Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

sistema audio: 2.1 o 5.1 ? mi aiutate?

Ciao, sto pensando di acquistare un sistema di amplificazione per la tv.
    Per come è posizionato il divano rispetto alla tv - diciamo che se la stanza è un rettangolo, nel lato corto a metà c'è il divano e in quello lungo a metà la tv - probabilmente il 5.1 non farebbe al caso mio. Stavo quindi pensando a un 2.1 Guardo tv normale, film qualche concerto e qualche dvd. Siccome ho anche recentemente rotto lo stereo, mi piacerebbe poterlo usare anche per la musica.
    Prezzo: dai 300 ai 500 € più o meno. Mi rendo conto che non posso aspirare a molto con questo budget, ma vi chiedo comunque un consiglio su cosa prendere. Sopratutto se è una buona idea un 2.1 piuttosto che un 5.1 che non userei a pieno.
    Ultima cosa, ho visto che esistono diversi "flat surround" (li chiamano così) tutti integrati...
    Meglio ampli+casse presi a parte (e volendo di marche diverse)
    o direttamente qualcosa di "all in one"?

Grazie per l'aiuto!
    TV - Pioneer 4280XD Decoder - MySky SD - DVD/HD Recorder - Pioneer DVR 433H-S

Sicuramente ampli+casse.

Puoi iniziare con un 3.1 prendendo due frontali + un centrale (obbligatorio in home theatre) + un sub.
    Se la passione all'home theatre aumenta con il tempo non fai altro che aggiungere altre 2 casse da mettere come surround.

Con i kit all-in-one hai quel prodotto senza possibilità di futuri upgrade.
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

...3.1! Ma se acquistassi un ampli 5.1 o 7.1 posso usarlo al momento solo con 3 casse + sub lasciando in silenzio i canali rimanenti, o rischio la rottura? Molti anni fa, comprai un sistema Sony 5.1, il gatto ha pensato bene di mordere pian piano i cavi delle casse posteriori con il risultato che l'ampli è cioccato, ma solo in alcuni canali.Non vorrei si ripetesse (gatto a parte) l'esperienza. Ma poi, quale marche mi consigliereste?

Volendo ci puoi attaccare solo ance una canale i destro...pazzia..ma si può...parti con un 3.1 ....sarai soddisfatto. alza un pelino il budget se devi prendere anche ampli....

Probabilmente ti e saltato il tuo vecchio HT perche i teminali del diffusore mordendoli il gatto li ha fatti venire a contattò e quindi andando in corto al momento dell accensione...pfiu....
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

sicuramente il gatto ha fatto andare in corto i fili, se non ci attacchi nulla, non si rompe nulla.
    Per la spesa però a quel prezzo trovi solo l'ampli (logicamente devi prendere qualcosa che sfrutti già le nuove codifiche in alta definizione e con ingressi hdmi).
    O alzi il budget o devi cominciare con ampli+2 casse sole a cui aggiungere piano piano tutto il resto (considera che solo il sub necessita di un 400€ minimo), altrimenti prova con qualche usato.
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

...pensavo, visto che le casse del mio vecchio 5.1 sono ancora vive, potrei magari investire tutto il budget per un buon ampli e usare per il momento le vecchie casse. Così facendo, step dopo step riuscirei ad ottenere qualcosa di carino (anche se non subito). Cattiva idea?
    Se no, sui soliti noti siti di centri commerciali, ho visto che sui 500€ ci sono già ampli 5.1 con casse tipo Onkyo, Yamaha, Sony... dite che sarebbe una scelta migliore rispetto a quella di qualche riga fa?

grazie ancora.

ottima idea, controlla comunque che l'ampli scelto supporti le tracce HD (es. Onkyo 607)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •