esagerare con i costi che casse posso scegliere? Un kit onkio con casse jbl come vi sembra?

hmmm!!!!
    Che kit? Con le scatoline intendi???
    Dei sinto così sarebbe un peccato.

mumble mumble.... sono casse jbl in legno scs-178 vi è lo stesso kit con HK 255 ,fnno così schifo? Considerate che prima avevo kit yamaha con casse dello stesso brand .Non vorrei esagerare con il budget (posso anche cambiare le casse nel tempo)l'importnte che il cuore del sistema sia decente.
    Graze

Potrebbe andar bene per iniziare.

salve a tutti mi intrometto perche' anche io ero intenzionato a prendere un sintoampli tra hk 255 e pio919 ma mi chiedevo sara meglio aspettare qualche mese in piu' per i nuovi sintoampli con hdmi 1.4 visto che si inizia a parlare ormai dell'imminente arrivo del 3d?Grazie

Secondo me difficile che il tutto arrivi nei negozi prima di un anno, con conseguente influenza dei prezzi. Io non me la sentirei di aspettare. Anche perché secondo me la parte video del sinto gioca un ruolo molto secondario. Il tutto poi si potrebbe ovviare poi con l'acquisto di un buon lettore collegato direttamente al LCD.
    A te la scelta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •